Genere
Action RPG
Lingua
Italiano
PEGI
16+
Prezzo
ND
Data di uscita
15/5/2012

Diablo III

Diablo III Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Activision
Sviluppatore
Blizzard Entertainment
Genere
Action RPG
PEGI
16+
Data di uscita
15/5/2012
Lingua
Italiano

Hardware

Sebbene siano circolate parecchie indiscrezioni su una possibile versione PlayStation 3, Diablo III resta una esclusiva per PC.

Multiplayer

Diablo III porterà con sé un'immensa modalità a più giocatori. La cosa interessante, tuttavia, è che anche le partite in singleplayer utilizzeranno i Followers per rendere più "corale" l'esperienza di gioco.

Modus Operandi

Per scrivere l'anteprima abbiamo fatto il punto delle informazioni trapelate negli ultimi mesi. In attesa ovviamente di poter accedere alla beta e passare quindi alla fase hands-on.

Link

Eyes On

Un lungo viaggio

Piccoli hireling crescono...

di Jacopo Mauri, pubblicato il

Di particolare interesse, infine, il flusso di notizie che ha finalmente fatto luce sui Follower, ovvero quei personaggi che sarà possibile assoldare e portare con sé nelle fasi di combattimento. L’intenzione è esplicitamente quella di andare a fornire ai giocatori un appoggio complementare alle skill del PG sviluppato: in altre parole, ciò che viene più organicamente fatto in modalità multiplayer, viene qui riprodotto “in piccolo”. Ma scusate se è poco.

Ora che tutte e cinque le classi sono state rivelate, i giocatori possono iniziare a fantasticare su quale sceglieranno... - Diablo III
Ora che tutte e cinque le classi sono state rivelate, i giocatori possono iniziare a fantasticare su quale sceglieranno...

Rispetto agli hireling sono comunque stati compiuti passi da gigante, vista la possibilità di far vestire ai propri compagni armature, armi e gioielli in grado di migliorarne le abilità. E già il fatto che questi personaggi siano dotati di skill vere e proprie dà l’idea di quanto la loro importanza sia stata accresciuta.
Importanza che, tuttavia, non scade nella imprescindibilità. In altre parole, ogni giocatore potrà portare con sé un compagno (uno solo, a scelta fra Templar, Enchantress e Scoundrel), potrà svilupparlo secondo il proprio polso e sfruttarlo al massimo in ogni situazione: ma non ci saranno passaggi che richiederanno tassativamente la presenza di un Follower, né situazioni o mostri che ne renderanno indispensabile l’utilizzo. Sicuramente una buona notizia per i giocatori più "solitari", o che non intendono scendere a patti con fattori esterni nel completare la propria avventura.

Le ambientazioni, molto suggestive, sono rese anche migliori dai giochi di luce - Diablo III
Le ambientazioni, molto suggestive, sono rese anche migliori dai giochi di luce

Verso la closed beta

L’impressione generale è che in Blizzard stiano lavorando veramente sodo a Diablo III, e che il gioco abbia ormai assunto l’aspetto di un progetto estremamente dinamico e suscettibile di modifiche in divenire: il fatto che diverse opzioni siano state implementate, per poi essere tolte o modificate in seguito, lascia intendere come il team stesso stia giocando assiduamente il tutto per una sorta di test interno, fatto da appassionati/programmatori e rivolto ai giocatori. Un complesso e preciso lavoro di rifinitura, insomma, in attesa della beta chiusa annunciata per il mese corrente (ma che stiamo ancora aspettando con trepidazione), su cui ovviamente non mancheremo di tornare non appena possibile...


Commenti

  1. bocte

     
    #1
  2. Cendanry

     
    #2
    Can't wait!
  3. link900

     
    #3
    Volere :Q_
  4. 333mmm

    #4
    Be come ogni appassiato dei rpg aspetto cn ansia questo gioco che sara attesissimo da tutti quelli amanti del genere spero esca pure per ps3 goichi come questo sono le cime dei giochi di ruolo.
  5. Emile Dragonsbane

    #5
    Per me sarà in sostanza un "more of the same" di Diablo II, che già mi aveva stufato prima della fine della campagna in singolo. Passo.
  6. Dark76

     
    #6
    gioco piu atteso della mia vita videoludica
    CANT WAIT elevato alla millionesima potenza XD
    la beta dovrebbe partire a "breve"...il gioco completo....magari per natale...magari per natale ...10 anni di attese...quasi non ci credo che siamo vicini ..finalmente al terzo capitolo :sbav:
  7. Andrea_23

     
    #7
    Occhio però a pronunciarsi Dark, l'ultima volta hai sentenziato "questo è l'anno buono".
    Era più o meno il 2008 x°°°°D.

    <3
  8. Sechs

     
    #8
    Un'uscita entro la fine del 2011 non è poi così improbabile dai.
    Sicuramente non ci metterei la mano sul fuoco, ma non la vedo così impossibile.
  9. osmium76

     
    #9
    Purtroppo sarà anche l'ultimo capitolo. - LUTTO -
  10. Dna

     
    #10
    Spero in una versione ps3, visto che ho abbandonato il ludo su pc da un quinquienno e non intendo farvi ritorno
Continua sul forum (12)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!