Genere
Action RPG
Lingua
Italiano
PEGI
16+
Prezzo
ND
Data di uscita
15/5/2012

Diablo III

Diablo III Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Activision
Sviluppatore
Blizzard Entertainment
Genere
Action RPG
PEGI
16+
Data di uscita
15/5/2012
Lingua
Italiano

Link

Speciale

Piccolo compendio su Diablo III…

Domande e risposte ufficiali sulla "beta"...

di Matteo Camisasca, pubblicato il

A conclusione di questo nostro piccolo reportage e a completamento, riportiamo per intero le “Frequently Asked Question” che Blizzard ha distribuito oggi nella sua cartella stampa. Ecco anzitutto un po’ di domande & risposte sull’action GDR di Blizzard, focalizzate principalmente sulla “caldissima” questione “beta”…

Quali sono i vostri obiettivi per questa beta? Lo scopo principale del beta test di Diablo III è di provare il nuovo hardware, vedere come resiste l’infrastruttura server-client e scovare bug nei processi di installazione e di patch. Siamo inoltre alla ricerca di feedback sull’esperienza di gioco e sulle differenti classi. Il beta test ci aiuterà ad assicurarci che il prodotto, una volta pubblicato, sarà stabile e divertente, permettendoci di rendere Diablo III un’esperienza di gioco quanto più vicina alla perfezione ci è possibile.

Come mi iscrivo al beta test di Diablo III? Per iscriverti al beta test di Diablo III e ai futuri beta test per i titoli Blizzard Entertainment, devi prima creare un account Battle.net. Fatto ciò, potrai iscriverti al beta test di Diablo III e ai futuri beta test per i giochi Blizzard Entertainment attraverso la procedura di iscrizione alle beta. Per iniziare, clicca su impostazioni del profilo beta nella pagina di gestione dell’account Battle.net. Nota bene: iscriverti a un beta test attraverso questa procedura non assicura automaticamente un invito.

Se mi iscrivo alla beta di Diablo III, come saprò se sono stato scelto per parteciparvi? Se sarai scelto, riceverai una e-mail da Blizzard in cui ti verrà chiesto di connetterti al tuo account Battle.net su www.battle.net, se non ne hai già uno. Sarai quindi in grado di scaricare il client beta direttamente dalla pagina di gestione dell’account Battle.net. Abbiamo in programma di invitare i giocatori in più fasi, quindi se non ricevi un invito all’inizio del beta test, non disperare: c’è sempre la possibilità di riceverne uno in una fase successiva.

Alla BlizzCon sono state promesse 1,000 chiavi beta di Diablo III; come saprò se ne ho vinta una? Invieremo delle e-mail con le chiavi beta ai vincitori, assieme a istruzioni ben dettagliate su come accedere al beta test. I giocatori che riceveranno una chiave beta dovranno creare un account Battle.net, cliccare su “Aggiungi o aggiorna un gioco” nella pagina di gestione dell’account e inserire la chiave. A quel punto il client beta potrà essere scaricato direttamente dalla pagina di gestione dell’account Battle.net.

Quanto durerà la beta?
Non abbiamo fissato una data precisa per la fine del beta test. I partecipanti saranno notificati quando il beta test si avvicinerà al termine.

Quanti giocatori avete in programma di invitare al beta test? Il numero di giocatori che inviteremo sarà basato sulle nostre esigenze durante il test. Se nel corso del test determineremo di aver bisogno di più giocatori, ne inviteremo altri.

Come saranno scelti i partecipanti alla beta fra tutti gli iscritti? I partecipanti saranno selezionati in base alle loro specifiche di sistema e altri fattori, fra cui un po’ di fortuna. Il nostro obiettivo è di avere un’ampia gamma di sistemi per testare al meglio la compatibilità.

Quali regioni potranno partecipare al beta test? Tutte le regioni potranno partecipare al beta test di Diablo III. Tuttavia, per avere un processo più efficiente e per poter pubblicare il gioco il prima possibile, attiveremo l’hardware per la beta in fasi distinte, iniziando con il Nord America. Ciò significa che i giocatori di altre regioni potrebbero avere dei problemi di latenza agli inizi.

Quale contenuto di gioco sarà incluso nella beta? Potrai provare tutte e 5 le classi di personaggi e provare i primi livelli di Diablo III, dall’inizio del gioco all’incontro con lo Skeleton King. Potrai interagire con personaggi nuovi e vecchie conoscenze in New Tristram e combattere gli agenti del male, risvegliati dalla cattedrale maledetta di Tristram. Proverai inoltre gli elementi casuali di Diablo III e molte delle novità con le quali abbiamo migliorato il design originale di Diablo.

Il mio progresso in beta sarà salvato una volta lanciato il gioco? No, il fine di questo beta test è assicurarci che il gioco e l’infrastruttura hardware siano pronti il prima possibile. Il vantaggio principale nel partecipare è l’essere fra i primi a giocare parti consistenti del gioco prima della data di lancio. Tuttavia, una volta lanciato il gioco tutti i giocatori inizieranno allo stesso livello.

La casa d’aste di Diablo III sarà disponibile nella beta? Sì, abbiamo in programma di testare la funzionalità della casa d’aste di Diablo III durante la fase beta.

Gli utenti Mac potranno partecipare alla beta? Sì, gli utenti Mac potranno partecipare alla beta assieme agli utenti Windows.


Commenti

  1. Tifa Lockheart

     
    #1
    E per chi vuole il discorso decisamente “tecnico”? :P

    Per altro, basandosi sul famoso documento leechato, che per il momento si è dimostrato affidabile, di espansioni per Diablo ne sarebbero previste almeno due.
  2. Jhyrachy

     
    #2
    io voglio HotS ç_ç

    SUBITOOOOOOOOOOOOOOOO
  3. babaz

     
    #3
    Diabloooooooooooo
    IL DIO

    ora vado a leggermi l'hands on del professore!

    (btw dal basso della mia configurazione PC del menga, spero che mi scelgano proprio per testare anche lo scenario "utente pezzente")
  4. Jhyrachy

     
    #4
    mhm
    mi dispiace babaz, ma lo scenario "utente pezzente" mi spetta di diritto XD
    Il mio portatile con 256 Mb di memoria video reclama quel titolo!
  5. babaz

     
    #5
    Jhyrachymhm
    mi dispiace babaz, ma lo scenario "utente pezzente" mi spetta di diritto XD
    Il mio portatile con 256 Mb di memoria video reclama quel titolo!

    ahahaha, sorry caro
    qui ati radeon HD 2400 pro con 256mb di ram (bus a 64bit :X )
    abbinata ad un pentium dual core E2140 downvoltato per il risparmio energetico

    pezzente style
  6. EzioDaRoma

     
    #6
    salve a tutti!so gia che mi aiuterete,piuttosto che navigare in eterno sui blog specifici....prima di comprare Starcraft 2 vorrei sapere se,avendo solo una chiavetta internet,è possibile attivare online con essa e andare offline oppure è obbligatoria una ADSL....dannata Blizzard,mi sta facendo penare!grazie a tutti!
  7. EzioDaRoma

     
    #7
    ops scusate pensavo di essere sul blog di starcraft va be cmq avete visto che parlavo di questo :D
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!