Genere
Action RPG
Lingua
Italiano
PEGI
16+
Prezzo
ND
Data di uscita
15/5/2012

Diablo III

Diablo III Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Activision
Sviluppatore
Blizzard Entertainment
Genere
Action RPG
PEGI
16+
Data di uscita
15/5/2012
Lingua
Italiano

Link

Speciale

… e un ripasso su Heart of the Swarm

Un focus sull'espansione di StarCraft II.

di Matteo Camisasca, pubblicato il

Concludendo per davvero ci lasciamo con le interessanti FAQ riguardanti StarCraft II: Heart of the Swarm… ma restate sintonizzati su Videogame.it: altri aggiornamenti da casa Blizzard sono in arrivo!

Cos’è StarCraft II: Heart of the Swarm? Heart of the Swarm è la prima espansione per StarCraft II: Wings of Liberty, il gioco fantascientifico di strategia in tempo reale firmato Blizzard Entertainment. Heart of the Swarm continua l’epica storia di Wings of Liberty con una nuova campagna incentrata su Kerrigan, la ex-Regina delle Lame. L’espansione includerà anche nuovi contenuti multigiocatore, nuove caratteristiche e miglioramenti alla piattaforma online Battle.net.

Cosa possiamo aspettarci dalla modalità campagna di Heart of the Swarm? La campagna di Heart of the Swarm conterrà circa 20 nuove missioni. I giocatori potranno personalizzare il proprio sciame con abilità e unità speciali, disponibili solo in modalità campagna, evolvendolo biologicamente come si addice allo stile Zerg di questa espansione. Per esempio, gli zergling potranno evolvere l’abilità di generare broodling quando muoiono. Ulteriori evoluzioni trasformeranno gli zergling in sottospecie specializzate, come gli swarmling, generati dalle uova a gruppi di tre, invece che di due. Un altro ramo evolutivo dello zergling, il raptor, è più resistente e può saltare brevi distanze per raggiungere più velocemente il nemico .
Un altro aspetto di Heart of the Swarm che lo differenzia da Wings of Liberty è il fatto che Kerrigan avrà un ruolo centrale in ogni battaglia, in cui parteciperà come un potente eroe. Nel corso della campagna aumenterà la sua forza e acquisirà nuove abilità, che il giocatore potrà scegliere con il progredire della campagna.
Heart of the Swarm inoltre include un’ampia varietà di scenari che il giocatore potrà esplorare fra le missioni. Questi scenari cambieranno in maniera dinamica mano a mano che si completeranno le missioni, dando l’impressione di un mondo che si sviluppa con l’avanzata di Kerrigan per la galassia. Intermezzi completamente doppiati completeranno l’esperienza cinematografica della campagna di Heart of the Swarm, assieme a un nuovo assortimento di trofei e di ricompense sbloccabili come emblemi e ritratti.

Ci saranno miglioramenti al motore grafico? Ci saranno miglioramenti dal punto di vista grafico, abbiamo rinnovato il look e il comportamento del biostrato zerg e alcuni cambiamenti che permetteranno ai nostri artisti di mostrare meglio i nuovi pianeti che Kerrigan esplorerà in Heart of the Swarm. Tuttavia, vogliamo mantenere gli stessi requisiti minimi di sistema diWings of Liberty.

Quali cambiamenti subirà il multiplayer con Heart of the Swarm? Anche se non siamo ancora pronti a parlare in dettaglio dei nuovi contenuti multigiocatore in Heart of the Swarm, possiamo dire che in questa espansione saranno introdotte nuove unità e nuove mappe. Divulgheremo maggiori dettagli sul contenuto multigiocatore di Heart of the Swarm alla BlizzCon.

Quali cambiamenti subirà Battle.net con Heart of the Swarm? Per quanto riguarda Battle.net, ci concentreremo principalmente nel rendere operativo lo StarCraft Marketplace in concomitanza con il lancio di Heart of the Swarm. La comunità di creatori di mappe e mod di StarCraft II ha pubblicato decine di migliaia di mappe personalizzate create con l’editor di StarCraft II. Il nostro obiettivo con il Marketplace sarà il miglioramento dell’interfaccia per le mappe personalizzate, per mettere meglio in mostra la varietà di nuove mappe e mod ai giocatori alla ricerca di nuove e divertenti esperienze di gioco. Vogliamo che i giocatori possano trovare, votare e passare in rassegna tutte le grandiose mappe personalizzate create dalla nostra comunità.
Il Marketplace in futuro includerà un elemento commerciale che permetterà ai creatori di mappe e mod di vendere le proprie creazioni al prezzo desiderato. Ci sarà sempre una grande quantità di contenuto gratuito, ma crediamo che permettere ai creatori di contenuti di trarre un profitto dal loro lavoro stimolerà la creazione di un ambiente in cui le mappe personalizzate saranno più complesse e di qualità maggiore. La nostra speranza è di vedere lo StarCraft Marketplace funzionare come gli "app-store" per i telefoni cellulari, con una valanga di contenuti gratuiti e a pagamento per i giocatori e una fonte illimitata di divertimento su StarCraft II e Battle.net. Abbiamo in programma anche altri miglioramenti e modifiche a Battle.net, che sveleremo più avanti nel tempo.

Per giocare a Heart of the Swarm occorrerà avere Wings of Liberty? Per le regioni che hanno un modello commerciale standard, ossia basato sul prodotto confezionato, come Nord America ed Europa, sì, Wings of Liberty sarà necessario per giocare Heart of the Swarm. Per le altre regioni ci saranno modalità di accesso alternative sulle quali forniremo maggiori dettagli in futuro.

Quanto costerà Heart of the Swarm? In genere non forniamo dettagli sul prezzo prima che il gioco sia pronto per la pubblicazione. Consideriamo Heart of the Swarm un set di espansione, pertanto le regioni che hanno un modello commerciale standard, il prezzo varierà adeguatamente. Per le regioni con modelli commerciali differenti, forniremo maggiori dettagli in futuro.

Ci sarà una versione per console di Heart of the Swarm? StarCraft II: Heart of the Swarm è in sviluppo per Windows e Mac. al momento non abbiamo in programma lo sviluppo di StarCraft II per console.

Quando uscirà Heart of the Swarm? Non ci è possibile al momento fornire una data di lancio. Come per tutti i titoli Blizzard, il nostro obiettivo è di fornire ai nostri giocatori la migliore esperienza di gioco possibile e pertanto ci prenderemo tutto il tempo necessario per assicurarci che Heart of the Swarm sia all’altezza delle aspettative dei giocatori e dei nostri altissimi standard qualitativi.


Commenti

  1. Tifa Lockheart

     
    #1
    E per chi vuole il discorso decisamente “tecnico”? :P

    Per altro, basandosi sul famoso documento leechato, che per il momento si è dimostrato affidabile, di espansioni per Diablo ne sarebbero previste almeno due.
  2. Jhyrachy

     
    #2
    io voglio HotS ç_ç

    SUBITOOOOOOOOOOOOOOOO
  3. babaz

     
    #3
    Diabloooooooooooo
    IL DIO

    ora vado a leggermi l'hands on del professore!

    (btw dal basso della mia configurazione PC del menga, spero che mi scelgano proprio per testare anche lo scenario "utente pezzente")
  4. Jhyrachy

     
    #4
    mhm
    mi dispiace babaz, ma lo scenario "utente pezzente" mi spetta di diritto XD
    Il mio portatile con 256 Mb di memoria video reclama quel titolo!
  5. babaz

     
    #5
    Jhyrachymhm
    mi dispiace babaz, ma lo scenario "utente pezzente" mi spetta di diritto XD
    Il mio portatile con 256 Mb di memoria video reclama quel titolo!

    ahahaha, sorry caro
    qui ati radeon HD 2400 pro con 256mb di ram (bus a 64bit :X )
    abbinata ad un pentium dual core E2140 downvoltato per il risparmio energetico

    pezzente style
  6. EzioDaRoma

     
    #6
    salve a tutti!so gia che mi aiuterete,piuttosto che navigare in eterno sui blog specifici....prima di comprare Starcraft 2 vorrei sapere se,avendo solo una chiavetta internet,è possibile attivare online con essa e andare offline oppure è obbligatoria una ADSL....dannata Blizzard,mi sta facendo penare!grazie a tutti!
  7. EzioDaRoma

     
    #7
    ops scusate pensavo di essere sul blog di starcraft va be cmq avete visto che parlavo di questo :D
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!