Genere
Azione
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
15/1/2013

DmC: Devil May Cry

DmC: Devil May Cry Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Capcom
Sviluppatore
Ninja Theory
Genere
Azione
Data di uscita
15/1/2013
Giocatori
1
Notizia

DMC: Capcom loda Ninja Theory

"Sono stati straordinari".

di Antonio Pizzo, pubblicato il

In un'intervista rilasciata a VG247, Capcom e Ninja Theory hanno espresso reciproca stima e soddisfazione per il lavoro svolto su DMC - Devil May Cry. "Questi ragazzi sono stati straordinari," ha commentato Alex Jones di Capcom. "Non sono molti gli sviluppatori a cui piacerebbe ricevere la visita di tre o quattro tizi a caso dal Giappone che gli vogliono spiegare come si lavora, e le cose sarebbero potute andare molto peggio."

"Ma i ragazzi giapponesi sono stati chiarissimi sul fatto di conoscere ciò che Ninja Theory ha sempre fatto bene e sul lasciarglielo fare ancora una volta, e i ragazzi di Ninja Theory sono stati bravissimi a capire che sul tavolo c'erano quasi 30 anni di esperienza con i giochi d'azione, e quindi a pensare 'Forse faremmo bene ad ascoltarli'."

Un sentimento condiviso da Dominic Matthews di Ninja Theory: "C'è molto talento in campo da entrambi i lati, e credo che Alex abbia ragione: Capcom ha una tradizione ricchissima di giochi di combattimento - probabilmente più di chiunque altro al mondo - perciò siamo onorati di lavorare con queste persone che conoscono il genere così bene. Il nostro contributo consiste in una serie di capacità diverse - narrazione, impostazione visiva, le meccaniche action che abbiamo usato in altri giochi - e c'è un enorme e reciproco rispetto. Questa collaborazione tra Capcom e Ninja Theory è fortissima, e in fin dei conti siamo piuttosto simili, perché abbiamo entrambi standard altissimi e sappiamo entrambi di stare andando nella direzione giusta.




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!