Genere
Sparatutto
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
18+
Prezzo
59,90 Euro
Data di uscita
20/8/2004

DOOM 3

DOOM 3 Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Activision
Sviluppatore
id Software
Genere
Sparatutto
PEGI
18+
Distributore Italiano
Leader
Data di uscita
20/8/2004
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
4
Prezzo
59,90 Euro

Link

Notizia

[Activate 2003] Niente di tutto quello che NON possiamo dirvi su DOOM 3

DOOM 3 all'Activate 2003? In due semplici parole compresibili anche dal nostro pubblico internazionale: "no comment".

di Matteo Camisasca, pubblicato il

Non è il caldo di questa estate a farci girare... la testa. La killer application definitiva per far esplodere il nostro totale disappunto viene visceralmente dall'anagramma del nostro stesso DNA, alias un fantastico "Non Disclosure Agreement" di due paginelle in fitto inglese-legalese, da noi firmato senza neppure il tempo di leggerlo prima di varcare la soglia della presentazione di un atteso "numero tre" al recente Activate 2003. Di essa nulla possiamo dirvi (se non citare vagamente la sua esistenza, visto che era annunciata pubblicamente da tempo) fino al prossimo 23 settembre 2003, data in cui - evidentemente - secondo la santa chiaroveggenza di id Software, il mondo fermerà un volta ancora per un attimo il suo moto dinanzi a chissà quale fantasmagorico evento intergalattico.

Ebbene confidandovi che siamo realmente pentiti e amareggiati di non aver detto di NO all'ennesimo intollerabile diktat, possiamo solo raccontarvi quello che NON abbiamo visto, giacché - ripetiamo e sottolineiamo a beneficio dei ricchi legali di Dallas in ascolto - nulla diremo di quello che, secondo fonti non confermate (sia ben chiaro), potrebbe aver toccato la nostra retina lo scorso 30 giugno 2003 in una certa particolare saletta dello Sheraton Grand Hotel di Edimburgo.

Eccezion fatta per Vampire The Masquerade: Bloodlines...
- Non abbiamo visto titoli che possano rivaleggiare realmente con gli ambienti esterni di Half-Life 2 o Far Cry
- Non abbiamo visto un engine fisico che sia realmente al pari di quello mostrato (senza alcun NDA) dai ragazzi di Valve Software allo scorso E3
- Non abbiamo visto novità che ci facessero slogare la mascella e che non si chiamassero Rome: Total War (ragazzi, segnatevelo che è da infarto!)

Non siamo ormai neppure certi di aver visto titoli giunti al capitolo tre. Ah no, c'era Rogue Squadron III: Rebel Strike. Speriamo di ricordarci qualcosa il 23 settembre, ma forse varrebbe la pena solo di dimenticare questa antipatica faccenda...