Genere
Gioco di Ruolo
Lingua
ND
PEGI
18+
Prezzo
ND
Data di uscita
25/5/2012

Dragon's Dogma

Dragon's Dogma Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Capcom
Genere
Gioco di Ruolo
PEGI
18+
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
25/5/2012
Data di uscita americana
27/3/2012

Link

Speciale

Capcom regina dei picchiaduro

Botte da orbi nella lineup di giochi mostrati al Captivate.

di Stefano Castelli, pubblicato il

Per tantissimi videogiocatori il sinonimo perfetto per Capcom è "picchiaduro". Sin dai tempi di Street Fighter il marchio di questa software house ha infatti svettato nelle sale gioco di tutto il mondo, abbinato a tanti marchi come Darkstalkers, Rival Schools, i tie-in sui super-eroi Marvel e moltissimi altri ancora. Dall'uscita del bellissimo Street Fighter IV Capcom sembra aver rispolverato la sua vocazione ricominciando a pubblicare picchiaduro 1-contro-1. Il Captivate 2011 ne ha ospitati ben due.

Street Fighter 4 torna dalle sale giochi

Prima c'è stato Street Fighter 4, poi l'edizione "Super" e infine la versione Arcade Edition pubblicata nelle sale giochi, a chiudere idealmente cerchio. Adesso quest'ultimo aggiornamento sta per tornare in versione "home", aumentando i contenuti di Super Street Fighter IV con l'aggiunta di quattro nuovi lottatori (tutte vecchie conoscenze della saga) e una serie di aggiornamenti a mosse e bilanciamenti.

Con una mossa a sorpresa, Capcom ha annunciato una doppia pubblicazione per questo Super Street Fighter IV Arcade Edition (probabilmente il titolo più lungo della saga?): l'aggiornamento sarà infatti commercializzato sia come DLC per chi già possiede Super Street Fighter IV, sia come gioco autonomo su disco. Quest'ultima versione sarà inoltre disponibile anche in formato PC, colmando così il vuoto lasciato dalla mancata conversione di Super Street Fighter IV. Manca una data di pubblicazione definitiva, che dovrebbe comunque essere fissata entro la fine dell'anno.

Guerra tra Street Fighter e Tekken

Il secondo picchiaduro ospite del Captivate 2011 rappresenta una sorta di sogno erotico per tutti i patiti di questo genere di videogame: per la prima volta infatti avremo modo di fare scontrare i lottatori di Street Fighter con quelli di Tekken (no, il bizzarro NamcoXCapcom non conta). Già ampiamente noto prima del Captivate 2001, Street Fighter X Tekken si è ripresentato con un video piuttosto spettacolare che mostra come il gameplay sia stato praticamente avvicinato a quello di Street Fighter IV.

Da notare come il sistema di controllo cambierà a seconda della provenienza del personaggio utilizzato, sfruttando così sei pulsanti per i lottatori di Street Fighter e quattro per quelli di Tekken. Street Fighter X Tekken è previsto entro fine anno su PlayStation 3, Xbox 360 e PC.


Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!