Genere
Azione
Lingua
Scritte in italiano
PEGI
18+
Prezzo
€ 49,99
Data di uscita
14/10/2011

Dead Rising 2: Off The Record

Dead Rising 2: Off The Record Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Capcom
Sviluppatore
Capcom Games Vancouver
Genere
Azione
PEGI
18+
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
14/10/2011
Data di uscita americana
11/10/2011
Lingua
Scritte in italiano
Giocatori
2
Prezzo
€ 49,99

Link

Speciale

Zombie per tutti i gusti

Resident Evil e Dead Rising tornano in scena.

di Stefano Castelli, pubblicato il

Subito dopo le arti marziali, l'altro argomento che ha fruttato a Capcom enormi successi sono gli zombie e dunque il Captivate 2011 non poteva certo esimersi dal dispensare un'abbondante razione di non-morti. Entrambe le serie "zombesche" di Capcom hanno infatti fatto capolino allo show, in modo più o meno sorprendente.

Il futuro prossimo di Resident Evil

Chiariamo subito una cosa: niente Resident Evil 6. Per avere notizie sul sesto capitolo ufficiale della saga dovrà passare ancora un po' di tempo. Nel frattempo, i fan di Resident Evil non staranno certo con le mani in mano. Innanzitutto, torneranno a Raccoon City impersonando stavolta i membri di un team speciale della Umbrella Corporation impegnati a cancellare le testimonianze di ciò che è accaduto. Tutto questo in Resident Evil: Operation Raccoon City, episodio della saga affidato a Slant Six Game (sviluppatori di alcuni capitoli della serie SOCOM per Sony) e incentrato principalmente sul multiplayer cooperativo, sulla falsariga dell'altrettanto zombesco Left4Dead.

Mentre Operation Raccoon City è indirizzato a PC, PlayStation 3 e Xbox 360 in una data ancora da comunicare, i possessori di Nintendo 3DS non rimarranno a secco di zombie grazie a Resident Evil Revelations, un vero e proprio seguito di Resident Evil 5 (così come confermato da Capcom stessa) indirizzato alla nuova console portatile Nintendo.

Il (ri)ritorno di Frank West

Dopo aver fatto a pugni in Tatsunoko VS Capcom per Wii ed essere stato guest-star in Dead Rising 2 all'interno del DLC esclusivo ad Xbox 360 il fotoreporter Frank West torna a vestire i panni del protagonista in un nuovo capitolo della saga di Dead Rising presentato a sorpresa al Captivate 2011. Probabilmente però è il caso di scrivere "nuovo" tra virgolette, in quanto Dead Rising 2: Off the Record rappresenta più che altro una rielaborazione del secondo episodio, vista stavolta dagli occhi (e dall'immancabile obiettivo) di West stesso. Il trailer di presentazione rilasciato al Captivate non lascia dubbi sullo stile goliardico e grottesco delle avventure che andremo ad affrontare.

L'annuncio di questo nuovo episodio è stato accompagnato da alcune reazioni poco entusiaste, specialmente da parte di fan della serie che accusano Capcom di eccessivo riciclaggio dei contenuti. A tali lamentele risponde direttamente Capcom per voce di Jason Leigh, fondatore di Blue Castle Games (la software house che ha curato Dead Rising 2 e che è stata in seguito assorbita da Capcom stessa): secondo Leigh questo nuovo gioco sfrutta semplicemente un'ambientazione già nota per offrire un'esperienza del tutto nuova e che giustifica dunque l'acquisto del gioco. Scopriremo se è vero entro fine anno, quando Dead Rising 2: Off the Record arriverà su PlayStation 3, Xbox 360 e PC.


Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!