Genere
Gioco di Ruolo
Lingua
ND
PEGI
18+
Prezzo
ND
Data di uscita
25/5/2012

Dragon's Dogma

Dragon's Dogma Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Capcom
Genere
Gioco di Ruolo
PEGI
18+
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
25/5/2012
Data di uscita americana
27/3/2012

Link

Speciale

I giochi del Captivate 2011

Tanti videogame e poche sorprese dallo show di Capcom.

di Stefano Castelli, pubblicato il

Durante gli scorsi 6 e 7 aprile si è svolta a Miami l'edizione 2011 del Captivate, lo show privato di Capcom a cadenza annuale in cui vengono mostrati i videogame di prossima pubblicazione e annunciati alcuni progetti fino a quel momento avvolti nel mistero. Di seguito vogliamo fare con voi il punto degli annunci, iniziando proprio da un videogame che ha effettivamente debuttato al Captivate 2011.

ALTRO FANTASY PER CAPCOM

In uno show particolarmente avaro di volti inediti è Dragon's Dogma a portare la maglia del nuovo arrivato. Si tratta di un gioco di ruolo in tempo reale ambientato in un classico mondo fantasy di stampo prettamente occidentale. Cappa, spada e draghi dunque, come testimonia il primo filmato rilasciato, dal quale possiamo intravedere un'impostazione prettamente "action" dei combattimenti e uno stile che forse vuole strizzare l'occhio all'acclamato Demon's Soul di From Software. Il gioco è diretto a Playstation 3 e Xbox 360 ed è affidato alle cure di Hiroyuki Kobayashi, già produttore di Devil May Cry 4 e Resident Evil 4.
Indagando nel background del gioco scopriamo che si tratta di uno dei più massicci progetti in sviluppo presso Capcom, con un team di oltre centocinquanta persone dedicate al gioco. Stranamente, sebbene al Captivate 2011 Capcom abbia dimostrato rinnovato interesse verso la piattaforma PC con un paio di interessanti annunci, proprio Dragon's Dogma che potrebbe incontrare bene i gusti di una certa fascia di utenza "pcista" non è previsto in questo terzo formato, salvo ulteriori sviluppi nel prossimo futuro.


Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!