Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

E3 Media & Business Summit 2008

E3 Media & Business Summit 2008 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Entertainment Software Association

Link

Intervista

[E3 2008] Lettori e redattori domandano...

Di ritorno dall'E3, Nextgame intervista Nextgame!

di Simone Soletta, pubblicato il

Next-People: Tre titoli dell'E3: la sorpresa, la conferma, la delusione

Sole: Un titolo per ogni categoria? Troppo difficile! Diciamo che il bollino "la sorpresa" lo merita senza dubbio PlatinumGames per i suoi Bayonetta e Mad World. Che ci fosse del talento in quel team ovviamente non lo scoprivamo all'E3, però i due titoli, per motivi diversi, sono davvero di quelli che colpiscono. Per "la conferma" mi permetto di scegliere due titoli: Resident Evil 5 sembra davvero massiccio e convincente, nonostante ormai la scritta "Equip" infesti i miei sogni, e Fallout 3, un titolo che avevo visto lo scorso anno e che si è appunto confermato alla prova "pad in mano". La delusione è Sonic Unleashed, per adesso. Non c'è niente da fare, a me quel porcospino mannaro non è proprio andato giù, e da fan di Sonic di vecchia data spero davvero che in SEGA cambino idea. Ovviamente non lo faranno. Mi ha lasciato un po' perplesso anche Banjo & Kazooje, in più la conferenza stampa di Nintendo mi ha atterrito più di quella di qualche anno fa, tristissima, in cui il titolo di punta era Pac-Man.

Scamu: Mi ripeto. Resistance 2 la sorpresa. LittleBigPlanet la conferma. Konami in generale la delusione: solo il nuovo Silent Hill pare all'altezza mentre il resto presentato a E3 2008 era di una povertà d'idee e contenutistica da far sembrare che dopo Metal Gear Solid 4 sia finito il mondo in casa Konami...

babalot: Sorprese, ripeto, non ne ho avute, ma sono rimasto piacevolmente colpito da Darksiders: Wrath of War. In termini di conferme, invece, sono sempre più convinto che Postal III sarà un gioco divertentissimo. La delusione: i panini offerti dall'evento facevano abbastanza pena e il nostro fido Gaucho Grill ha chiuso improvvisamente; tra l'altro l'abbiamo scoperto a metà pomeriggio e in stato di fame ormai incontrollabile.

Next-People: Ultimissima domanda: il vostro personaggio dell'E3, tra i vari partecipanti. Chi scegliereste?

Sole: Karl Unterholzner di 2K Games. Chi non lo conosce non può capire, ma nessuno può essere definito "personaggio" più di lui. Una gioia incontrarlo e riabbracciarlo a ogni evento, merita da solo la trasvolata dall'altra parte del mondo!

Scamu: Sicuramente John Riccitiello, Amministratore Delegato di Electronic Arts: l'ho incrociato più volte in fiera ed era visibilmente soddisfatto (ne aveva motivo data l'ottima lineup di EA) e partecipe, per poi ritrovarlo online, una volta chiusi i battenti dell'evento, a sparare a zero su quanto è stato. Assolutamente in linea con tanta "fauna" tipica da evento/fiera di videogiochi: sempre, puntualmente, imprescindibilmente e immarcescibilmente scontenta di tutto e di tutti.

babalot: Il penultimo giorno, quando stavo per uscire, un tizio mi ha scongiurato di dargli il mio pass perché voleva entrare a tutti i costi e "far vedere il suo gioco"; forse voleva aprire uno stand abusivo, non so, però mi ha colpito l'espressione di vera disperazione con cui me l'ha chiesto.


Commenti

  1. MacLucio

     
    #1
    Scamu, come mai Resistance 2 è la sorpresa? 
  2. the TMO

     
    #2
    Potevi pure darmelo il pass baba eh!
  3. babalot

     
    #3
    the TMO ha scritto:
    Potevi pure darmelo il pass baba eh!
    ma tu pensa se era un povero will wright con un progetto geniale talmente geniale che nessuno lo capisce. mi sento già in colpa.


  4. utente_deiscritto_19106

     
    #4
    babalot ha scritto:
    ma tu pensa se era un povero will wright con un progetto geniale talmente geniale che nessuno lo capisce. mi sento già in colpa.
     Babalot ma sei sicuro che non fosse qualcuno dei Nibris che voleva presentare Sadness???
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!