Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
6 2009

E3 Expo 2009

E3 Expo 2009 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Data di uscita
6 2009

Link

Speciale

I sogni son desideri

Ovvero: cosa vorrebbero i lettori dal prossimo E3?

di Stefano Castelli, pubblicato il

Fanalino di coda dei pronostici legati a Rare è un nuovo capitolo di Banjo Kazooie. Più platform game, meno "Costruisciti da solo il tuo jeppone", con l'auspicio da parte di molti di un ritorno alle saltellanti origini per coppia dei simpatici protagonisti. Tutto questo, a meno che Rare non sia davvero indaffaratissima a lavorare su fantomatico nuovo controller "simil-Wii" per Xbox 360...

E Nintendo?

Guardiamo in faccia la realtà: la scorsa conferenza di Nintendo all'E3 ha lasciato il segno. Vedere il frenetico batterista alle prese con Wii Music, mamma Cammie Dunaway in stile casual gamer e il vuoto cosmico che ha circondato uno dei marchi storici del mondo dei videogame è stato semplicemente troppo anche per i fan più sfegatati. Non sorprende dunque il cauto approccio di tanti utenti alla conferenza E3 di quest'anno, con una certa carenza di previsioni legate alle piattaforme Nintendo, in particolare al Wii. A spuntarla sono i simpatici Pikmin, gli ortaggi colorati che vengono invocati da una manciata di utenti in un possibile terzo capitolo, stavolta sviluppato appositamente per Wii. Il recente rilascio dei due precedenti episodi riproposti per Wii lascia sperare che Nintendo - come lo stesso Miyamoto ha confermato - voglia riprendere il franchise. Vedremo.
Altre voci, decisamente più timide, citano Zelda e Metroid, chiedendone nuovi episodi. C'è quasi la paura di nominare F-Zero o Starfox e, in generale, ciò che traspare dagli interventi dei lettori è la speranza di vedere una Nintendo "decorosa" e possibilmente memore dei suoi storici standard.

QUELLI FACILI FACILI (O NO?)

Alcuni lettori hanno preferito indicare alcune previsioni che potremmo definire - pronti ad accettare crude smentite - decisamente ovvie. Si parte ad esempio col ritardatario Gran Turismo 5, per il quale in effetti è assai probabile l'ennesima presentazione in pompa magna sul palco dello show Sony, magari affiancata dalla dimostrazione di qualche notevole nuova caratteristica (qualcuno sta probabilmente gridando qualcosa a proposito dei danni alle vetture, ma facciamo finta di non sentirlo). Microsoft, analogamente, ribatterà con il suo Forza Motorsport 3, ormai confermato - piuttosto che ventilato - da una grande quantità di fonti online e presente con insistenza nei desideri dei nostri lettori.
Non propriamente videogame, ma comunque molto gettonate sono le due nuove versioni delle console Sony, cioè la discussa PSP Go! - dedicata al digital delivery e priva di lettore UMD - e l'attesa PlayStation 3 Slim, che oltre alle dimensioni ridotte dovrebbe portare con se l'agognato calo di prezzo. Considerato quanto si parla di queste due "nuove" console diremmo che è ampiamente probabile che Sony le annunci davvero durante l'E3.
Chiudiamo con le voci di chi vuole un quinto capitolo di Onimusha e di Persona, di chi si aspetta "qualcosa da Valve", di chi, timidamente, prova a rievocare nomi del passato come Monkey Island e Shen Mue e chi si lancia in ardite previsioni di un Little Big Racing o di un analogo di Wii Fit per Xbox 360. Insomma, ce n'è per tutti i gusti: basta attendere qualche giorno per verificare chi ha "azzeccato" qualcosa e chi continuerà a sognare.


Commenti

  1. Kurenai no buta

     
    #1
  2. Solidino

     
    #2
    un bel terzo capitolo di deus no?

  3. Drizzt

     
    #3
    Stefano Castelli ha scritto:
    [E3 2009] I sogni son desideri: Ovvero: cosa vorrebbero i lettori dal prossimo E3?
     Trailer in game, e relativa data d'uscita RECENTISSIMA (Tipo entro il 2009), per Dead Rising 2.
    Kingdom Hearts 3 (PS3/360)
    Un Monster Hunter per Ps3/360
    Trailer in game Figo del nuovo Fallout
    Half Life 2, Episode 3 (Si, lo so, è un pò presto visto che il due è uscito solo ... duemila anni fa...)
    Mass Effect 2 in lunghe sequenze giocate, da farci perdere ettolitri di saliva.
    Resistance 3!
    Splinter Cell 5
  4. Tristan

     
    #4
    Se la mettiamo così, più di tutti io voglio un yoshi's island 3D in toon shading col wiimote per mirare e uno scossone del nunchuk per lanciare le uova. Sviluppato dal team di galaxy, niente artoon a sto giro.
    Chiedo troppo -_-
  5. sillkill

     
    #5
    Voglio una data ufficiale per questo maledetto agognato Alan Wake :-\
  6. RALPH MALPH

     
    #6
    virtua fighter 6
    nuovo zelda su wii
    daytona usa su psn e live
    mgs 5
  7. FInroD

     
    #7
    Una presentazione di FM3 in versione spaccamascella, FIFA 10 con modalità manageriale degna di tal nome e filtri di selezione delle squadre per le partite online (es: solo 3 stelle), una data per Alan Wake, l'apparizione di GT5, Nextgame.it che acquisce EA e una nuova IP colabava (che sia N, Sony o MS).
  8. utente_deiscritto_36365

     
    #8
    visto che ci avete "sfruttato" per l'articolo propongo un premio per chi ne becca di più.
  9. lucacat

     
    #9
    Zelda wii motion plus....o ora o mai più.
  10. utente_deiscritto_19106

     
    #10
    E sono quasi confermati

    Nuovo Mario

    Online Wii Fit Plus
Continua sul forum (26)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!