Electronic Entertainment Expo 2011

Speciale

Lorenzo “Fotone” Antonelli

Un veterano in divenire e le sue magliette.

di La redazione, pubblicato il

Videogame.it: Innanzitutto: Chi sei? Che ruolo hai in Videogame.it? Prima volta all'E3?

Lorenzo “Fotone” Antonelli: Innanzitutto sono Fotone, lo sai bene. Direi che in Videogame.it ho un ruolo fondamentale: recensire Gran Turismo 5, per sempre. No, non è la prima volta all'E3, questa è la terza volta, ma mi sembra già la quinta.

Videogame.it: Vi siete già divisi i compiti? Di che cosa ti occuperai alla fiera? E di che vorresti (o NON vorresti) occuparti?

Lorenzo “Fotone” Antonelli: Non esistono compiti e competenze specifiche: qui bisogna arrangiarsi come in tempo di guerra. Bisogna saper fare tutto, e farlo in condizioni disagiate e con l'intestino in perenne subbuglio. La vita non è per niente facile qui a Beverly Hills, a dover scrivere di videogiochi sdraiati su un'amaca in giardino, mentre due pornostar giocano con la pompa, gli schizzi e il sapone, sotto il sole della Kalifornia. Mi occuperò di trotterellare col Segway su e giù per l'E3, fermandomi di tanto in tanto solo per provare i videogiochi migliori. Non mi occuperò di una sana alimentazione, quello è certo.

Videogame.it: A che serve tutto quello spazio extra in valigia? Che stai pensando di portarti a casa da Los Angeles?

Lorenzo “Fotone” Antonelli: Serve per riportare in Italia le malconce spoglie di giopep, o più realisticamente un centinaio di t-shirt con le scritte tutte figose che in Italia non si trovano. E un paio di scarpe. E una palla da baseball, che quella presa al volo durante un home run a San Francisco se l'è mangiata il cane nuovo. Marvin era meglio, cattivo Roody!

Fotone in attesa di imbarcarsi sul sesto dei dodici voli che ogni anno lo portano da Chieti a San Diego, dove lo aspetta la corriera per L.A. - Electronic Entertainment Expo 2011
Fotone in attesa di imbarcarsi sul sesto dei dodici voli che ogni anno lo portano da Chieti a San Diego, dove lo aspetta la corriera per L.A.

Videogame.it: Solo qualche anno fa l'E3 sembrava uno show sulla via del tramonto. Ora è un evento forte come non mai. Che è successo secondo te? Meglio così?

Lorenzo “Fotone” Antonelli: La risposta è semplicissima: Babalot quest'anno non andrà a Los Angeles. Questo la gente del posto lo ha percepito e c'è rimasta parecchio male, allora i signori della fiera e le società dei videogiochi hanno fatto in modo di lenire il dolore per l'assenza di Babalot, organizzando un evento forte come non mai, proprio come dici tu. Sarà comunque difficile affrontare un E3 senza l'entusiasmo contagioso di Babalot. Ma in fondo è meglio così.

Videogame.it: A raffica: i tre "highlight" di E3 2011, la sorpresa che sicuramente NON ci troverai e l'aspetto più temibile della fiera.

Lorenzo “Fotone” Antonelli: La nuova moka di Nintendo, la speranza che il nuovo handheld di Sony mi faccia venire una voglia matta di possederla e di giocarci ai giochi belli, mica come il 3DS che l'ho comprato con lo stesso entusiasmo di quando si comprano le medicine, e il terzo potrebbe essere il Big One.
La sorpresa che sicuramente NON ci troverò sarà uno stand di Anonymous che distribuisce a tutti quanti i le maschere di V. L'aspetto più temibile della fiera, invece, è Las Vegas. Superato il deserto però, la strada è tutta in discesa e si va verso il tranquillo tepore di una mandria di nerd in calore.


Commenti

  1. babalot

     
    #1
    hahahaha, almeno uno strategico per pc ceco o slovacco a falinovix dovete darlo! (e cmq tengo a precisare che io non fui uno dei consumatori dei tre monster burgher dell'anno scorso, chi mi conosce sa che non avrei mai potuto nemmeno concepire di ordinare una cosa simile al ristorante).
  2. link74

     
    #2
    Che spettacolo che siete!Manca veramente poco ormai.Siete semplicemente sensazionali
  3. fogman

     
    #3
    Pure Pocoto!? Belin, ma se sapevo che quest'anno l'E3 era una copertura mi pigliavo una settimana di ferie e venivo pure io!
  4. |Sole|

     
    #4
    Fogacci, avrei dovuto drogarti per farti salire su un aereo. Ad ogni modo, sei ancora in tempo, abbiamo ancora un posto letto libero :D
  5. SixelAlexiS

     
    #5
    |Sole|Fogacci, avrei dovuto drogarti per farti salire su un aereo. Ad ogni modo, sei ancora in tempo, abbiamo ancora un posto letto libero :D
  6. utente_deiscritto_30839

     
    #6
    se volete vengo io!! costo poco, quasi nulla! mangio insalata, bevo l'acqua della fontana e posso andare in ostello!!
  7. the TMO

     
    #7
    Se viene Fogacci veramente potrebbe essere l'E3 più bello mai concepito.
  8. Stefano Castelli

     
    #8
    the TMOSe viene Fogacci veramente potrebbe essere l'E3 più bello mai concepito.

    Roba che i leak li farebbero su questo.

    "Rumor: Fogacci all'E3. Forse. Rumor secondario: Half Life III, IV e V confermati".
  9. Zendo

     
    #9
    Minchia che squadrone...in bocca al lupo! :toghy:
  10. |Sole|

     
    #10
    SixelAlexiS

    LOL, se riesci ad arrivare a L.A. in qualche modo ti piazziamo tranquillamente in un letto singolo con Teokrazia.
Continua sul forum (43)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!