Electronic Entertainment Expo 2011

Speciale

Andrea “giopep” Maderna

“A giopep bisogna sparargli” - Gianluca “Ualone” Loggia.

di La redazione, pubblicato il

Videogame.it: Innanzitutto: Chi sei? Che ruolo hai in Videogame.it? Prima volta all'E3?

Andrea “giopep” Maderna: Ciao, sono Andrea “giopep” Maderna, sta scritto anche lì sopra. Che ruolo ho? Beh, quando Sole mi ha richiamato a lavorare sull'allora Nextgame, dopo tanti anni dalla mia fuga, mi sono subito dedicato con impegno alla mia specialità: far sbroccare la gente. Nel giro di qualche mese, però, Focacci ha cominciato a mandarmi minacce di morte, Castelli ha tentato il suicidio e ho notato un tizio enorme in ciabatte e tuta costantemente parcheggiato sotto casa mia. A quel punto ho capito che era meglio moderare i toni (e sono andato a vivere in Germania, perché non si sa mai). Da allora, mi dedico alle mie altre specialità: fare la maestrina, dare ordini a destra e a manca, ripetermi tutte le mattine davanti allo specchio che sono il migliore di tutti. Però lo faccio con moderazione, perché in fondo, per venire a picchiarmi a Monaco, non è che ci voglia poi molto.

Ah, dimenticavo: è la mia quarta volta all'E3, terza con questa brutta gentaglia qua, con cui fra l'altro, tantissimissimi anni fa (tipo undici), andai alla mia prima fiera videoludica: l'ECTS. A meno che non si voglia prendere in considerazione pure lo SMAU...

Videogame.it: Vi siete già divisi i compiti? Di che cosa ti occuperai alla fiera? E di che vorresti (o NON vorresti) occuparti?

Andrea “giopep” Maderna: Qua sono tutti convinti che il viaggio all'E3 sia una gitarella di simpatia e amicizia, ma non hanno capito nulla. Addirittura qualcuno è convinto che la sera andremo in giro per feste. Poveretti. Il calendario degli appuntamenti è quasi completo e come al solito ci sarà da galoppare. E sì, qualche compito è già assegnato (teoKrazia si dovrà sorbire tutti gli FPS del pianeta, la conferenza Nintendo è prenotata da un paio di piccole groupie di Shigeru, a conoscere Lara ci mandiamo Falinovix perché altrimenti si mette a piangere... queste cose qua), ma in linea generale tendiamo sempre a decidere tutto all'ultimo momento: ogni sera, coi nostri bicchieri di lava fusa Starbucks, ci sediamo attorno a un tavolino e valutiamo fra le mille opzioni. Chi avrà l'onore di osservare da vicino Bioshock Infinite? Chi si dovrà sorbire la presentazione dello strategico uzbeko per N-Gage? Chi avrà la sfortuna di venirmi a rimorchio e ritrovarsi quindi costretto a correre come uno scemo a destra e a sinistra tutto il giorno, senza fermarsi mai? Solitamente finisce in rissa.

L'anno scorso giopep ha sfidato Domino's Pizza. E ha perso - Electronic Entertainment Expo 2011
L'anno scorso giopep ha sfidato Domino's Pizza. E ha perso

Videogame.it: A che serve tutto quello spazio extra in valigia? Che stai pensando di portarti a casa da Los Angeles?

Andrea “giopep” Maderna: Tipicamente, da questi viaggi torno carico come un mulo di colesterolo, fumetti, lipidi, riviste, grassi saturi, libri, zuccheri superflui e DVD. Più qualche maglietta, magari una felpa, un paio di intossicazioni alimentari, gadget assortiti, della sana dissenteria. Questa volta, un po' perché avremo meno tempo libero del solito, un po' perché a maggio ho speso tutti i soldi che avevo in banca e anche un po' di quelli che mi devono arrivare, mi sa che le mie carte di credito se ne resteranno nel portafogli. Il problema è che ogni anno faccio una dichiarazione del genere e poi riesco comunque a spendere una barca di soldi. Vediamo.

Videogame.it: Solo qualche anno fa l'E3 sembrava uno show sulla via del tramonto. Ora è un evento forte come non mai. Che è successo secondo te? Meglio così?

Andrea “giopep” Maderna: Mboh?

Videogame.it: A raffica: i tre "highlight" di E3 2011, la sorpresa che sicuramente NON ci troverai e l'aspetto più temibile della fiera.

Andrea “giopep” Maderna: Sarà difficile eguagliare la performance della passata Gamescom, soprattutto considerando che Ualone non sarà dei nostri e non ricordo dove ho messo il megafono. Ma penso proprio che riusciremo ancora a stupire... Come? Ah, non stavi parlando dei nostri bellissimi video? Uhm... Beh, il White Chocolate Mocha di Nintendo, banalmente, attirerà giusto un attimino l'attenzione, e ho già i conati di vomito se penso alle code allucinanti che si manifestarono quando Nintendo presentò il Wii. Sarebbe interessante anche riuscire finalmente a mettere le mani sul sexy touch pad posteriore di NGP (o PlayStation Vita :D) e in generale devo dire che per motivi diversi sono curioso di vedere come i tre big affronteranno le rispettive conferenze (“console nuova”-”console portatile nuova+lineup da casa potente+figura di palta recente” - “oddio, non abbiamo niente da annunciare”). Una bella sorpresa che, purtroppo, non troverò sarebbe l'immediata, immotivata e inspiegata scomparsa di tutti gli FPS di guerra. Ché magari riesco a trascorrere una conferenza Microsoft senza sbadigliare. L'aspetto più temibile, l'ho già detto, sono le code allo stand Nintendo. Ma tanto io allo stand Nintendo ci vado solo per guardare le standiste e fare riprese a Fotone che parla dei giochi. Impiegandoci un'ora. Per cinque minuti di filmato. Perché continua a impappinarsi.


Commenti

  1. babalot

     
    #1
    hahahaha, almeno uno strategico per pc ceco o slovacco a falinovix dovete darlo! (e cmq tengo a precisare che io non fui uno dei consumatori dei tre monster burgher dell'anno scorso, chi mi conosce sa che non avrei mai potuto nemmeno concepire di ordinare una cosa simile al ristorante).
  2. link74

     
    #2
    Che spettacolo che siete!Manca veramente poco ormai.Siete semplicemente sensazionali
  3. fogman

     
    #3
    Pure Pocoto!? Belin, ma se sapevo che quest'anno l'E3 era una copertura mi pigliavo una settimana di ferie e venivo pure io!
  4. |Sole|

     
    #4
    Fogacci, avrei dovuto drogarti per farti salire su un aereo. Ad ogni modo, sei ancora in tempo, abbiamo ancora un posto letto libero :D
  5. SixelAlexiS

     
    #5
    |Sole|Fogacci, avrei dovuto drogarti per farti salire su un aereo. Ad ogni modo, sei ancora in tempo, abbiamo ancora un posto letto libero :D
  6. utente_deiscritto_30839

     
    #6
    se volete vengo io!! costo poco, quasi nulla! mangio insalata, bevo l'acqua della fontana e posso andare in ostello!!
  7. the TMO

     
    #7
    Se viene Fogacci veramente potrebbe essere l'E3 più bello mai concepito.
  8. Stefano Castelli

     
    #8
    the TMOSe viene Fogacci veramente potrebbe essere l'E3 più bello mai concepito.

    Roba che i leak li farebbero su questo.

    "Rumor: Fogacci all'E3. Forse. Rumor secondario: Half Life III, IV e V confermati".
  9. Zendo

     
    #9
    Minchia che squadrone...in bocca al lupo! :toghy:
  10. |Sole|

     
    #10
    SixelAlexiS

    LOL, se riesci ad arrivare a L.A. in qualche modo ti piazziamo tranquillamente in un letto singolo con Teokrazia.
Continua sul forum (43)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!