Electronic Entertainment Expo 2011

Speciale

Marco “End” Ravetto

Rock 'n Roll in L.A.

di La redazione, pubblicato il

Videogame.it: Innanzitutto: Chi sei? Che ruolo hai in Videogame.it? Prima volta all'E3?

Marco “End” Ravetto : Marco Ravetto, da qualche millennio nel settore videogiochi, da circa tre anni nell’allegra brigata di Videogame.it. Sono solitamente il fortunato prescelto per “eventi di un certo livello”, in base a uno schema ben definito che si può riassumere nel seguente modo: la presentazione non interessa a Maderna? Allora ci va Brocchieri… non interessa neanche a Brocchieri? Allora ci va Ravetto. All’E3 faccio il bis quest’anno, più che altro per andare un’altra volta da Barney’s.

Videogame.it: Vi siete già divisi i compiti? Di che cosa ti occuperai alla fiera? E di che vorresti (o NON vorresti) occuparti?

Marco “End” Ravetto : I compiti vengono suddivisi rigorosamente un giorno prima dell’inizio della fiera. Per quest’anno non è ancora stato deciso se organizzare un’asta per accaparrarsi le presentazioni migliori o se optare per un’estrazione a sorte. Sono già previste scene fantozziane. Immagino mi toccheranno giochi sportivi e qualche splendido evento a sorpresa. La parola d’ordine per quanto mi riguarda sarà comunque una sola: NO MMORPG!

Videogame.it: A che serve tutto quello spazio extra in valigia? Che stai pensando di portarti a casa da Los Angeles?

Marco “End” Ravetto : Lo spazio extra serve soprattutto per agevolare la fase di ricostruzione valigia in vista della partenza (perché stare a ripiegare i vestiti quando si possono gettare a caso?). Detto questo, blu-ray/dischi/libri/fumetti sono sempre in agguato...

Videogame.it: Solo qualche anno fa l'E3 sembrava uno show sulla via del tramonto. Ora è un evento forte come non mai. Che è successo secondo te? Meglio così?

Marco “End” Ravetto : Alla fine una fiera di settore “forte” ci vuole, così i produttori possono mostrare i propri giochi (soprattutto i peggiori) abbellendoli con donnine discinte e luci scintillanti. Il ritorno delle case più importanti ha poi generato un effetto a catena a base del “se c’è lui, ci devo essere anche io che sono migliore” e del “io ce l’ho più grosso” (lo stand, ovviamente)… il risultato? Un E3 scintillante…

Videogame.it: A raffica: i tre "highlight" di E3 2011, la sorpresa che sicuramente NON ci troverai e l'aspetto più temibile della fiera.

Marco “End” Ravetto : Tre highlight sono troppi perché sono pigro… ne dico due, ovvero la conferenza Sony, perché sono curioso di vedere come si comporteranno dopo gli eventi recenti e la conferenza Nintendo. La sorpresa che non troverò è un delirante mix tra Red Dead Redemption e Assassin’s Creed (oppure un Rock Band Pink Floyd o un Guitar Hero Springsteen). L’aspetto più temibile della fiera è sentire le parole “devo solo rileggere il pezzo e poi sono pronto” uscire dalla bocca del Brocchieri quando si è tutti pronti per andare a mangiare…

End trascorre la sua vita alla clinica Jack Daniels. Esce solo due volte l'anno per andare in fiera assieme a noi - Electronic Entertainment Expo 2011
End trascorre la sua vita alla clinica Jack Daniels. Esce solo due volte l'anno per andare in fiera assieme a noi


Commenti

  1. babalot

     
    #1
    hahahaha, almeno uno strategico per pc ceco o slovacco a falinovix dovete darlo! (e cmq tengo a precisare che io non fui uno dei consumatori dei tre monster burgher dell'anno scorso, chi mi conosce sa che non avrei mai potuto nemmeno concepire di ordinare una cosa simile al ristorante).
  2. link74

     
    #2
    Che spettacolo che siete!Manca veramente poco ormai.Siete semplicemente sensazionali
  3. fogman

     
    #3
    Pure Pocoto!? Belin, ma se sapevo che quest'anno l'E3 era una copertura mi pigliavo una settimana di ferie e venivo pure io!
  4. |Sole|

     
    #4
    Fogacci, avrei dovuto drogarti per farti salire su un aereo. Ad ogni modo, sei ancora in tempo, abbiamo ancora un posto letto libero :D
  5. SixelAlexiS

     
    #5
    |Sole|Fogacci, avrei dovuto drogarti per farti salire su un aereo. Ad ogni modo, sei ancora in tempo, abbiamo ancora un posto letto libero :D
  6. utente_deiscritto_30839

     
    #6
    se volete vengo io!! costo poco, quasi nulla! mangio insalata, bevo l'acqua della fontana e posso andare in ostello!!
  7. the TMO

     
    #7
    Se viene Fogacci veramente potrebbe essere l'E3 più bello mai concepito.
  8. Stefano Castelli

     
    #8
    the TMOSe viene Fogacci veramente potrebbe essere l'E3 più bello mai concepito.

    Roba che i leak li farebbero su questo.

    "Rumor: Fogacci all'E3. Forse. Rumor secondario: Half Life III, IV e V confermati".
  9. Zendo

     
    #9
    Minchia che squadrone...in bocca al lupo! :toghy:
  10. |Sole|

     
    #10
    SixelAlexiS

    LOL, se riesci ad arrivare a L.A. in qualche modo ti piazziamo tranquillamente in un letto singolo con Teokrazia.
Continua sul forum (43)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!