Electronic Entertainment Expo 2011

Speciale

Più lo mandi giù…

La torrefazione dei chicchi per un aroma perfetto.

di Lorenzo Antonelli, pubblicato il

Poche persone sanno che Nintendo, appena prima di divulgare la notizia della gestazione di una nuova console da presentare all'E3 2011, aveva già trasferito il suo quartier generale da Kyoto a Bogotà, in Colombia, perché è da lì che viene il caffè migliore.

NINTENDO TWII

Stando ai rumor circolati, la nuova macchina di Nintendo sarà una moka estremamente efficace, potente quanto basta e concorrenziale a Xbox 360, PlayStation 3 e De Longhi in termini di macinazione dei chicchi. Vanterà una CPU "custom" di fabbricazione IBM a triplo core, accoppiata a un processore grafico ATI derivato da R700 (già alla base delle schede grafiche della famiglia Radeon HD 4800) solamente per generare vapore e schiumetta di latte! Per quel che riguarda la quantità di memoria RAM installata (si spera non inferiore a 512 MB), Nintendo non si è affatto sbottonata, ma ha solamente dichiarato che sarà da almeno 6 tazzine, non zuccherate. La killer application che accompagnerà il lancio della nuova console sarà il primo Donkey Kong in assoluto, identico all'originale, ma pur sempre gioco attuale che non stanca mai. Il titolo sarà distribuito in pratiche capsule colorate, come quelle di Nespresso, per un formato ancor più assurdo degli UMD. A dispetto delle speculazioni sul noto controller con touch screen integrato, il sistema di controllo abbinato alla console avrà con tutta probabilità la forma di cucchiaino, in quanto oggetto ancor più comune di un telecomando (musa ispiratrice di ogni Wiimote). E quando Iwata e Miyamoto alzeranno finalmente il velo dalla nuova console e annunceranno alla platea accorsa all'E3 il nome scelto per l'occasione, Ualone non crederà alle sue orecchie: Nintendo Sgarrafiesto, nome in codice Project Cafè.

Un prototipo di Nintendo Sgarrafiesto a caricamento manuale  - Electronic Entertainment Expo 2011
Un prototipo di Nintendo Sgarrafiesto a caricamento manuale 


Commenti

  1. XESIRROM

     
    #1
    Ahahahah il manichino per Kinect.... bellissima idea, lo voglio ahahah! Cmq per me gli UMD continuo a ripeterlo, son stati un bel supporto :P
  2. SixelAlexiS

     
    #2
    lol
  3. richi_one

     
    #3
    Il pad col filo nella foto del "videogioco perfetto" non si può vedere.
  4. lucacat

     
    #4
    Occhio che se vi portate veramente quelle maschere, Sony potrebbe abusare di voi con il Move O_O
  5. lucacat

     
    #5
    richi_oneIl pad col filo nella foto del "videogioco perfetto" non si può vedere.

    Io lo vedo eccome :sbav:
  6. Mdk7

     
    #6
    AHAHAHAH, articolo fantastico...
    Grande Fotone!
  7. Fotone

     
    #7
    Preciso che il concepimento del titolo a decupla A, ovvero "The Elder Scrolls Presents: Wii Sports FIFA 12 - GTA Mario Call of Duty Episode 1: Angry Birds in World of Warcraft ai giochi olimpici" (un gioco che assicura miliardi di milioni di copie vendute solo in Svizzera) è opera di giopep.

    :D
  8. evil_

     
    #8
    articolo del semestre, con 4,5 stelle e ben 2 medagliette: miglior accessorio per kinect (l'accessorio dell'accessorio, mica ca**i) e miglior titolo multibrand X°D
  9. drmanhattan

     
    #9
    ma LOL. Bellissimo.
  10. fortieTHief

     
    #10
    vi stavo prendendo sul serio.
Continua sul forum (23)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!