Electronic Entertainment Expo 2011

Speciale

E3 2011 Most Wanted

Tutto quello che la stampa non vi racconterà mai.

di Lorenzo Antonelli, pubblicato il

Se è vero che il most wanted delle ultime tre annate videoludiche è stato indiscutibilmente Afrika, i giocatori del globo terracqueo incominciano a scalpitare e a chiedere sempre di più dall'industria videoludica. Ecco, allora, un trafugato documento su tutto quello che sarà presentato in esclusiva all'E3, ma che la stampa specializzata non vi racconterà mai. All'immaginazione non c'è zebra che tenga.

Afrika: praticamente un must have e un instant classic! - Electronic Entertainment Expo 2011
Afrika: praticamente un must have e un instant classic!

All'E3 2011 - questo E3 2011 - ci sarà Shen Mue 3, in versione completa e boxata, contro ogni ragionevole aspettativa di tutti gli appassionati in attesa. Yu Suzuki stesso ne distribuirà copie gratuite e autografate dal 7 al 9 giugno a chiunque passerà di lì, senza sosta alcuna per tre giorni consecutivi, con una tale gentilezza che tutti resteranno allibiti, senza parole. Il 10 giugno il game designer giapponese decollerà col cabinato rotante di After Burner alla volta di mete siderali e non farà mai più ritorno.

Nonostante la sua presenza in fiera sia stata messa più volte in discussione, Rockstar non mancherà l'appuntamento con Los Angeles e presenterà Gran Theft Auto V. Vù, però, nel senso di "lettera vù" e non di "cinque": Gran Theft Auto Virtual. Il gioco incomincerà appena fuori dai padiglioni dell'E3, esattamente dove c'è Los Angeles. I partecipanti dovranno rubare auto reali, malmenare i passanti e investire le prostitute ai bordi del marciapiede, nel pieno rispetto della solita routine americana, a loro rischio e pericolo. La campagna promozionale recita il veritiero slogan: "Hai il coraggio di premere START per davvero?".

Per i videogiocatori più pigri, per quelli che non vorrebbero mai alzarsi dal divano e per quelli che non rinuncerebbero mai e poi mai a un joypad logoro da pigiare e smanacciare, Mad Catz presenterà il Nuovissimo joypad per Kinect, che controlla un manichino che si muove al posto tuo! Grazie al nuovissimo joypad per Kinect, giocare col Kinect diventerà una comoda pacchia e sembrerà ancora più divertente. Il manichino sarà in vendita in tutti i negozi specializzati a partire da questo ferragosto, nei due colori moda e in due varianti di sesso: maschile e donnile. Il tenero Hideo Kojima, nel frattempo, annuncerà che non ce la fa proprio più con voialtri, che gli avete fatto venire l'esaurimento nervoso, e allora non presenterà un bel niente, anzi dirà basta ai videogiochi e diverrà un famigerato regista cinematografico, concentrando tutti i suoi sforzi sulla sua prima ed ultima pellicola per il grande schermo, che suona quasi come una condanna: Metal Gear Solid. Natsume acquisterà tutti i diritti di Kojima Productions e produrrà con successo Zone of the Enders 3, mentre cederà l'IP di Metal Gear Solid: Rising a Codemasters, che ne farà un accattivante simulatore di gimcana.

Hideo Kojima, dell'artista Juan Pedro Arroyo Molina - Electronic Entertainment Expo 2011
Hideo Kojima, dell'artista Juan Pedro Arroyo Molina

Presenteranno un nuovo Blade Runner con le meccaniche ludiche e una struttura simile a L.A. Noire, ma non sarà Team Bondi a farlo, bensì Rockstar Vienna. Sega annuncerà un nuovissimo Streets of Rage in 2D, ma che comunque spaccherà. Le più influenti software house del pianeta si coalizzeranno per creare il videogioco dei videogiochi, che garantirà a ciascun partner di realizzare centinaia di migliaia di milioni d'incasso: The Elder Scrolls Presents: Wii Sports FIFA 12 - GTA Mario Call of Duty Episode 1: Angry Birds in World of Warcraft ai giochi olimpici. Poi presenteranno Super Hang-On 2 HD multipiattaforma, Excitebike 3D, direttamente Dead Space 4 perché il terzo sarà uguale al secondo, un nuovo Mashed per PlayStation 3, Chase HQ esclusiva per Playstation 3, Jet Force Jemini per Wii, Ikaruga 3D, Heavy Rain: Need for Umbrella, Mirror's Edge Kinect, Double Dragon HD, Terminator 2 by Ready at Dawn, il videogioco di Sandokan e un videogioco incentrato su Hitler fatto da Rockstar Bombay. Oltre a molto altro ancora, di cui forniremo adeguata copertura in diretta da Los Angeles.


Commenti

  1. XESIRROM

     
    #1
    Ahahahah il manichino per Kinect.... bellissima idea, lo voglio ahahah! Cmq per me gli UMD continuo a ripeterlo, son stati un bel supporto :P
  2. SixelAlexiS

     
    #2
    lol
  3. richi_one

     
    #3
    Il pad col filo nella foto del "videogioco perfetto" non si può vedere.
  4. lucacat

     
    #4
    Occhio che se vi portate veramente quelle maschere, Sony potrebbe abusare di voi con il Move O_O
  5. lucacat

     
    #5
    richi_oneIl pad col filo nella foto del "videogioco perfetto" non si può vedere.

    Io lo vedo eccome :sbav:
  6. Mdk7

     
    #6
    AHAHAHAH, articolo fantastico...
    Grande Fotone!
  7. Fotone

     
    #7
    Preciso che il concepimento del titolo a decupla A, ovvero "The Elder Scrolls Presents: Wii Sports FIFA 12 - GTA Mario Call of Duty Episode 1: Angry Birds in World of Warcraft ai giochi olimpici" (un gioco che assicura miliardi di milioni di copie vendute solo in Svizzera) è opera di giopep.

    :D
  8. evil_

     
    #8
    articolo del semestre, con 4,5 stelle e ben 2 medagliette: miglior accessorio per kinect (l'accessorio dell'accessorio, mica ca**i) e miglior titolo multibrand X°D
  9. drmanhattan

     
    #9
    ma LOL. Bellissimo.
  10. fortieTHief

     
    #10
    vi stavo prendendo sul serio.
Continua sul forum (23)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!