Electronic Entertainment Expo 2011

Speciale

Francesco “Falinovix” Falinovi

L’illustre “professore” dà i voti!

di La redazione, pubblicato il

Gioco migliore: Tomb Raider. Primo, perché ci si aspettava che rispondessi così; secondo, perché, pur essendo lontano dalla data di uscita, è il gioco, tra quelli che ho visto, che meglio mostra il futuro di questa forma di intrattenimento, se non altro a livello di regia interattiva e di ritmo narrativo. Seguono a brevissima distanza BioShock Infinite e Mass Effect 3.
Gioco peggiore: Silent Hill: Downpour: non è possibile arrivare in fiera, per di più proprio in mezzo allo showfloor, con una demo tecnicamente imbarazzante che una volta su due si impalla. Sarebbe stato molto meglio presentare il gioco a porte chiuse per evitare di mettere sotto gli occhi di tutti un codice non all’altezza.

Sorpresa: Saints Row: The Third: dati i precedenti della saga, nessuno si sarebbe aspettato un carosello di demenzialità a tali livelli. Anche dal punto di vista tecnologico, il gioco di THQ non scherza affatto e le premesse per un serio blockbuster natalizio ci sono davvero tutte. Una bomba!
Delusione: non essere riuscito a provare Wii U. D’altro canto, già alle 10:30 del mattino la coda era chiusa. E mica eravamo lì per farci gli affari nostri…

Cosa ne pensi della conferenza Microsoft? Per fortuna c’è stato tanto Kinect; temevo, al ritorno da LA, di dover mettere in asta la mia periferica… Ma mi sarei aspettato qualche sorpresa in più. Invece Microsoft ha puntato sul sicuro.
Cosa ne pensi della conferenza Sony? Lunga e per lo più noiosa. L’avessero fatta dopo quella Nintendo, avrebbero potuto almeno fregargli l’idea: l’integrazione fra PSP e PS3 è una realtà da tempo. Con PS Vita potrebbero riuscire a presentare un sistema molto simile a Wii U.
Cosa ne pensi della conferenza Nintendo? Come al solito, sono stati i migliori ad offrire ai fan quello che desideravano. La nuova console sembra molto promettente, anche se a livello di mera potenza computazionale sembra andare in pari con la generazione attuale.

Una foto nella foto come gioco di specchi e percezioni metareferenziali che… Falinovix riesce ad essere intelligente anche a spasso per S. Monica! - Electronic Entertainment Expo 2011
Una foto nella foto come gioco di specchi e percezioni metareferenziali che… Falinovix riesce ad essere intelligente anche a spasso per S. Monica!

Momento clou: la presentazione di Mass Effect 3. È stata l’ultima dell’ultimo giorno (e sono stato l’ultimo a entrare - col serio rischio di rimanere fuori), pochi istanti prima che la fiera chiudesse.
Momento peggiore: arrivare allo stand Nintendo, osservare i giri di coda che si avvolgono su loro stessi e capire che non c’è speranza di provare Wii U.

Complessivamente, come ti è sembrato questo E3? Una splendida edizione. Due nuove piattaforme hardware e tantissimi giochi meravigliosi in arrivo entro la fine dell’anno, di più non si poteva chiedere!


Commenti

  1. SixelAlexiS

     
    #1
    'mazza ragà che ignorantoni su Vita eh, altro che tizi di CoD Elite XD
    Certo che c'è il supporto fisico, è stato annunciato a gennaio, quando si è vista la prima volta NGP:


    Mi avete deluso :P
  2. giopep

     
    #2
    Sì, ma delle schedine lo sapevamo, è che noi siamo nerd, ci piacerebbe avere qualcosa di meno anonimo. :(
  3. jpeg

     
    #3
    Giòp che bella t-shirt. <3
  4. SixelAlexiS

     
    #4
    Cmq Teo ha riparato ad una bestemmia con un'altra bestemmia:
    "...tornerà una versione.... più migliore..."

    XD
  5. Wolfgang

     
    #5
    Mi ha fatto ridere il richiamo su Heavy Rain con tanto di applauso :DD
  6. sabbath83

     
    #6
    invidia totale per la foto di teokrazia!!
  7. teoKrazia

     
    #7
    SixelAlexiSCmq Teo ha riparato ad una bestemmia con un'altra bestemmia:
    "...tornerà una versione.... più migliore..."

    XD

    -_________-

    È nel senso di "piùmmigliore", linguaggio giovane.
    Cioè, di quando ero giovane io.
  8. jpeg

     
    #8
    teoKrazia-_________-

    È nel senso di "piùmmigliore", linguaggio giovane.
    Cioè, di quando ero giovane io.
    Six è più che giovane, direi quasi postmoderno.

    Roba tipo



    è già vintage, per la sua generazione. :D
  9. the TMO

     
    #9
    Six le schede di PSVita lasciano il tempo che trovano, la console è pesantemente orientata al DD, e visto come l'hanno messo al cuBo ai possessori di UMD non penso che perderò altro tempo a comprare giochi fisici, sopratutto se le cose vanno come dovrebbero andare, cioè con lo sharing dei giochi tra Vita e PS3.

    A meno che non ci fanno la grazia di attivare i videogiochi sul nostro account come Steam fa tipo da 10 anni.
    gran bella consolina comunque.
  10. SixelAlexiS

     
    #10
    teoKrazia-_________-

    È nel senso di "piùmmigliore", linguaggio giovane.
    Cioè, di quando ero giovane io.
    ma lo sai che ti :*
    Ti ho anche fatto una dedica con un megauberavatar, non l'hai visto?
    Peccato non fungano più le gif, altrimenti avrei partorito una gran cosa :asd:
Continua sul forum (60)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!