Electronic Entertainment Expo 2011

Speciale

Stefano “teoKrazia” Brocchieri

Non solo sparatutto tra le sue preferenze!

di La redazione, pubblicato il

Gioco migliore: Mass Effect 3. Perché sembra tirare a lucido sotto ogni punto di vista l’epopea spaziale di BioWare, per alcune cose oltre l’immaginabile (l’UE3.0 chi se lo aspettava potesse venire pompato così?), abbracciando al contempo una tematica più toccante. Mi piacerebbe poi dire Papo & Yo, ma sarei un malandrino, perché non l’ho visto. E mi piacerebbe dire Journey, ma sarei un malandrino poco aggiornato, perché non l’ho visto e non era la prima volta che veniva mostrato all’E3. Uhm, ok, quest’ultimo discorso vale per le sorprese, forse, e probabilmente nominare come migliore un titolo già apparso farebbe più figo e in controtendenza. Vabbé, vediamo se torna anche il prossimo anno, così tento un colpo ancora più trendy.
Gioco peggiore: Silent Hill: Downpour. Giusto per consolidare il quorum.

Sorpresa: Prey 2. Mi aspettavo un reskinning del primo in salsa militare, con le coperture al posto dei portali e le battute da caserma al posto della spiritualità nativo-americana e invece mi sono ritrovato di fronte a quello che grossomodo dovrebbe essere un Deus Ex oggi. Sicuramente più di quanto non lo sembri Deus Ex: Human Revolution.
Delusione: Ninja Gaiden 3. Per motivi assolutamente miei, che non hanno pretesa di oggettività (oddio, un po’ sì), Ninja Gaiden 2 l’ho trovato una grande delusione. Quando hanno annunciato il 3, la prima cosa che ho sperato è “vi prego, non come il 2!”. Com’era il detto? Stai attento a quel che desideri perché…

Cosa ne pensi della conferenza Microsoft? Microsoft sa cosa vuol dire “organizzazione”, “credere in una periferica” e “creare classici da .gif”. Se sapesse pure cosa vuol dire “importanza di un’esclusiva per giocatori appassionati” faceva poker e saremmo stati tutti un po’ più contenti.
Cosa ne pensi della conferenza Sony? Stavo scrivendo della conferenza Microsoft. E così me la sono recuperata in seguito, saltando i tempi morti. Ovvero tutto quello che non è stato Uncharted 3, Dust 514 e l’intervento di Ono. Però devo ammettere che se giocassi con le console portatili vorrei una PlayStation Vita tipo… subito. Ah, e il nome è fighissimo, sembra che l’ha scelto la Madonna dei tempi d’oro.
Cosa ne pensi della conferenza Nintendo? Nintendo doveva morire vent'anni fa, quando ero iscritto nelle piccole milizie Megadrive, ma oggi deve morire un po’ meno, dato che un po’ di fiducia in Wii U ce l’ho. Voglio dire, cinque anni fa avevo in testa Nintendo On e mi sono ritrovato il Wii. Peggio di così non poteva andare. No, trollate isi a parte, sono discretamente ispirato dalla nuova console, però ora deve invogliarmi a giocarla un po’, coi fatti, come ai bei tempi del GameCube. Altrimenti al prossimo giro al posto suo voglio la conferenza Sega, subito dopo l'annuncio che Iwata, Miyamoto e Fils-Aime sono morti gonfi e ciecati.

Ed ecco qui teoBulleria, messo a cuccia, al suo posto, dopo aver cercato di fare lo splendido col dolce soldato nella mise rossa - Electronic Entertainment Expo 2011
Ed ecco qui teoBulleria, messo a cuccia, al suo posto, dopo aver cercato di fare lo splendido col dolce soldato nella mise rossa

Momento clou: la bellissima e bravissima, ma soprattutto bellissima ragazza di Sledgehammer Games con cui ho fatto l’hands on della modalità Survival di Modern Warfare 3, alla fine del quale mi fa: “tra tutti quelli che mi sono capitati in fiera tu sei quello che è durato di più”. E prima che ci provate: era l’ultimo giorno, tsé!
Momento peggiore: quando ho provato a rubare l’incredibile armatura da Space Marine al figurante che girava nello stand THQ, poi mi sono sentito bussare sulla spalla, mi sono girato e mi sono ritrovato faccia a faccia con suo cugggino, cintura nera di chainsword.

Complessivamente, come ti è sembrato questo E3? Mancava Valve, ma c’ero io. Pareggio.


Commenti

  1. SixelAlexiS

     
    #1
    'mazza ragà che ignorantoni su Vita eh, altro che tizi di CoD Elite XD
    Certo che c'è il supporto fisico, è stato annunciato a gennaio, quando si è vista la prima volta NGP:


    Mi avete deluso :P
  2. giopep

     
    #2
    Sì, ma delle schedine lo sapevamo, è che noi siamo nerd, ci piacerebbe avere qualcosa di meno anonimo. :(
  3. jpeg

     
    #3
    Giòp che bella t-shirt. <3
  4. SixelAlexiS

     
    #4
    Cmq Teo ha riparato ad una bestemmia con un'altra bestemmia:
    "...tornerà una versione.... più migliore..."

    XD
  5. Wolfgang

     
    #5
    Mi ha fatto ridere il richiamo su Heavy Rain con tanto di applauso :DD
  6. sabbath83

     
    #6
    invidia totale per la foto di teokrazia!!
  7. teoKrazia

     
    #7
    SixelAlexiSCmq Teo ha riparato ad una bestemmia con un'altra bestemmia:
    "...tornerà una versione.... più migliore..."

    XD

    -_________-

    È nel senso di "piùmmigliore", linguaggio giovane.
    Cioè, di quando ero giovane io.
  8. jpeg

     
    #8
    teoKrazia-_________-

    È nel senso di "piùmmigliore", linguaggio giovane.
    Cioè, di quando ero giovane io.
    Six è più che giovane, direi quasi postmoderno.

    Roba tipo



    è già vintage, per la sua generazione. :D
  9. the TMO

     
    #9
    Six le schede di PSVita lasciano il tempo che trovano, la console è pesantemente orientata al DD, e visto come l'hanno messo al cuBo ai possessori di UMD non penso che perderò altro tempo a comprare giochi fisici, sopratutto se le cose vanno come dovrebbero andare, cioè con lo sharing dei giochi tra Vita e PS3.

    A meno che non ci fanno la grazia di attivare i videogiochi sul nostro account come Steam fa tipo da 10 anni.
    gran bella consolina comunque.
  10. SixelAlexiS

     
    #10
    teoKrazia-_________-

    È nel senso di "piùmmigliore", linguaggio giovane.
    Cioè, di quando ero giovane io.
    ma lo sai che ti :*
    Ti ho anche fatto una dedica con un megauberavatar, non l'hai visto?
    Peccato non fungano più le gif, altrimenti avrei partorito una gran cosa :asd:
Continua sul forum (60)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!