Electronic Entertainment Expo 2011

Speciale

E3-2-1 Fight!

I migliori giochi di combattimento dell'E3 2011.

di Simone Soletta, pubblicato il

Proseguiamo la nostra serie di articoli riepilogativi trattando questa volta il genere dei giochi di combattimento. Abbiamo isolato i giochi più interessanti, allargando un poco la definizione classica del genere per racchiudere non solo i classici "beat-em up" ma anche giochi che fanno del combattimento la loro componente primaria. Buona visione!

Asura's Wrath

Due video per mostrare uno dei titoli che più ci hanno convinti sullo show floor dell'E3 2011. Nonostante la demo fosse sostanzialmente basata su meccaniche da Quick Time Event, le potenzialità di questo gioco sembrano davvero di alto livello. Vi riproponiamo un video di gameplay di oltre dieci minuti e il commento di Fotone.

El shaddai: ascension of the metatron

Era tra i giochi che volevamo provare a tutti i costi e l'abbiamo fatto in profondità. Il risultato? Un titolo dallo stile davvero inconsueto, ma costruito su una giocabilità che non ci ha convinti del tutto. Ce ne parla MDK7 in questo video.

God of war: Chains of olympus

La riedizione del titolo PSP su PlayStation 3 si è mostrata in grande forma: una conversione di alto livello, considerata la base di partenza, che il nostro MDK7 vi racconta in questo filmato. L'audio è un po' basso per un problema al microfono, ma aguzzate le orecchie perché ne vale la pena!

supremacy mma

Un "simulatore di mazzate", quello che commenta Fotone: arti marziali miste in gioco dall'aspetto decisamente simulativo, ben lontano dall'impostazione "schiacciabottoni" di molti dei titoli che popolano il genere dei picchiaduro ai giorni nostri. Fotone ci spiega nel dettaglio la sua esperienza diretta sul gioco, affrontato con uno degli sviluppatori.

Street Fighter III: 3rd strike online edition

Un incontro con questa versione di Street Fighter III è protagonista del prossimo filmato. Grazie al video potrete giudicare con i vostri occhi l'impostazione tecnica di questa versione dedicata all'online: il nostro Pocoto al termine della prova non era molto convinto, voi?

Street Fighter X Tekken

Infine, concludiamo con un po' di gameplay da Street Fighter X Tekken, una delle due facce di questo curioso progetto a metà tra Capcom e Namco Bandai. Prima di lasciarvi al video, vi ricordiamo che Street Fighter III: 3rd Strike Online Edition e Street Fighter X Tekken sono stati trattati in profondità in un'anteprima scritta dal nostro sempre valido Pocoto.


Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!