Electronic Entertainment Expo 2011

Speciale

Altri giochi dall'E3 2011

Una miscellanea di impressioni e gameplay dallo showfloor.

di Simone Soletta, pubblicato il

Tra i tanti giochi che abbiamo visto e provato all'E3 2011 ce ne sono alcuni che, per diversi motivi, ci hanno colpiti (e non sempre in modo positivo). Possono essere ritorni dal passato, possono essere nuovi capitoli di saghe storiche, possono essere nuovi esperimenti difficili da classificare in un solo genere o titoli particolarmente attesi. In questo speciale ne racchiudiamo otto riproponendo i filmati realizzati nei giorni della fiera.

Journey

Il nuovo gioco di That Game Company lo aspettavamo con ansia e non vedevamo l'ora di provare a vivere la sua atmosfera, davvero particolare. Giopep si è trovato immerso (o, per meglio dire, "disperso") nel deserto ideato dai creativi di Flower e flOw: vi proponiamo il suo commento e un video di gameplay.

Another World

L'incontro con l'adorabile Eric Chahi (pubblicheremo presto l'intervista realizzata sullo show floor) ha consentito a giopep e TMO di dare una lunga occhiata alla versione iOS di Another World, un classico imprescindibile per il genere degli action adventure. Impressioni più che positive, quelle che traspaiono da questo commento filmato!

RAYMAN ORIGINS

L'uomo melanzana di Ubisoft ha rappresentato uno dei ritorni più graditi della fiera: giocabilità deliziosamente bidimensionale e multiplayer cooperativo-competitivo sulla falsa riga di quanto già sperimentato con Super Mario Bros. Wii sono le caratteristiche di gameplay che hanno convinto, insieme a una grafica davvero ispirata, il nostro giopep. Ve lo riproponiamo in un video di gameplay che mostra tre livelli presenti nella demo della fiera, e di seguito il nostro immancabile commento.

Silent Hill: downpour

Il professor Falinovix ha avuto l'onere e l'onore di visionare il nuovo Silent Hill allo stand di Konami, e al suo occhio attento non poteva sfuggire la precarietà della versione portata in fiera. Un titolo da attendere con curiosità, visto che Silent Hill cambia (nuovamente) team di sviluppo e che c'era davvero troppo poco nella demo per poter esprimere un giudizio sensato.

neverdead

Restiamo allo stand Konami per raccontarvi, grazie al video di Gameplay e alla verve di Falinovix, il nostro primo impatto con Neverdead, un titolo d'azione davvero "curioso" nella sua caratteristica di base, ma che sarà necessario rivedere (e provare) in condizioni migliori per poter fugare qualcuno dei dubbi che ancora ci attanaglia…

SSX

Saltiamo completamente di palo in frasca e ci lanciamo su pendii innevati grazie a SSX, nuovo capitolo della serie di Electronic Arts che rappresenta in sostanza un reboot in grande stile con diverse modalità di gioco. Ce ne parla Fotone, direttamente dallo stand di EA all'E3 2011.

Kirby Wii

Chiudiamo alla grande con il nuovo Kirby: quattro giocatori in cooperativa in un platform ancora una volta legato ai crismi di un passato bidimensionale che sembra tornato alla grande nel genere dei giochi di piattaforme. Il nostro Pocoto commenta un breve video di gameplay.


Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!