Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Electronic Arts

Electronic Arts Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts

Link

Notizia

Electronic Arts pessimista per fine anno

Il gigante americano prevede margini di guadagno e vendite più contenute rispetto allo scorso anno.

di Andrea Focacci, pubblicato il

Verrebbe da dire che "anche i ricchi piangono", sentendo le linee guida che hanno caratterizzato il discorso di Warren Jenson nell'ultima conferenza finanziaria di Electronic Arts, vero e proprio gigante del settore videoludico in America e nel mondo. Secondo le stime offerte dagli analisti, infatti, il colosso americano prevede di chiudere con risultati più contenuti su tutto il settore rispetto all'anno scorso, quantificando le perdite tra il cinque e il dieci percento.

Alla base di questa flessione, secondo Electronic Arts, ci sarebbero alcuni episodi che non hanno raggiunto le aspettative del publisher: Xbox 360, per esempio, ha venduto bene sia in Europa che in USA ma, a causa della mancanza di console al lancio, la base installata è al di sotto di quanto previsto dall'azienda. Stesso discorso può essere fatto per la nuova PSP di casa Sony mentre, la mancanza di un nuovo taglio di prezzi relativo a PlayStation 2, ha fatto il resto.

La situazione potrebbe cambiare con l'arrivo sul mercato di PlayStation 3 e Revolution... console che, almeno secondo le previsioni di Electronic Arts, dovrebbero fare il loro debutto in occidente a partire dalla seconda metà del 2006.