Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Electronic Arts

Electronic Arts Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts

Link

Notizia

Riccitiello torna in Electronic Arts

Scambi di poltrone ai piani alti nell'industria dei videogiochi.

di Sebastiano Pupillo, pubblicato il

Come potete leggere su Gamasutra, la notizia (sorprendente, a quanto pare) è che John Riccitiello tornerà negli uffici di Electronic Arts in veste di CEO (amministratore delegato, diremmo in Italia), società che l'ha visto nel ruolo di presidente e Chief Operating Officer dal '97 al 2004, anni decisivi per l'affermazione del marchio EA nel mondo.

In questi tre anni di assenza, non si può dire che Riccitiello sia stato con le mani in mano: come molti sapranno, era tra i fondatori di Elevation Partners e ha diretto in prima persona il "matrimonio" tra BioWare e Pandemic Studios, nel 2005, assumendo la carica di CEO di VG Holding, la società nata dalla fusione.

Come riporta Next Generation, il posto di Riccitiello verrà occupato da Greg Richardson, un quarantenne dirigente di BioWare/Pandemic con dodici anni di esperienza nell'industria. I rapporti tra Elevation Partners ed Electronic Arts rimangono comunque buoni visto che proprio di recente il gigante di Redwood aveva preso in carico la distribuzione di Mercenaries 2: World in Flames.