Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Electronic Arts

Electronic Arts Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts

Link

Notizia

Mirror's Edge nel 2016, Titanfall 2 nel 2017?

Electronic Arts annuncia la sua line-up per i prossimi mesi.

di Giovanni Marrelli, pubblicato il

Durante la presentazione dei propri risultati finanziari, Electronic Arts ha annunciato la strategia per il lancio dei nuovi prodotti in lavorazione, fra cui spicca la conferma che Mirror's Edge 2 non debutterà prima del 2016 sul mercato.

Nel corso dell'evento, il colosso californiano ha citato anche il prossimo capitolo del franchise Need for Speed e un sequel di Plants vs. Zombies in sviluppo dopo il successo di Garden Warfare.

Il secondo capitolo della saga di DICE, che vede protagonista la runner Faith, è attualmente in sviluppo presso la software house svedese ma, considerati gli impegni del team con Star Wars Battlefront e le previsioni di vendere circa 10 milioni di unità in un anno, è facile capire perché il sequel di Mirror's Edge abbia una priorità decisamente minore nelle strategie di Electronic Arts.

Sul versante Need for Speed, il team Ghost Games è stato confermato per lo sviluppo del progetto che servirà a rilanciare il brand dopo gli ultimi capitolo non proprio convincenti, dopo il primo stop di un anno nella storia della saga. Popcap ha invece mostrato la volontà di espandere il concept di PvsZ: Garden Warfare con una nuova esperienza ludica pensata per il popolo console, ancora più grande e vasta del capitolo precedente. Il nuovo Need for Speed uscirà entro la fine del 2015, mentre non è stata ancora ufficializzata la vetrina di lancio del prossimo Plants vs. Zombies.

Fra gli annunci di Electronic Arts sono mancati però dei riferimenti a Titanfall 2, attesissimo sequel dello shooter sviluppato da Respawn Entertainment, che stando a un dirigente di EA non sarà lanciato prima dell'anno fiscale 2016-2017, ovvero dal 1 aprile 2016 al 31 marzo 2017. Più facile che il team di sviluppo opti per un ciclo triennale per la realizzazione di quello che, stando alle informazioni recenti, debutterà in versione multipiattaforma (con tutta probabilità anche su PS4). A questo punto, le ipotesi di un lancio per la fine di marzo 2017 non sarebbero da scartare.

Maggiori informazioni sulla line-up di Electronic Arts per il prossimo biennio saranno disponibili durante la conferenza all'E3 2015, prevista per giugno in quel di Los Angeles. Restate sintonizzati!




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!