Genere
Strategico
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
16+
Prezzo
€ 51,90
Data di uscita
4/3/2009

Empire: Total War

Empire: Total War Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sega
Sviluppatore
Creative Assembly
Genere
Strategico
PEGI
16+
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
4/3/2009
Lingua
Tutto in italiano
Prezzo
€ 51,90
Soluzione

CONFLITTO… TOTALE

di Massimiliano Braile, pubblicato il

Ormai dovresti essere in grado di orientarti da solo nel mondo di Empire: Total War. C’è ancora qualcosa che devi tenere presente, però, prima di puntare in alto. Sappi che quanto hai appreso finora, non è che una minima parte di quanto il gioco offre.

Solo con la pratica imparerai a destreggiarti tra la miriade di situazioni diverse che il gioco può presentare. Anche se già conosci la serie, non sottovalutare le nuove dinamiche belliche. Le ARMI DA FUOCO A LUNGA GITTATA rendono necessario ripensare le strategie prima dello scontro. La FORMAZIONE A QUADRATO (foto 61) di cui abbiamo parlato è un ottimo punto di partenza, ma va adottata in maniera coerente allo svolgimento dello scontro. Schiera le tue DIVISIONI DI FANTERIA secondo questo schema, ma fai anche sì che si supportino tra loro: posizionale a poco più di un tiro di moschetto l’una dall’altra (foto 62), in modo da evitare il FUOCO AMICO.

Anche nell’usare la CAVALLERIA, una delle risorse più letali a tua disposizione, non affrontare nemici che imbracciano armi appuntite o andrai incontro a perdite inutili. Attento anche ai PALI DI LEGNO e ai CAVALLI DI FRISIA (foto 63)! Non sfiancare i CAVALLI: porta la CARICA (doppio clic destro sul bersaglio) solo all’ultimo momento (foto 64).

Anche nello SCHIERAMENTO DELLE TRUPPE, cerca di usare la fantasia. Uno SCHIERAMENTO in colonna è una buona base di partenza, ma su un terreno accidentato sfalsare il posizionamento delle unità può portarti ad ottenere situazioni in cui due gruppi delle tue UNITÀ ne affrontano uno isolato dell’ESERCITO AVVERSARIO. Replicando questa situazione quanto basta ed essendo veloce nell’attaccare, in pochi minuti potrai sbarazzarti di una parte consistente delle FORZE NEMICHE.

In MARE non trascurare i VENTI. Andare controvento ti rallenta: impara a zigzagare per incrementare la velocità di navigazione e risultare meno esposto al fuoco nemico. In battaglia non sottovalutare i potenti VASCELLI (foto 65) e le agili FREGATE. I primi, specialmente, sono piuttosto lenti, ma una volta posizionati possono scaricare sul nemico tutta la forza dei loro CANNONI. Quando controlli i VASCELLI, sparando una BORDATA sulle NAVI NEMICHE e potresti causare un INCENDIO! Se ne scoppia uno sulle tue navi, ordina il CESSATE IL FUOCO disattivando l’opzione FUOCO A VOLONTÀ (foto 66) in modo che gli uomini possano domare le fiamme...

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!