Genere
Strategico
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
16+
Prezzo
€ 51,90
Data di uscita
4/3/2009

Empire: Total War

Empire: Total War Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sega
Sviluppatore
Creative Assembly
Genere
Strategico
PEGI
16+
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
4/3/2009
Lingua
Tutto in italiano
Prezzo
€ 51,90
Soluzione

APPROFONDIMENTI

di Massimiliano Braile, pubblicato il

NON SOLO DIPLOMAZIA

CONQUISTA L’OHIO

Anche se JAMESTOWN prospera, dovrai far fronte alla minaccia FRANCESE. Alleati con gli IROQUESI (offri dei DONI) per passare sui loro territori e cogliere di sorpresa i FRANCESI, conquistando FORT DEQUESNE (ben difeso) e FORT NIAGARA (piuttosto debole). Punta sulla FANTERIA, nel preparare le TRUPPE: in questo momento è la decisione migliore. Attacca con le TRUPPE di JACKSON: quelle di WASHINGTON non sono molto forti. Costruisci una FLOTTA, trasporta le MILIZIE oltremare e prendi LOUISBERG, QUEBEC e MONTREAL. Se vuoi semplificarti la vita puoi delegare gli scontri alla CPU: in queste fasi l’IA sarà clemente. (foto 67)

PRIMI PASSI

Quello che devi fare qui è costituire la colonia di JAMESTOWN. Non è difficile: portati sul sito indicato sulla MAPPA e inizia a costruire una FATTORIA, quindi prenditi due turni per costruire la PESCHERIA nel porto di YORKTOWN, che ti garantirà gli introiti necessari per espanderti verso nord. Mentre attendi, clicca sull’EDIFICIO PRINCIPALE della COLONIA e crea un po’ di truppe entrando nei menu visualizzati in basso, e quando sono pronte uniscile a quelle di JOHN SMITH, al momento il “condottiero” della tua FAZIONE. Se tutto va come dovuto, presto conquisterai l’insediamento di SHACKAMAXON, togliendo agli INDIANI il controllo della zona. (foto 68)

RESPINGI GLI INGLESI

Il capitolo finale della CAMPAGNA si apre con la battaglia di BUNKER HILL. Gli INGLESI sono molti di più dei tuoi. Usa l’ARTIGLIERIA per respingere l’attacco frontale e la CAVALLERIA per prendere alle spalle l’ARTIGLIERIA NEMICA, poi attacca gli INGLESI sul fianco con la FANTERIA e fai convergere la CAVALLERIA sui NEMICI rimasti. Alla fine, gli INGLESI tenteranno un disperato contrattacco di CAVALLERIA: tu tampona l’offensiva con la GUARDIA del tuo GENERALE. Se tutto va come deve, dimostrerai che in battaglia la forza dei numeri non è tutto... (foto 69)

IL GOVERNO DEL POPOLO

FORTIFICARE LA CAPITALE

Non dimenticare di rinforzare la CAPITALE e i punti nevralgici del tuo IMPERO: in caso di attacco nemico può fare la differenza. Se sei tu ad attaccare, in caso di ASSEDIO, compariranno due bottoni extra per lo SCHIERAMENTO delle tue TRUPPE: uno fa continuare l’ASSEDIO per un altro turno, l’altro offre una possibilità di resa al NEMICO. Se la parte avversa non cede, mantieni la stretta e fai convergere altre TRUPPE prima che il nemico rompa l’ASSEDIO! (foto 70)

FORME DI GOVERNO

In Empire: Total War ci sono tre forme di governo: MONARCHIA ASSOLUTA, MONARCHIA COSTITUZIONALE e REPUBBLICA. Puoi passare da una all’altra scatenando una RIVOLUZIONE, che di solito prende la forma di una RIVOLTA nelle CAPITALI. Al momento dello scoppio, puoi decidere da che parte stare, se con il governo vigente o con i rivoluzionari. Chi appoggiare? Sempre meglio stare dalla parte del più forte... (foto 71)

TECNOLOGIA E PROGRESSO

La costruzione di SCUOLE o BIBLIOTECHE consente al tuo IMPERO di sviluppare nuove TECNOLOGIE. Il PANNELLO DELLE TECNOLOGIE è lo stesso per tutte le FAZIONI, ma le ABILITÀ disponibili da subito cambiano a seconda della NAZIONE scelta. La presenza di GENTILUOMINI e STUDIOSI accelera la ricerca tecnologica, ma attenzione: una maggiore consapevolezza culturale stimola il desiderio di riforme dei cittadini e può generare RIVOLTE! (foto 72)

BATTAGLIA MULTIPLAYER

MULTIPLAYER

Le BATTAGLIE di Empire: Total War vedono fino ad otto giocatori scontrarsi contemporaneamente. Ci sono varie voci per settare la partita: CLASSIFICA GLOBALE, PARTITA VELOCE, ELENCO BATTAGLIE, CREARE UNA PARTITA, SALA D’ATTESA e OPZIONI POST BATTAGLIA. Scegli la PARTITA VELOCE per metterti subito a giocare contro un avversario umano in una BATTAGLIA di terra o navale. L’avversario verrà scelto in base al livello di bravura sintetizzato dalle reciproche posizioni nella classifica globale.(foto 73)

CREAZIONE DELLA PARTITA

Seleziona il tipo di BATTAGLIA che vuoi creare, il luogo e le impostazioni di gioco. Quando sarai pronto, dai l’ok e la partita comparirà nell’elenco di quelle disponibili per gli altri giocatori. Aspetta in SALA D’ATTESA che qualcuno si unisca a te o altri giocatori che vorranno partecipare per formare ALLEANZE e reclutare l’ESERCITO. Per le PARTITE NON CLASSIFICATE, le ALLEANZE potranno essere demandate alla gestione della CPU. (foto 74)

CLASSIFICA GLOBALE

Le tue performance in BATTAGLIA vengono valutate secondo certi parametri, in modo da inserirti in un a CLASSIFICA GLOBALE. Se giochi una PARTITA CLASSIFICATA (spuntando l’apposita opzione) e vinci guadagni punti che ti fanno salire in CLASSIFICA, specie se hai sconfitto un avversario di LIVELLO superiore al tuo. Se non ti senti sicuro, scegli una PARTITA NON CLASSIFICATA... Selezionando la voce STATISTICHE DEL GIOCATORE potrai visualizzare le voci che concorrono a determinare la tua VALUTAZIONE ai fini della CLASSIFICA. (foto 75)

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!