Genere
MMORPG
Lingua
Inglese
PEGI
ND
Prezzo
Gratuito
Data di uscita
5/12/2006

Entropia Universe

Entropia Universe Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Genere
MMORPG
Data di uscita
5/12/2006
Lingua
Inglese
Prezzo
Gratuito

Link

Notizia

Un Virtual Item da 330.000 dollari

Acquisto record nel mondo di Entropia Universe.

di Jacopo Mauri, pubblicato il

Decisamente inusuale, la notizia è stata riportata direttamente dall'Accademia dei Record Mondiali: l'asta relativa ad una stazione spaziale (Crystal Palace Space Station) orbitante nel mondo di Entropia Universe si è conclusa con la vittoria di Buzz “Erik” Lightyear, un utente che si è spinto ad offrire la non indifferente somma di 3,300,000 PED (virtuali) ovvero, al cambio, 330.000 dollari (reali).

In seguito all'acquisizione, Buzz si è detto molto contento di essersi aggiudicato l'asta, così da poter dire che la Stazione Spaziale è ora nelle mani di un fan accanito del gioco, e non di un semplice investitore. Sì perchè, addirittura, il compito del ricco giocatore sarà ora quello di mandare avanti la struttura... libero di incassare i futuri proventi e inziare a rientrare, almeno in parte, della spesa sostenuta.




Commenti

  1. Phobos

     
    #1
    Scandaloso, semplicemente scandaloso... Non so se si dovrebbero vergognare di più gli sviluppatori o quel tizio...
  2. Matteo Camisasca

     
    #2
    un pazzo...
  3. DevilRyu

     
    #3
    perchè? magari fra qualche mese avrà già recuperato tutti i soldi ed inizierà a guadagnare :)

  4. Lain

     
    #4
    Speculazione edilizia virtuale? A quando i primi ecomostri virtuali?
  5. Phobos

     
    #5
    Perchè? non se cominciare a spiegare partendo dall'idiozia umana senza fine o dalla st*******ine di un sistema videoludico speculativo che fa perno appunto sul fattore sopraccitato...
  6. DevilRyu

     
    #6
    io invece la trovo una cosa interessantissima, c'è un sistema economico incredibile dentro quel gioco, che va dai trasporti alla compravendita di case alle banche...:)
  7. Phobos

     
    #7
    DevilRyu ha scritto:
    io invece la trovo una cosa interessantissima, c'è un sistema economico incredibile dentro quel gioco, che va dai trasporti alla compravendita di case alle banche...:)
     Bhe ma in fin dei conti è interessante, non lo metto in dubbio. Resta comunque il fatto che sia un sistema di guadagno assurdo, alla pari dei barattoli di aria di varie nazioni del mondo...
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!