Un nuovo blockbuster per Epic Games
Potrebbe essere il turno di Gears of War 4 su Xbox One.
Direttamente dalla Develop Conference di Brighton, Epic Games annuncia i piani per il futuro confermando di essere al lavoro su molteplici progetti, in sviluppo simultaneamente e su più piattaforme.
In primis, è confermata la cancellazione di Infinity Blade: Dungeons, il gioco di ruolo per iPad in lavorazione presso gli studi Chair Entertainment, che era in stand-by da diversi mesi dopo il primo annuncio avvenuto nel 2010.
L'azienda è concentrata sulla realizzazione di Fortnite, un gioco online per PC definito come il punto di incontro fra Minecraft e Left 4 Dead, che non vuole puntare alla realizzazione di un comparto grafico à la Call of Duty ma piuttosto qualcosa in stile Pixar. Si tratta di un progetto gestito da un team interno ridotto, che procede senza particolari pressioni e per "puro divertimento".
La vera notizia è la conferma che Epic Games sta lavorando a uno sparatutto tripla-A, un blockbuster non ancora annunciato che dovrebbe coincidere con un nuovo capitolo della saga Unreal oppure, ipotesi più concreta, con Gears of War 4 su Xbox One. L'annuncio potrebbe arrivare in occasione della conferenza Microsoft alla Gamescom 2013, che si terrà a Colonia dal 21 al 25 agosto.
La software house capitanata da Tim Sweeney ha svelato di essere impegnata su altri piccoli progetti, che vengono portati avanti da micro-team composti da due o tre persone. È interessante, per un'azienda dalle risorse e proporzioni elevate, cimentarsi in progetti più piccoli e simultanei insieme allo sviluppo di un nuovo blockbuster, e siamo curiosi di scoprire al più presto le novità in serbo dagli autori dell'Unreal Engine.