Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

EVE: The Second Genesis

Notizia

EVE: The Second Genesis: dettagli e immagini

Spaziale, strategico, gioco di ruolo, multiplayer: Crowd Control Productions si prepara a deliziarci...

di Fabrizio Degni, pubblicato il

Lo sviluppatore europeo Crowd Control Productions (CCP) ha pubblicato delle nuove immagini su EVE: The Second Genesis, gioco strategico-spaziale ricco di elementi tipici dei GdR (Giochi di Ruolo) concepito esclusivamente per il multiplayer online.

EVE, come Mankind di Vibes, rientra nel genere videoludico comunemente indicato come MMPOG (Massively MultiPlayer Online Game) in quanto offrirà un mondo persistente online a cui i giocatori potranno accedere in qualsiasi momento del giorno, 24 ore su 24, incontrare ed interagire con altri players nonchè dedicare il loro tempo all'edificazione di una realtà alternativa.

Classificare EVE non è semplice utilizzando canonici standard, poichè il gioco si evolve progressivamente con il livello raggiunto da ciascun videogiocatore che, iniziando la propria avventura in una regione non meglio precisata dello spazio, avrà modo di far valere le proprie qualità di leader della nascente colonia. Alle prese con asteroidi da sondare per estrarre risorse, ricerche da portare avanti per raccogliere informazioni su nuove tecnologie e sulla natura dei frammenti spaziali, reti commerciali da intessere per valorizzare il raccolto (minerario), alleanze da stipulare, armi e vascelli spaziali da costruire per gli inevitabili conflitti e molto, molto altro ancora vi renderanno attivamente partecipi di una epopea mai concepita da altre software-house fino alla Crowd Control Productions.

EVE: The Second Genesis è in fase di sviluppo ed entro l'anno in corso sarà possibile partecipare al beta testing pubblico che lo sviluppatore ha riportato nella FAQ ufficiale del gioco.

Su www.eve-online.com troverete un portale sul mondo di EVE, da cui abbiamo attinto le 6 immagini dell'articolo, una comunità attivissima, il FORUM ufficiale del progetto, FAQ e l'immancabile sezione screenshot.