Genere
Action RPG
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
10/11/2015

Fallout 4

Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Bethesda Softworks
Sviluppatore
Bethesda Softworks
Genere
Action RPG
Data di uscita
10/11/2015

Link

Notizia

Fallout 4, modalità Survival in dettaglio

Bethesda ha reso le cose davvero difficili, scopriamo come.

di Gianluigi Villecco, pubblicato il

Sono finalmente emersi tutti i dettagli della nuova modalità Sopravvivenza di Fallout 4, grazie ai ragazzi di NeoGaf. che sono andati a "scavare" fra i file del gioco: di conseguenza, le informazioni dovrebbero essere affidabili. Andiamole quindi a esaminare.

Salvataggi

I salvataggi manuali e rapidi sono disabilitati. Per salvare, l’unico modo sarà di trovare un letto e dormire per lo meno un’ora.

Combattimento

I combattimenti saranno più letali, per tutti. Ora infatti potremo fare più danni, ma anche riceverne di maggiori. Il danno potrà poi essere ulteriormente incrementato tramite la funzione Adrenalina, spiegata più in basso.

Fast Travel

I Fast Travel saranno disabilitati. Per andare in un posto, bisognerà necessariamente farsela a piedi.

Peso delle munizioni

I proiettili avranno un peso, che varierà in base al calibro. Munizioni pesanti come missile e mini-nuke potrebbero diventare così un vero problema.

Bussola

Dovrete fare molto affidamento sulla vista, in quanto i nemici non appariranno più sulla bussola. Inoltre, i luoghi d’interesse appariranno a distanze molto più brevi rispetto a prima, quindi bisognerà esplorare con attenzione per farli apparire.

Adrenalina

La modalità sopravvivenza garantirà automaticamente il perk Adrenalina, che offre un bonus al danno. Il solo modo per incrementare questo perk è di realizzare più uccisioni possibili, ma dormire per più di un’ora farà abbassare il suo livello.

Salute

Sarà molto più difficile sopravvivere in Fallout 4, in quanto bisognerà tenere conto della sete, della fame e del bisogno di riposare. Passare troppo tempo senza mangiare, bere o dormire danneggerà la nostra salute, abbassando le varie stat SPECIAL, indebolendo il sistema immunitario e alla fine causando la perdita di punti vita.

Fatica

La nuova caratteristica Fatica funziona come le radiazioni, ma influenzerà i punti azione (AP), e non la salute. Più si accumula fatica, meno AP avremo a disposizione: La fatica si accumula non mangiando, bevendo o riposando, e viene mostrata in rosso nella barra AP.

Malattie

Un sistema immunitario compromesso può portare sgradevoli conseguenze. Mangiare cibo crudo, bere acqua inquinata o subire danno da nemici infetti come ghoul e insetti, o ancora abusare di sostanze chimiche, può portare all’insorgenza di varie malattie, segnalate nella sezione status del Pip-Boy e anche da messaggi sullo schermo.

Antibiotici

Per curarci dalle malattie potremo creare antibiotici alle stazioni per il crafting , oppure acquistarli dai medici.

Tipi di letto

I diversi tipi di letto disponibili nel gioco offriranno effetti più o meno incisivi sulla nostra salute. Per esempio, un sacco a pelo potrebbe salvarci la vita in situazioni estreme, ma un vero e proprio letto ci permetterà di riposare meglio e rimanere nella forma migliore per più tempo.

Arti feriti

Quando subiremo una ferita un arto, essa non guarirà più automaticamente dopo il combattimento ma rimarrà così fino a che non utilizzeremo uno stimpak.

Peso Trasportabile

Quando il peso trasportato supera il nostro limite, le statistiche resistenza e agilità diminuiranno e subiremo danni periodici alle gambe e alla salute.

Compagni

I compagni non si alzeranno in piedi automaticamente se feriti in battaglia, e torneranno a casa se lasciati a terra senza cure.

Nemici e loot

Le aree che abbiamo ripulito da nemici e bottino si ripopoleranno ora in maniera sensibilmente più lenta.




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!