Genere
Gioco di Ruolo
Lingua
Italiano
PEGI
18+
Prezzo
ND
Data di uscita
22/10/2010

Fallout: New Vegas

Fallout: New Vegas Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Bethesda Softworks
Sviluppatore
Obsidian Entertainment
Genere
Gioco di Ruolo
PEGI
18+
Distributore Italiano
Bandai Namco Games
Data di uscita
22/10/2010
Data di uscita americana
19/10/2010
Lingua
Italiano
Giocatori
1

Link

Notizia

Fallout: New Vegas utilizzerà Steam

Gli sviluppatori hanno preferito la piattaforma di casa Valve.

di Sebastiano Pupillo, pubblicato il

Un'intervista sul forum ufficiale della serie ha svelato il sistema di protezione adottato dalla versione PC di Fallout: New Vegas, che poggierà sulla piattaforma Steam anche per quanto riguarda le copie vendute su supporto fisico, nei negozi.

Il gioco di ruolo di Obsidian richiede pertanto di installare il client di casa Valve e registrare il codice seriale del gioco legandolo a un account di Steam. Una volta eseguita questa operazione, il supporto DVD può essere conservato come backup ma non è più necessario dal momento che il gioco può essere scaricato direttamente da Steam e installato su un numero illimitato di computer.

Nel frattempo, Feargus Urquhart - presidente di Obsidian - ha lasciato un messaggio sul sito ufficiale, inaugurando una serie di diari di sviluppo che potremo leggere nelle prossime settimane.




Commenti

  1. Cando

     
    #1
    Soluzione decisamente migliore di molte altre. Steam non è mai stato un problema.
  2. babalot

     
    #2
    infatti credo sia un problema solo per chi avrebbe poi voluto rivendere il gioco usato (in tal caso immagino che basti avere l'accortezza di creare un account specifico per il gioco e poi consegnare user-id e password all'acquirente).
  3. Bruce Campbell87

     
    #3
    è il miglior sistema possibile secondo me, anche perchè legarsi a una piattaforma amata è un ottimo modo per combattere la pirateria, o per la paura di vedersi l'account sospeso nel caso di copia pirata presente nel pc, o nel non poter utilizzare il client e i vantaggi che può dare a livello di overlay e interfaccia.
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!