Genere
Sparatutto
Lingua
Tutto in italiano
PEGI
16+
Prezzo
€ 69,99
Data di uscita
23/10/2008

Far Cry 2

Far Cry 2 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Ubisoft Entertainment
Sviluppatore
Ubisoft Montreal
Genere
Sparatutto
PEGI
16+
Distributore Italiano
Ubisoft Italia
Data di uscita
23/10/2008
Data di uscita americana
22/10/2008
Lingua
Tutto in italiano
Giocatori
16
Prezzo
€ 69,99

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

5 •WELCOME TO THE JUNGLE

ARMI: Pistola - Mitragliatore - Granate - Fucile a pompa - Lanciarazzi - Fucile di Precisione - Lanciafiamme
NEMICI: Mercenari - Soldati APR E UFLL

Anche nel mondo di Far Cry 2 l’ambiente, ma soprattutto il passare del tempo sono determinanti per lo svolgersi dell’azione. Potrai avventurarti nella savana, tra le vie delle città, in baracche arroccate sopra altopiani e lungo impetuosi corsi d’acqua. Aggirare e prendere di sorpresa i SOLDATI APR e UFLL è un’arte fondamentale per la tua sopravvivenza, un’arte da imparare il prima possibile. La luce del giorno rende certamente tutto più chiaro e visibile,ma facilita notevolmente il lavoro delle SENTINELLE. La fine arte della mimesi tra le fronde è molto più difficile alla luce del sole. Se non riesci a completare quella maledetta missione nella quale devi infiltrarti in un AVAMPOSTO NEMICO, prova a cercare il favore della notte. Recati al RIFUGIO più vicino, punta la sveglia e fatti una bella ronfata. Il tempo passerà rapidamente, e ti sveglierai esattamente all’ora desiderata. Attenzione però: l’oscurità è utile sia per te che per i tuoi nemici.
Esattamente come tu sei meno visibile agli altri, gli stessi sono molto più difficili da individuare. È quindi consigliabile una preliminare perlustrazione alla luce del sole, in modo da farsi un’idea sul piazzamento delle SENTINELLE. Un altro alleato fondamentale per il mercenario di successo è la VEGETAZIONE. Niente è in grado di nasconderti in modo altrettanto efficace . Un fruscio tra le fronde può far credere che si tratti solo di un animale, e non allertare più di tanto la sorveglianza. Per sfruttare al meglio le praterie della SAVANA accovacciati (tasto C) e muoviti con cautela, sarai molto più difficile da individuare. Anche il crepuscolo è un buon momento per muoversi , la luce accecante infastidisce i cecchini, e preannuncia l’arrivo della notte, in grado di coprire con il suo freddo manto i più efferati atti criminosi. Una buona infiltrazione tra le fila nemiche ti permetterà di utilizzare armi da mischia come il MACHETE, grazie all’iniziativa offerta dalle ore notturne .
L’alba di un nuovo giorno? L’inizio di nuovi massacri!.

CI ARRIVI DA SOLO O TI DEVO DISEGNARE UNA MAPPA?

• UN MONDO DI RIFERIMENTI

La mappa sarà il tuo migliore alleato. Tienila sempre sott’occhio (tasto 5) per capire dove sei ma, soprattutto, dov’è il tuo obiettivo. La freccia verde è il tuo personaggio, gli indicatori rossi gli obiettivi principali, quelli blu gli obiettivi secondari. Sulla mappa troverai indicati anche tutti i rifugi, i posti di blocco e i mercanti d’armi. Studiatela a memoria!

• TOPOGRAFIA MOBILE

Ogni qualvolta sarai alla guida di un mezzo potrai avere sempre sott’occhio ilnavigatore GPS.Nonsarà ricco e dettagliato come la tua fidata mappa, ma ti darà comunque la direzione da seguire, oltre ad una panoramica sulla geografia dei dintorni. Cerca, però, dinondistrarti troppo a guardarlo, o potresti stamparti sul primo albero che incontri...

• PERSO IN MEZZO AL NULLA

Perdersi in Far Cry 2 non è poi così difficile. La mappa ti indica gli obiettivi, ma non il percorso da fare. Non seguendo le strade principali potresti trovarti incastrato tra catene montuose e colline insormontabili. Ricordati di portarti sempre dietro medicine anti-malaria, non si sa mai per quanto potresti rimanere isolato dalla “civiltà”.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!