Genere
Gioco di Ruolo
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
14/2/2014

Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Lightning Returns: Final Fantasy XIII Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Square Enix
Sviluppatore
Square Enix
Genere
Gioco di Ruolo
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
14/2/2014
Notizia

Lightning Returns: altre info

Da Famitsu ulteriori dettagli su questo nuovo capitolo della saga.

di Antonio Pizzo, pubblicato il

Da un'intervista pubblicata sull'ultimo numero di Famitsu, arrivano nuove informazioni su Lightning Returns: Final Fantasy XIII.

Per cominciare, il gioco è completo al 30%, sarà l'ultimo titolo ad avere come protagonista Lightning, e l'unico finale disponibile sarà un lieto fine. Se FFXIII era guidato dalla trama e FFXIII-2 dalle scelte del giocatore, a quanto pare Lightning Returns punterà sull'interazione con il mondo di gioco e i cambiamenti che lo influenzeranno.

Il tempo di gioco procede in modo tale che ogni giornata virtuale equivale a una o due ore di gioco effettive, ma il "conto alla rovescia" potrà essere anche riavvolto per guadagnare altro tempo. A seconda delle nostre scelte, infatti, il tempo rimasto al mondo potrà sia aumentare che diminuire e talvolta anche delle decisioni "positive", come aiutare un altro personaggio, potrebbero ridurre il tempo a nostra disposizione. Per renderci conto del tempo rimasto, la città sarà piena di orologi.

Scopriamo poi che il mondo di Novus è diviso in quattro continenti, due dei quali simili a città e due più "incontaminati", e che i personaggi di XIII-2 non sono morti, ma hanno smesso di invecchiare. Per quanto riguarda l'eroina del gioco, Lightning è diventata una persona molto più matura e dovrà combattere da sola, perché il gioco non permetterà di gestire un gruppo di personaggi. Lightning potrà comunque ricevere un aiuto da Hope tramite un sistema di comunicazione wireless. Il sistema di combattimento è improntato all'azione, e non prevede comandi via menu, ma solo la possibilità di assegnare le abilità speciali a diversi tasti del controller. Sarà inoltre possibile spostarsi liberamente sul campo di battaglia.

Questo è tutto, per ora.




Commenti

  1. mauriziorpg75

     
    #1
    1 solo finale HAPPY ending e' gia ' una buona notizia :)
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!