Genere
Sportivo
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 44,99
Data di uscita
3/10/2008

FIFA 09

FIFA 09 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts
Sviluppatore
EA Sports
Genere
Sportivo
PEGI
3+
Distributore Italiano
Electronic Arts Italia
Data di uscita
3/10/2008
Lingua
Tutto in Italiano
Prezzo
€ 44,99

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

3• MANGIARE IL PANETTONE

Il rapporto con i TIFOSI è uno degli elementi da tenere maggiormente in considerazione.

Ingraziarsi i tifosi...

Così come la SOCIETÀ e gli SPONSOR, anche i tifosi nutrono aspettative nei confronti del tuo lavoro. All’inizio, com’è normale che sia, i supporter della tua SQUADRA saranno piuttosto scettici sul tuo operato. Per entrare nelle loro grazie, il metodo migliore è indubbiamente quello di portare a casa quante più vittorie possibili, ma non sempre sarà sufficiente. Un elemento da tenere bene in considerazione è che alcuni giocatori sono dei BENIAMINI per il pubblico e che la loro presenza in campo diventa un imperativo cui si è soggetti al momento di fare la FORMAZIONE. Allo stesso modo, questi CALCIATORI devono essere accontentati in sede di rinnovo contrattuale, per evitare proteste e cali di presenze allo stadio.

... e rendersi amica la stampa

Un altro fattore da non trascurare è quello della STAMPA. Di tanto in tanto, sarai chiamato a rilasciare delle dichiarazioni scegliendo tra una serie di opzioni predefinite. Meglio ponderare bene le varie possibilità, poiché una scelta sbagliata può metterti in cattiva luce con SOCIETÀ, spogliatoio o tifosi.

Pronti a scendere in campo

Prima di cominciare le partite vere, inoltre, dovrai pianificare le amichevoli precampionato, fino a un massimo di quattro. Meglio scegliere squadre di CATEGORIA INFERIORE, allo scopo di familiarizzare con il proprio team e, al contempo, incassare un po’ di soldi con i biglietti dello stadio. A questo punto, sarai pronto per scendere in campo. Tieni presente che puoi decidere di affrontare il match in prima persona, controllando i calciatori, o di seguire la PARTITA attraverso una simulazione visiva, pronto a intervenire con sostituzioni o modifiche tattiche in qualsiasi momento. Nel primo caso, l’onore e l’onere della prestazione graverà completamente sulle tue spalle. Con la simulazione visiva, invece, il risultato verrà fuori dalla combinazione di diversi fattori statistici. Ricorda, comunque, che nel caso tu sia stanco di osservare i tuoi calciatori essere presi a PALLONATE, potrai scendere in campo per ribaltare una partita compromessa. Al termine della stagione, i risultati emetteranno il loro verdetto. E non è detto che l’anno prossimo tu sia ancora seduto su una panchina...

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!