Genere
Sportivo
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 44,99
Data di uscita
3/10/2008

FIFA 09

FIFA 09 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts
Sviluppatore
EA Sports
Genere
Sportivo
PEGI
3+
Distributore Italiano
Electronic Arts Italia
Data di uscita
3/10/2008
Lingua
Tutto in Italiano
Prezzo
€ 44,99

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

5• CONTROLLO TOTALE

Uno dei grandi pregi di FIFA 09 è quello di poter settare qualsiasi impostazione di gioco, primo su tutti il SISTEMA DI CONTROLLO. Nello specifico, il gioco permette di scegliere tra quattro sistemi di controllo differenti, vale a dire l’accoppiata mouse/tastiera, un pad analogico, la sola tastiera o il solo mouse. Ogni tipologia può vantare pregi e difetti ed è difficile dire quale sistema sia migliore dell’altro.

Usare un joypad

Di certo, vista la mole di azioni che il titolo permette di allestire, il PAD si rivela il più adatto ad accogliere le decine di combinazioni richieste per l’esecuzione di FINTE e MOVIMENTI SPECIALI. Come se non bastasse, il gioco è già perfettamente configurato per il CONTROLLER Xbox 360, come la moda attuale impone. Fare uso della sola tastiera, invece, potrebbe creare qualche confusione, costringendoti ad accettare qualche compromesso nel controllo dei calciatori sul campo.

Le novità arrivano dal mouse

È sicuramente degna di nota, invece, una delle novità più importanti introdotte da questa edizione, che riguarda l’implementazione del MOUSE. All’utilizzo della classica periferica, infatti, è stata dedicata la giusta attenzione per non renderla più un semplice ripiego. Gli sviluppatori di EA sono riusciti così nell’impresa di relegare qualsiasi tipo di colpo o azione all’uso della mano destra tramite una buona varietà di COMBINAZIONI attraverso cui realizzare le azioni più spettacolari. Sorprendentemente, il metodo messo a punto funziona, grazie a una sorta di sistema di puntamento che ricorda da vicino quanto ammirato nei titoli sportivi visti su Nintendo Wii. È comunque possibile decidere di integrare questa innovazione con il movimento tramite WASD, adattando, per la prima volta nella storia, il controllo classico di un FPS a un gioco di calcio.

L'importante è personalizzare

Ad ogni modo, ricorda che, qualunque sia la tua scelta, potrai decidere a piacimento la MAPPATURA di qualsiasi PERIFERICA, allo scopo di adattarla al tuo stile e di impostare il livello di manualità dei vari colpi.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!