Genere
Sportivo
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 69,99
Data di uscita
1/10/2010

FIFA 11

FIFA 11 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
EA Sports
Sviluppatore
EA Canada
Genere
Sportivo
PEGI
3+
Distributore Italiano
Electronic Arts Italia
Data di uscita
1/10/2010
Lingua
Tutto in Italiano
Prezzo
€ 69,99
Formato Video
HDTV
Formato Audio
Dolby Surround

Link

Soluzione

TORNEI E MODALITÀ DI GIOCO

di Massimiliano Braile, pubblicato il

FIFA 11 offre una gamma di opzioni insuperabile, anche grazie all’immensa quantità di licenze di cui dispone. Potrai scegliere tra oltre 50 tornei di 24 nazioni, oltre a controllare le più importanti rappresentative nazionali e alcune squadre famose a livello mondiale.

COMPETIZIONI I tornei ufficiali disponibili in FIFA 11 spaziano tra 24 nazioni (19 europee, tre del continente americano, una asiatica e una dell’Oceania) e comprendono campionati, leghe minori e coppe nazionali.

AUSTRALIA

- A-League

AUSTRIA

- Bundesliga - Coppa d’Austria

BELGIO

- Pro League - Coppa del Belgio

BRASILE

- Lega brasiliana - Coppa brasiliana

DANIMARCA

- Superliga - Ekstra Bladet Cup

FRANCIA

- Ligue 1 - Ligue 2 - Coppa nazionale - Coppa di Lega

GERMANIA

- Bundesliga - 2 Bundeslig - Deutscher Pokal

INGHILTERRA

- Barcley’s Premier League - Npower Championship - Npower League 1 - Npower League 2 - F.A. Cup - Coppa d’Inghilterra - J. Paint Trophy

ITALIA

- Serie A - Serie B - Coppa nazionale

MESSICO

- Mexico Apertura - Mexico Clausura

NORVEGIA

- Tippeligaen - NM Braathens Cup

OLANDA

- Eredivisie - Coppa d’Olanda

POLONIA

- Ekstraklasa - Polska Puchar

PORTOGALLO

- Liga Portuguesa - Taca Portuguesa

REPUBBLICA CECA

- Ceska Ligua - Coppa Ceca

REPUBBLICA DI COREA

- Sonata K-League

REPUBBLICA D’IRLANDA

- Lega irlandese - Coppa irlandese

RUSSIA

- Lega russa - Coppa di Russia

SCOZIA

- SPL - Coppa di Scozia

SPAGNA

- Liga BBVA - Liga Adelante - Coppa di Spagna

STATI UNITI

- MLS Cup - U.S. Open Cup

SVEZIA

- Allsvenskan - Coppa di Svezia

SVIZZERA

- Axpo SL - Coppa di Svizzera

TURCHIA

- Super Lig - Coppa di Turchia

SELEZIONI NAZIONALI Oltre alle squadre partecipanti ai più importanti campionati al mondo, sono disponibili 39 selezioni nazionali tra le più celebri e vincenti (Italia, Spagna, Francia, Brasile, Argentina…). I giocatori selezionati per ogni nazionale sono circa una trentina e rispecchiano in maniera piuttosto fedele le più recenti convocazioni.

RESTO DEL MONDO
Alcune nazioni sono rappresentate solamente dalle squadre più importanti e non offrono la possibilità di prendere parte a campionati ufficiali. Tra queste le più celebri sono senza dubbio la Grecia (Olympiakos, Panathinaikos, AEK Atene e Paok Salonicco) e l’Argentina (Boca Juniors e River Plate). Sono inoltre disponibili due formazioni All Star, che comprendono giocatori attuali o stelle del ventesimo secolo.

MODALITÀ CARRIERA Nella modalità Carriera potrai interpretare il ruolo di un giocatore, di un allenatore o di un giocatore-allenatore per una durata di quindici anni. Se scegli di interpretare solamente il ruolo di calciatore, dovrai occuparti esclusivamente della partita, scendendo in campo e cercando di completare gli obiettivi che ti vengono proposti prima di ogni incontro per migliorare le tue caratteristiche. Se invece preferisci optare per il ruolo di allenatore, dovrai occuparti di questioni tattiche e del mercato, sfruttando il budget a tua disposizione (variabile a seconda della squadra che hai selezionato) per acquistare nuovi giocatori. Ogni trattativa comprende due fasi, una prima di contrattazione con la società di appartenenza e una seconda diretta con l’agente del calciatore.

FOOTBALL PARTY Il Football Party è un torneo speciale a cui possono partecipare un massimo di venti squadre e che, vista la sua struttura, è l’ideale per le sfide in compagnia. Prima di iniziare si possono modificare una serie di parametri per favorire o sfavorire una squadra e, in base alle performance in campo, si possono ottenere degli stemmi dalle diverse funzioni.

ONLINE Il comparto online di FIFA 11, come per la passata edizione, è particolarmente ricco e offre opzioni adatte a tutte le esigenze. Si possono affrontare partite singole (in cui, ricordiamo, in caso di uscita anticipata viene assegnata la sconfitta a tavolino per 3 a 0), entrare a far parte di un team controllando un solo giocatore (da quest’anno anche il portiere) oppure iscriversi a veri e propri tornei. Inoltre, acquistando la funzione Live Season, è possibile ottenere aggiornamenti costanti che adatteranno le rose e le classifiche dei campionati virtuali a quelli reali.

AMICHEVOLE Non c’è nulla di più semplice di un incontro amichevole. Tramite questa opzione puoi modificare liberamente ogni parametro di gioco, dalla durata dell’incontro alle condizioni meteo, dall’arbitro allo stadio. Inoltre puoi selezionare qualunque squadra disponibile e scegliere se controllare il portiere, un giocatore di movimento oppure tutti i calciatori in campo.

CREAZIONE TORNEO Se le competizioni presenti in FIFA 11 non ti soddisfano, hai la possibilità di creare un torneo personalizzato. Puoi scegliere il numero di partecipanti (da 2 a 24 squadre), selezionare liberamente i team tra tutti quelli disponibili nel gioco e stabilire il regolamento della competizione. Puoi optare per un classico torneo a eliminazione diretta, per uno suddiviso in gironi oppure per uno che unisca una prima fase a gironi a una seconda a eliminazione diretta.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!