Genere
Sportivo
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 69,99
Data di uscita
1/10/2010

FIFA 11

FIFA 11 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
EA Sports
Sviluppatore
EA Canada
Genere
Sportivo
PEGI
3+
Distributore Italiano
Electronic Arts Italia
Data di uscita
1/10/2010
Lingua
Tutto in Italiano
Prezzo
€ 69,99
Formato Video
HDTV
Formato Audio
Dolby Surround

Link

Soluzione

COME DIVENTARE UN CAMPIONE

di Massimiliano Braile, pubblicato il

Per riuscire a primeggiare contro le squadre più agguerrite è necessaria una notevole abilità e una capacità di leggere lo sviluppo della partita. Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a sfruttare al massimo il potenziale a tua disposizione e a diventare un giocatore migliore, capace di competere contro tutto e contro tutti.

SCEGLI SAGGIAMENTE LO SCHEMA DI GIOCO La scelta della formazione iniziale è fondamentale per ottenere un buon risultato. Il nostro consiglio è di optare sempre per uno schema equilibrato, con quattro difensori, per poi cambiare in caso di necessità nel corso dell’incontro. Inoltre potrebbe essere una buona idea modificare la posizione dei laterali di centrocampo, facendoli accentrare in fase difensiva (per aumentare la copertura) e allargandoli sulle fasce in situazione di possesso palla.

LA PRATICITÀ PRIMA DI TUTTO Scartare un avversario con una finta particolarmente coreografica può essere piacevole, ma è spesso privo di qualunque utilità. Cerca di essere concreto e gioca con semplicità, sfrutta le fasce e non tenere per troppo tempo la palla tra i piedi dello stesso giocatore. Se vuoi divertirti con qualche finta, aspetta di essere in una situazione di punteggio che ti garantisca una minima tranquillità.

ATTACCARE A DIFESA SCHIERATA Se la squadra avversaria si chiude e schiera molti difensori, è importante imparare a sfruttare gli inserimenti dei centrocampisti. I passaggi filtranti sono un’arma particolarmente efficace sia per aprire il gioco sulle fasce che per sfruttare la zona centrale del campo. Imparare a calibrare il passaggio con la giusta potenza (e con il giusto tempismo) richiede allenamento, ma è un’arma indispensabile per riuscire a vincere.

FASCE INVERTITE Nel corso della partita, per sorprendere la difesa avversaria potresti provare a invertire i due giocatori sulle fasce, mettendo un destro sulla sinistra e viceversa. In questo modo incontrerai qualche difficoltà nell’esecuzione dei cross, ma avrai la possibilità anche di inserirti e di calciare verso la porta con maggiore comodità, concludendo sia di potenza che d’interno a giro sul secondo palo.

SFRUTTARE LE TRE SOSTITUZIONI Ricorda sempre che disponi di tre cambi. Nelle fasi avanzate dell’incontro, cerca di identificare quali sono i tuoi giocatori più stanchi e sostituiscili con forze fresche.

L’IMPORTANZA DEI CALCI PIAZZATI Nelle partite più combattute è importante sfruttare al meglio ogni occasione. Per questo motivo è necessario disporre di buoni schemi da calcio piazzato. Nella schermata di creazione delle tattiche, prova a creare un paio di soluzioni che permettano sia di liberare un tuo compagno al tiro che di sfruttare i tuoi giocatori più alti con cross in area.

IL CONTROLLO DEL PORTIERE Calcolare il giusto tempismo nelle uscite è fondamentale, sia per riuscire a recuperare il pallone sia per contrastare in maniera efficace l’avversario. Inoltre, quando la palla esce in rimessa dal fondo, fai attenzione quando premi il tasto X per interrompere un’animazione o un replay: una pressione di troppo potrebbe portare a un immediato rinvio rasoterra che, nella maggior parte dei casi, finirà tra i piedi di un attaccante avversario.

USARE IL FISICO PER RECUPERARE PALLA Sfrutta la prestanza fisica dei tuoi giocatori per contrastare gli avversari e recuperare palla. Fai attenzione a non eccedere, visto che gli arbitri sono molto fiscali e segnalano ogni contatto. Utilizza i tackle scivolati solamente quando sei di fronte a un avversario per ridurre al massimo le possibilità di commettere un fallo.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!