Genere
Sportivo
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
3+
Prezzo
ND
Data di uscita
30/9/2011

FIFA 12

FIFA 12 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
EA Sports
Sviluppatore
EA Canada
Genere
Sportivo
PEGI
3+
Data di uscita
30/9/2011
Lingua
Tutto in Italiano

Hardware

FIFA 12 sarà come al solito disponibile in numerosi formati, ma l'articolo fa riferimento alle versioni HD.

Multiplayer

Numerose saranno le opzioni per il multiplayer, online e offline.

Modus Operandi

Alla Gamescom 2011 abbiamo assistito a una presentazione a porte chiuse tenuta da David Rutter e provato una versione non definitiva del gioco.
Hands On

La tripletta di Electronic Arts

Il calcio in ogni sua forma.

di Marco Ravetto, pubblicato il

Electronic Arts è stata sicuramente uno dei punti di riferimento della recente Gamescom, almeno per quanto riguarda gli appassionati di titoli calcistici. Mentre lo stand presente nello showfloor dedicava ampi spazi solamente a FIFA 12, in uscita a fine settembre, nelle salette dedicate alla stampa si potevano ammirare anche altri due titoli della serie Fifa, ovvero il rinato Fifa Street e l’ormai consolidato Fifa Manager. Nel breve corso di una mattinata siamo quindi passati dai più famosi palcoscenici mondiali a piccoli campetti di periferia, incontrando tutti i problemi gestionali e tattici che costellano la vita di un allenatore…

FIFA 12

L’uscita di Fifa 12 è ormai prossima, ed Electronic Arts ha approfittato della Gamescom per offrire al pubblico la possibilità di toccare con mano le principali novità dell’edizione 2012, su tutte l’Impact Engine. Mentre nello showfloor migliaia di appassionati scendevano in campo, nella zona riservata alla stampa si svolgevano brevi presentazioni in cui l’onnipresente David Rutter illustrava alcune opzioni di gioco, ribadendo concetti già noti e fornendo nuove informazioni e dettagli su alcune modalità.
In FIFA 12 saranno presenti diversi elementi di gioco mutuati direttamente dal suo predecessore, arricchiti da una quantità variabile di novità.

Il comparto online sarà arricchito da nuove opzioni, anche se il principale obiettivo di quest'anno sarà quello di rendere l'esperienza di gioco più funzionale e piacevole - FIFA 12
Il comparto online sarà arricchito da nuove opzioni, anche se il principale obiettivo di quest'anno sarà quello di rendere l'esperienza di gioco più funzionale e piacevole
La modalità Be A Pro, ad esempio, non offrirà particolari cambiamenti, mentre il Creation Centre sarà caratterizzato dalla presenza di alcuni servizi premium (riservati ai possessori dell’EA SPORTS Season Ticket) studiati per i giocatori che vogliono disporre di una gamma ancora più ampia di opzioni di personalizzazione della propria squadra. Sono state inoltre confermate le caratteristiche dell’EA SPORTS Football Club, il punto di ritrovo ufficiale in cui visionare statistiche, notizie e aggiornamenti. L’elemento più interessante del Club sarà sicuramente la presenza di sfide a cadenza settimanale, che prenderanno spunto direttamente dalle partite più emozionanti giocate nei vari campionati europei e mondiali.
Il nuovo Impact Engine ha confermato anche a Colonia quanto di buono era stato mostrato nelle precedenti presentazioni di FIFA 12 - FIFA 12
Il nuovo Impact Engine ha confermato anche a Colonia quanto di buono era stato mostrato nelle precedenti presentazioni di FIFA 12
Per quanto riguarda la modalità online, FIFA 12 si avvarrà di un sistema di leghe (dieci, per la precisione) che si affiancherà alle classiche partite amichevoli. Si tratterà di veri e propri campionati composti da dieci partite, che assegneranno la promozione alla lega superiore in caso di raggiungimento di un punteggio prestabilito (ad esempio, per passare dalla decima lega alla nona, saranno necessari dodici punti). Non conterà quindi la posizione finale in classifica e il sistema di assegnazione dei punti sarà quello ormai adottato in ogni campionato (tre per la vittoria, uno per il pareggio). In caso di sconnessione durante una partita, l’incontro sarà ovviamente considerato perso e conteggiato nel totale dei dieci che compongono il campionato. Proprio a proposito di sconnessioni e di “cheating”, David Rutter ha concluso la presentazione sottolineando come sia stato svolto un intenso lavoro per rendere FIFA 12 un titolo più godibile e per eliminare ogni possibilità di inganni. Oltre a ripulire il gioco dai glitch presenti nella passata edizione, è stato infatti rinnovato il sistema di matchmaking con opzioni studiate per garantire sfide sulla carta sempre equilibrate.


Commenti

  1. richi_one

     
    #1
    Sono molto curioso,ancora due settimane alla demo
  2. luka

     
    #2
    endIl calcio in ogni sua forma.

    Sono anche io molto curioso di "toccare con mano" le innovazioni che sono state introdotte, perchè dai video gameplay che si possono visionare in rete a parte le maglie si fa fatica a capire cosa sia cambiato.
    Il nuovo sistema di collisioni ad esempio e l'atteggiamento più attendista dei difensori si intravedono appena.
  3. joint

     
    #3
    Ma una petizione per la copertina? Mi vien male a pensare di mettere in casa quella, cosa. :D
  4. Kharletto

     
    #4
    Quoto
  5. Darkangel ITA

     
    #5
    fifa manager 12 non sara' in ita, come e' stato per il 2011?
  6. Great75

     
    #6
    "Proprio a proposito di sconnessioni e di “cheating”, David Rutter ha concluso la presentazione sottolineando come sia stato svolto un intenso lavoro per rendere FIFA 12 un titolo più godibile e per eliminare ogni possibilità di inganni. Oltre a ripulire il gioco dai glitch presenti nella passata edizione, è stato infatti rinnovato il sistema di matchmaking con opzioni studiate per garantire sfide sulla carta sempre equilibrate."

    Rutter che spamma su Fifa 11... :DD
  7. Wishmaster

     
    #7
    http://www.youtube.com/watch?v=dCpLxwo19a4&feature=player_embedded#!

    nuovo video, abbastanza interessante la i movimenti in attacco e difesa della CPU, anche se non si capisce a che difficoltà stia giocando.



    feel the Central Processing Unit difference
  8. drnext78

     
    #8
    Wishmasterhttp://www.youtube.com/watch?v=dCpLxwo19a4&feature=player_embedded#!

    nuovo video, abbastanza interessante la i movimenti in attacco e difesa della CPU, anche se non si capisce a che difficoltà stia giocando.


    feel the Central Processing Unit difference










    Buon ritmo di gioco, ottimo
  9. Insert Coin

     
    #9
    Great75"Proprio a proposito di sconnessioni e di “cheating”, David Rutter ha concluso la presentazione sottolineando come sia stato svolto un intenso lavoro per rendere FIFA 12 un titolo più godibile e per eliminare ogni possibilità di inganni. Oltre a ripulire il gioco dai glitch presenti nella passata edizione, è stato infatti rinnovato il sistema di matchmaking con opzioni studiate per garantire sfide sulla carta sempre equilibrate."

    Rutter che spamma su Fifa 11... :DD
    Rutter uno di noi :D
  10. Wishmaster

     
    #10
    Riport da un topic del forum ufficiale il Q & A di Hjerpseth & FIFARalle:

    Q: How many new skill moves have been added this year?

    3 new skill moves; 2 existing moves have been improved. Elastico chop, reverse toe-bounce and LATW are the new skill moves (last two are freestyle tricks)

    Q: Is it difficult to do skills moves against the AI?

    YES from @hjerpseth @fifaralle on it being difficult to do skill moves against AI, especially with Tactical Defending.

    Q: Can I do the the “no-look” pass, like Ronaldinho?

    Yes it’s in the game this year

    Q: Do the skills look like FIFA 11, or are they different in animation?

    Some skill animations have changed; overall skills are all kind of different as the outcome due to error touches changes each time.

    Q: How does the new Precision Dribbling system effect how you use skill moves?

    Precision dribbling improves the game overall. More options. More time.

    Q: How do you do the “Bergkamp Flick”?

    The Bergkamp flick is hard and it’s contextual – but when you pull it off it is AMAZING.

    Q: Are finesse shots improved this year?

    Finesse shots: a lot more error involved so shots aren’t nailed on any more.

    Q: Will players have the option to jump slide tackles?

    Yes you can jump/avoid slide tackles. Even better now due to the Player Impact Engine.

    Q: Can you dribble through a team like Messi with no skills just dribbling?

    If you’re good enough, and with Precision Dribbling you can dribble through teams.


    tiri di precisione sistemati evviva!!!


    feel the piovono notizie difference
Continua sul forum (149)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!