Genere
Sportivo
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
4/6/2004

FIFA Football 2004

Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts
Genere
Sportivo
Distributore Italiano
Leader
Data di uscita
4/6/2004
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
2
Notizia

[SmauILP 2003] FIFA alla conquista dell'Xbox!

Togli la cera, metti la cera. Togli la cera, metti la cera. Dopo anni di allenamento FIFA Football inizia a mostrare i muscoli...

di Sebastiano Pupillo, pubblicato il

Smau 2003, piccola processione per provare i giochi più attessi, una copertina provvisoria indica inconfutabilmente che FIFA Football 2004 alberga nell'Xbox davanti a noi. Avendo provato da pochissimi minuti la precedente versione 2003 non potevamo che essere poco fiduciosi dell'ennessimo, sbandierato, miglioramento a livello simulativo del calcio targato Electronic Arts. Ebbene la nostra sfiducia era mal riposta, e mai come oggi FIFA ci è sembrato in grado di aspirare a giudizi più lusinghieri.

Non storcano il naso i felici possessori di un qualunque Winning Eleven, il loro ineguaglibile feticcio rimarrà probabilmente in vetta alle preferenze degli appassionati per molto tempo. Ma così come sono tangibili i miglioramenti del capolavoro Konami, bisogna prendere atto che i ragazzi di Electronic Arts hanno iniziato a fare sul serio. Fisica della palla credibile, animazioni precise e ben collegate tra loro, collisioni tra palla e corpo del giocatore encomiabili, tiri piazzati tutt'altro che facilissimi, controllo decisamente migliorato. Sia chiaro, non basta una sfida di cinque minuti per capire cosa è cambiato e in che modo, ma la prima impressione è comunque estremamente positiva. Se l'intelligenza artificiale e il controllo delle tattiche di gioco si dovessero rivelare all'altezza del rinnovato comparto tecnico si potrebbe iniziare a gridare al "mezzo miracolo".

In attesa di una approfondita recensione, chi voglia incrociare le dita può farlo senza timore di cocenti delusioni...