Genere
Sportivo
Lingua
Italiano
PEGI
3+
Prezzo
ND
Data di uscita
26/9/2013

FIFA 14

FIFA 14 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Electronic Arts
Sviluppatore
EA Sports
Genere
Sportivo
PEGI
3+
Distributore Italiano
Electronic Arts Italia
Data di uscita
26/9/2013
Lingua
Italiano

Modus Operandi

Abbiamo assistito a un evento organizzato da Electronic Arts Italia dove abbiamo intervistato il producer di FIFA Ultimate Team 14 e testato una build avanzata di FIFA 14 su Xbox 360.
Video Articolo

Questione di chimica

Scopriamo le novità di FIFA Ultimate Team 14.

di Marco Ravetto, pubblicato il

In occasione di un evento tenutosi a Milano e organizzato da Electronic Arts Italia, abbiamo intervistato il producer di FIFA Ultimate Team 14, Nicholas Wlodyka, che ci ha parlato delle novità studiar per arricchire l'esperienza ludica attorno a una delle modalità più amate del simulatore calcistico di EA Sports. Dopo aver testato con mano la bontà di una versione quasi completa di FIFA 14, scopriamo insieme tutte le novità di Ultimate Team nell'edizione 2014.

L'inserimento dei "chemistry style" permette di intervenire su aspetti specifici di ciascun giocatore modificandone gli attributi e rendendolo dunque adatto al proprio stile di gioco. - FIFA 14
L'inserimento dei "chemistry style" permette di intervenire su aspetti specifici di ciascun giocatore modificandone gli attributi e rendendolo dunque adatto al proprio stile di gioco.

Videogame.it: Ciao Nicholas, un saluto dai lettori di Videogame.it! Puoi spiegarci le novità di FIFA Ultimate Team 14?

Nicholas Wlodyka: "Oggi parliamo di Fifa Ultimate Team 14 e abbiamo annunciato alcune delle nuove caratteristiche presenti in questa edizione. Une delle novità più interessanti è rappresentata dai 'chemistry style'. Lo scopo dei 'chemistry style' è quello di aggiungere un ulteriore livello di profondità al sistema di chimica e di dare la possibilità di personalizzare il modo in cui giocano i proprio calciatori. I 'chemistry style' permettono di modificare abilità specifiche, così se ho un giocatore a cui voglio potenziare la capacità di tiro, ho la possibilità di associare uno specifico 'chemistry style' per migliorare questo attributo. Questa opzione è particolarmente utile, perché in fase di creazione della squadra permette di scegliere in che modo far giocare i calciatori in base alla strategia scelta. Ad esempio, se voglio che i miei centrocampisti si muovano molto sulle fasce laterali in maniera che possano crossare la palla al centro, posso applicare dei 'chemistry style' per incrementare la loro abilità di dribbling, la loro abilità al passaggio per fare in modo che la loro prestazione sia la migliore possibile con la strategia scelta. Stessa cosa per l’attaccante centrale: se ho una punta che deve essere un po’ più forte nel gioco aereo, posso applicare un 'chemistry style' che porti il giocatore a giocare in quel modo.

La cosa positiva di questa edizione è che per i calciatori preferiti, che in passato non avrei utilizzato nella mia squadra, perché c’erano aree in cui non erano adatti alle mie esigenze, per esempio un terzino destro dotato di grande corsa, un aspetto che mi interessa, ma non sufficientemente abile in difesa, posso applicare un 'chemistry style' per incrementare la capacità difensiva. In questa maniera rendo il giocatore più desiderabile e sono felice perché ho il mio giocatore preferito in squadra. Un altro aspetto molto interessante è quando si gioca contro altre squadre. Gli avversari possono utilizzare tattiche specifiche che voglio contrastare, quindi se li vedo giocare molto sulle ali, posso mettere dei 'chemistry style' difensivi sui miei mediani in modo che rientrino e difendano contro questi giocatori. Quindi l'innovazione principale di quest'anno risiede attorno ai 'chemistry style': si tratta di modifiche permanenti, e quando ne applico uno a un giocatore resta in funzione fintanto che io decido di lasciarlo lì. Posso cambiare stile ogni volta che voglio. I 'chemistry style' saranno disponibili in pacchetti ma anche nel mercato."

La nuova interfaccia di FIFA Ultimate Team 14 offre un controllo più immediato e completo sulla squadra e una rapida visualizzazione dei parametri più rilevanti. - FIFA 14
La nuova interfaccia di FIFA Ultimate Team 14 offre un controllo più immediato e completo sulla squadra e una rapida visualizzazione dei parametri più rilevanti.

VG.it: Cosa puoi dirci dei miglioramenti nella struttura di Ultimate Team?

NW: "L’altro aspetto di cui abbiamo parlato oggi sono stati i miglioramenti al gioco derivanti dai feedback della community. Una delle novità è la possibilità di giocare partite singole online, che permette di mettere a punto il proprio gioco, sperimentare formazioni e tattiche, ed è anche un ottimo modo per gli utenti YouTube di catturare video. È stata una delle richieste principali e l’abbiamo aggiunta quest’anno. Abbiamo anche esaminato il mercato dei trasferimenti per capire come avremmo potuto migliorarlo, e la richiesta è stata di trovare un modo per rendere più facile e veloce la ricerca dei calciatori. Nel passato bisognava ricordare il nome del giocatore, la nazionalità, il campionato il club… quest’anno abbiamo dato la possibilità di effettuare una ricerca in base al nome. Inserendo le prime lettere del nome appaiono tutti i calciatori disponibili ed è possibile andare istantaneamente nel menu del mercato e vedere un giocatore in tutte le varianti e il relativo prezzo. È anche possibile effettuare veloci confronti: nella schermata della tua squadra puoi prendere un giocatore sul mercato e paragonarlo in maniera istantanea con i componenti della tua rosa in modo da valutare l’utilità dell’acquisto. Queste sono alcune delle novità presenti quest’anno, non sono le uniche ma sicuramente tra quelle di maggiore interesse".


Commenti

  1. killzone97

     
    #1
    Ultimate Team si è migliorato molto già lo scorso anno,questi "chemistry style" aggiungono qualcosa di nuovo e fanno si che non sia sempre la stessa cosa,faccio un esempio: se uno su Ultimate Team vuole farsi la squadra della Bundesliga,i giocatori che alla fine va a comprare sono sempre li stessi: ad esempio Alaba terzino sinistro perchè è il più veloce,Felipe Santana perchè è mostruoso in difesa,Gotze o Reus trequartista o mezzapunta perchè sono loro i migliori,Lewandowski o Gomez attaccanti che sono i più forti,con questa aggiunta invece anche ad esempio gente come Schmelzer,terzino sinistro del Borussia,che magari non è velocissimo(78 velocità) ma è più difensivo rispetto ad Alaba,applicando una "chemistry style" potrebbe migliorare la velocità di questo e renderlo un giocatore un po' più completo! come ogni anno,sarà mio al Day One,anzi prima visto che ormai nei negozi appena arriva il gioco lo iniziano a vendere...
  2. eziokratos

     
    #2
    Sono ottimista.
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!