Genere
Gioco di Ruolo
Lingua
Sottotitoli in Italiano
PEGI
ND
Prezzo
59, 90 Euro
Data di uscita
23/2/2007

Final Fantasy XII

Final Fantasy XII Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Square Enix
Sviluppatore
Square Enix
Genere
Gioco di Ruolo
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
23/2/2007
Lingua
Sottotitoli in Italiano
Giocatori
1
Prezzo
59, 90 Euro

Link

Notizia

Final Fantasy XII in libertà

Immagini e dettagli sul più importante gioco di ruolo in arrivo l'anno prossimo.

di Alessandro Martini, pubblicato il

Square Enix ha tenuto ieri la presentazione ufficiale di Final Fantasy XII, annunciato in modo generico nell'estate 2004, ovviamente su PlayStation 2. Questa data si riferisce alla prima versione giapponese, in quanto non sono ancora annunciate le future versioni americana ed europea. Di seguito una raccolta delle informazioni più importanti diffuse nella conferenza.
- I protagonisti sono Van (un ragazzo diciassettenne) e Ashe (una ragazza, e principessa, diciannovenne). Rispetto alle ultime uscite PlayStation 2, è diminuito il numero di poligoni per ogni figura 3D, ma la qualità visiva è migliorata tramite alcuni accorgimenti tecnici e l'utilizzo di vestiti interamente poligonali.
- La storia è ambientata nel mondo di Ivalice, lo stesso della serie Final Fantasy Tactics, ma in un periodo temporale differente. Le colonne portanti della sceneggiatura sono le differenze di classe, enfatizzate dalle numerose razze che abitano questo pianeta (ognuna con usi, costumi, linguaggio e pregiudizi differenti).
- Una novità importante, in fatto a struttura e realizzazione, è la libertà concessa all'utente nel muoversi all'interno dello scenario. La telecamera sarà controllabile liberamente e gli sviluppatori promettono un "intero mondo 3D" da osservare e percorrere senza le restrizioni classiche.
- Dal punto di vista grafico, i colori e le architetture si ispirano ai motivi mediterranei e arabi, del periodo medievale. Complessivamente, lo scenario di Final Fantasy XII risulterà più "serio" e "oscuro" nei confronti dei vecchi episodi.
- La colonna sonora è affidata a Nobuo Uematso e Hitoshi Sakimoto. Invece di una Theme Song suonata in momenti chiave, si punta a realizzare a un accompagnamento costante e più personale per tutto il corso del gioco.

Tutte le immagini sono raccolte nella sezione screenshot, il sito ufficiale (e quasi completamente giapponese) di Final Fantasy XII ha aperto i battenti a questo indirizzo.


  •  - Final Fantasy XII
  •  - Final Fantasy XII
  •  - Final Fantasy XII