Genere
Gioco di Ruolo
Lingua
Sottotitoli in Italiano
PEGI
ND
Prezzo
59, 90 Euro
Data di uscita
23/2/2007

Final Fantasy XII

Final Fantasy XII Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Square Enix
Sviluppatore
Square Enix
Genere
Gioco di Ruolo
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
23/2/2007
Lingua
Sottotitoli in Italiano
Giocatori
1
Prezzo
59, 90 Euro

Link

Notizia

Dettagli su Final Fantasy XII

Square Enix rivela dalle pagine di Famitsu una serie di nuovi particolari.

di Alessandro Martini, pubblicato il

La rivista giapponese Famitsu ha pubblicato una serie di informazioni nuove di zecca su Final Fantasy XII, relativamente a settori come la realizzazione tecnica, la struttura di gioco e il numero di personaggi nel cast. Come da tradizione, è mantenuto l'alone di segretezza sul sistema di combattimento, sebbene vengano fatti richiami a quanto si è visto in Final Fantasy X-2.
- la mappa principale risulterà molto ampia, non ai livelli di Final Fantasy XI ma così grande da giustificare lo spostamento tramite veicoli (aeronavi in primis). I membri del party mostreranno il loro equipaggiamento anche in questa sezione.
- è annunciato un gran numero di personaggi, pochi di importanza cruciale ai fini della trama ma, complessivamente, moltissimi volti che incontreremo nel corso dell'avventura. Alcuni diventeranno compagni di viaggio (e di battaglia), altri serviranno unicamente ad arricchire la narrazione.
- la telecamera sarà libera durante l'esplorazione e nei sotterranei, i sottotitoli avranno più stili di caratteri (font) per meglio distinguere le varie popolazioni. E' confermato che Final Fantasy XII userà meno poligoni del precedente episodio, pur offrendo un impatto visivo migliore.
- durante gli scontri sarà possibile equipaggiare alcune gemme, i cui effetti sono attualmente sconosciuti. In linea generale, il sistema di combattimento dovrebbe offrire maggiore libertà, soprattutto nella disposizione dei nostri personaggi.

Final Fantasy XII farà la sua prossima apparizione ufficiale durante la fiera Jump Festa, aperta in Giappone questo week-end.