Genere
Gioco di Ruolo
Lingua
Sottotitoli in italiano
PEGI
16+
Prezzo
ND
Data di uscita
9/3/2010

Final Fantasy XIII

Final Fantasy XIII Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Square Enix
Sviluppatore
Square Enix
Genere
Gioco di Ruolo
PEGI
16+
Distributore Italiano
Halifax
Data di uscita
9/3/2010
Data di uscita americana
9/3/2010
Data di uscita giapponese
17/12/2009
Lingua
Sottotitoli in italiano
Giocatori
1
Formato Video
HDTV
Formato Audio
Surround 5.1

Hardware

Final Fntasy XIII è previsto in uscita occidentale a primavera 2010, ritardi permettendo, su entrambe le console HD.

Link

Anteprima

Fantasie dall'E3

Fate largo al "campione" di Square Enix.

di utente_deiscritto_116, pubblicato il

Dopo essere stato l’asso nella manica di Microsoft nel corso della conferenza d’apertura dell’E3 2008, Final Fantasy XIII ha ceduto il posto d’onore a Metal Gear Solid: Rising, questa volta, ritagliandosi comunque un ruolo da guest star in grado di catturare l’attenzione dei fan senza grossi sforzi. Nonostante gli edifici adiacenti al Convention Center, adornati da giganteschi poster raffiguranti Lighting, Snow e compagni, lasciassero intendere diversamente, il segmento dedicato al kolossal Square Enix è stato infatti davvero breve. Yoshinori Kitase e Motomu Toriyama, rispettivamente producer e director del progetto, si sono limitati a mostrare un brevissimo spezzone della demo disponibile da alcune settimane su PS3, precisando che per la prima volta il gioco girava su hardware Xbox 360.

lingua madre

Tecnicamente, il colpo d’occhio è esattamente lo stesso – davvero notevole – offerto dalla demo PS3, con una ricchezza degli scenari e dei modelli dei personaggi in grado di rendere indolore il passaggio dalle sequenze in CG a quelle in real time.
Se gli amanti dei confronti a tutti i costi avranno vita dura a trovare differenze tra le due versioni partendo dallo spezzone mostrato, è più interessante rilevare che la demo era caratterizzata da doppiaggio e menu in inglese, segno che il lavoro di localizzazione procede bene, e c’è la concreta possibilità che (caso raro per la serie) la data di uscita in Occidente, prevista per la primavera 2010, venga rispettata.

gestalt

Lo scontro tra Lightning, Sazh e il gigantesco mech mostrato ha offerto il suo momento più interessante nei secondi finali, quando Toriyama ha mostrato per la prima volta una delle summon, le evocazioni che tradizionalmente rappresentano il momento più spettacolare dei combattimenti della serie. Odin, questa la creatura prescelta, ha posto fine al combattimento con un singolo, spettacolare affondo di spada, ma la cosa più interessante è che, a giudicare da alcuni comandi apparsi brevemente sullo schermo, i giocatori avranno possibilità di controllo degli eidolon che vanno oltre la semplice evocazione. Siamo nel campo delle speculazioni, ma il termine usato, “gestalt” (che potremmo tradurre come “unione”) potrebbe indicare la possibilità di fondersi con la creatura evocata per ottenere particolari effetti. Tutto questo, peraltro, darebbe un senso alla Shiva trasformata in moto vista nei primi trailer.


Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!