Genere
MMORPG
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
2011

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Square Enix
Sviluppatore
Square Enix
Genere
MMORPG
Data di uscita
2011

Link

Notizia

Final Fantasy XIV nel nuovo trailer

Imminente la beta pubblica, nuovi dettagli sui limiti di tempo.

di Alessandro Martini, pubblicato il

Square Enix ha distribuito nell'arco di 24 ore una quantità notevole di aggiornamenti su Final Fantasy XIV che riguardano gioco, edizione limitata (nell'immagine a fondo news, su PC) e beta "aperta" in arrivo dalla prossima settimana, il primo settembre. Dopo il testo, vedete il nuovo trailer che presenterà il gioco alla fiera Tokyo Game Show del mese prossimo.

Square Enix ha inoltre annunciato un limite di 8 ore di gioco continuo (dopodiché non si guadagna più esperienza tranne cambiando personaggio) pensato per ridurre il "gap" tra giocatori esperti e utenti occasionali, uno dei problemi che da sempre affligge gli MMO. La casa nipponica spera che in questo modo sparisca lo svantaggio dei principianti e più persone siano interessate ad avventurarsi nel gioco.

Ricordiamo infine che l'uscita è sempre attesa a fine settembre (l'edizione limitata prima, il 22) su PC, seguita dalla versione PlayStation 3 a marzo dell'anno prossimo.




Commenti

  1. mauriziorpg75

     
    #1
    beh anche otto ore di fila al giorno non si puo' dire che uno non giochi abbastanza... pausa e poi il giorno dopo altre otto ore...
    penso che non scontenti nessuno
  2. Tifa Lockheart

     
    #2
    No, non è proprio così non sono 8ore di gioco reali, non è una questione di tempo ma di "rate" con cui accumuli skill point e punti esperienza. Però è vero che alla fine non scontenti nessuno, dato che cambiando classe puoi continuare. Diciamo che può rilevarsi uno strumento inefficace allo scopo e in più rischia di obbligarti a giocare una classe che magari non ti interessa. Ma siccome la questione è ancora poco chiara, solo in beta o alla release si potrà capire l'effettivo impatto che ha nel gioco.
  3. clappese

     
    #3
    E comunque non sono al giorno, ma settimanali.

    Il sistema è però più complicato di quanto scritto nella notizia, Tifa l'ha copiato dal sito ufficiale nell'altro thread.
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!