Genere
MMORPG
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
Aprile 2014

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn

Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Square Enix
Sviluppatore
Square Enix
Genere
MMORPG
Data di uscita
Aprile 2014

Link

Notizia

[E3] FF XIV su XONE? Yoshida ci spera

Lo sviluppatore giapponese a colloquio con Microsoft.

di Gianluigi Villecco, pubblicato il

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn su Xbox One? Nell’ultimo anno diversi elementi hanno fatto pensare che questo matrimonio non sarebbe mai potuto andare in porto. Grazie al sito Pocket-lint, però, oggi la speranza si riaccende.

Pare infatti che Naoki Yoshida, direttore e produttore del gioco, abbia confermato ai giornalisti del sito, nel corso di una chiacchierata all’E3 2014, di aver contattato Microsoft e di stare discutendo con loro per riuscire a venire a capo delle strette maglie di Xbox Live, che impedisce di fatto agli MMO di funzionare fra diverse piattaforme. Se la discussione avesse successo, le possibilità di arrivare a una conversione del titolo su Xbox One sarebbero concrete. “Vogliamo davvero realizzare una versione Xbox One del gioco”, ha dichiarato Yoshida, che è un grande giocatore di Xbox. “Il problema è fondamentalmente questo: A Realm Reborn è incentrato sulla compatibilità fra diverse piattaforme, stando alla quale chiunque da qualsiasi hardware può giocare insieme. Non abbiamo intenzione di dividere la nostra comunità in gruppi a seconda delle console, ed è proprio di questo che stiamo discutendo con Microsoft. Stiamo tentando di convincerli a cambiare approccio”.

Yoshida non ha rivelato a che punto sono le discussioni, e Microsoft ovviamente potrebbe rifiutarsi di cambiare le regole di Xbox Live, ma lo sviluppatore giapponese è apparso piuttosto fiducioso. Non resta quindi che incrociare le dita, e attendere novità.




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!