Genere
Strategico in tempo reale
Lingua
Sottotitoli in Italiano
PEGI
ND
Prezzo
33.90 Euro
Data di uscita
20/11/2003

Fire Department

Fire Department Aggiungi alla collezione

Datasheet

Genere
Strategico in tempo reale
Distributore Italiano
Ubisoft Italia
Data di uscita
20/11/2003
Lingua
Sottotitoli in Italiano
Giocatori
1
Prezzo
33.90 Euro
Notizia

Vigili del Fuoco con Fire Department!

Ubisoft contribuisce a far avverare un sogno tipico dell'infanzia di molti ragazzi.

di Andrea Focacci, pubblicato il

Il cinema ha spesso reso grandi tributi ai Pompieri con film che sono diventati dei classici, come Inferno di Cristallo o Fuoco Assassino mentre i Vigili del fuoco non sono per ora stati grande fonte d'ispirazione per lo sviluppo di videogiochi. Questi moderni eroi svolgono un ruolo fondamentale nella nostra società. Salvano le vite di chi si trova in pericolo correndo enormi rischi, e incarnano una delle principali icone a testimonianza della sicurezza e della speranza. Oggi, Monte Cristo vuole rendere giustizia alla professione dei vigili del fuoco con il gioco Fire Department.
Fire Department è uno dei primi giochi di strategia in tempo reale 3D, il cui scopo è salvare delle vite, e non distruggerle. Durante le 34 coinvolgenti missioni, ambientate in 10 scenari diversi, dovrai salvare civili innocenti minacciati dalle fiamme, combattere contro tutte le classi di incendio, recuperare oggetti, disinnescare potenziali ordigni e trovare le prove degli incendi dolosi. È stata prestata un'attenzione particolare alla grafica 3D. La telecamera può ruotare in tutte le direzioni e lo zoom è perfettamente supportato. Inoltre, si è badato molto al realismo degli scenari e degli effetti: vari tipologie di incendio, sistemi di propagazione del fuoco e del fumo, esplosioni e altre situazioni cariche di tensione. Fuoco, acqua e fumo sono riprodotti usando gli effetti delle particelle. A seconda dell'oggetto, la legge di gravità non viene applicata nello stesso modo: il fumo si diffonde nel cielo, il fuoco si propaga lateralmente e verso l'alto. Per quanto riguarda l'acqua, invece, dipende semplicemente con quale mezzo viene irrorata.

A meno un anno di distanza dall'uscita di Tom Clancy's Rainbow Six 3: Raven Shield - che ha visto un'attiva collaborazione con la Polizia di Stato Italiana (ed in particolare con il reparto d'èlite del N.O.C.S.) - Ubisoft si vede impegnata in una nuova partnership di prestigio con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco italiani. Grazie alla disponibilità accordata dai Vigili del Fuoco, infatti, i videogiocatori italiani potranno cimentarsi in rischiosissime missioni avendo la possibilità di vestire i panni non soltanto dei vigili di nazioni straniere quali Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia, ma anche quelli del nostro Corpo Nazionale: le uniformi ed i veicoli utilizzati dai pompieri italiani sono stati riprodotti nei minimi dettagli.


  •  - Fire Department
  •  - Fire Department
  •  - Fire Department
  •  - Fire Department
  •  - Fire Department
  •  - Fire Department
  •  - Fire Department