1.     Mi trovi su: Homepage #1775298
    Su next ho avuto la fortuna di concludere un dozziliardo di transazioni senza mai ricevere sole, solo una volta sono rimasto molto deluso da ciò che mi è arrivato, ma generalmente i giochi venduti al sottoscritto sono risultati sempre perfetti. A volte mi è capitato di ricevere DVD leggermente rigati, ma niente di che.

...

Il topic però nasce per quegli annunci, anche su ebay, per quei giochi che si vedono da ebgames, o magari semplicemente in negozio a voce da chi vuol disfarsi di alcuni giochi che non gli interessano più.

Le cose che davvero non riesco a capire sono:

1 - "Non c'è il libretto perchè non lo trovo più"
    Ma come si fa, dico io, a smarrire un libretto? :-|

2 - "Mi spiace ma la custodia è rotta"
    E qui non si parla di un angolino scheggiato perchè magari la custodia è caduta accidentalmente a terra di taglio (è successo pure a me :'( ) ma di vere e proprie confezioni distrutte, manco ci fosse passato sopra qualcuno in macchina!

3 - "E' messo abbastanza bene, ma il disco è un po' rigato"
    Un po' rigato? UN PO' RIGATO??? Ma ci son dentro solchi che non riuscirei a fare neppure col cacciavite! Oppure ci son su ditate che non vengono via neppure con un detergente apposta! Ultimo ma di sicuro non meno importante, ho preso un gioco in negozio con su il segno della scarpa!!! Incredibile :DD

4 - retrogame "Il gioco è vecchio e la confezione non c'è più"
    Questo è un vero dilemma per me. Ho a casa giochi dei primi anni '90, tali e quali a quando sono usciti in negozio. Ora, io sono maniaco, ma comunque non capisco come possa una confezione andare distrutta negli anni. Non si distruggono i reperti archeologici in millenni si devono sfasciare le scatole del super nintendo? Cos'è, vanno in polvere? Sono sopravvissuti i fossili dei dinosauri e non le confezioni del nes? :D

5 - "Scusa, ma il libretto è scarabocchiato"
    Ma perchè, perchè si devono prendere appunti sul libretto di istruzioni? Trucchi, enigmi da risolvere, ecc... non si possono annotare su un foglio di carta da allegare al gioco? :'( Ho a casa il libretto del primo super mario per nes con su delle cacchiate scritte dall'ex proprietario! La colpa però è sempre del fratellino o del cuginetto :DD

6 - tipico delle confezioni megadrive "E' nuovo, perfetto!"
    Poi arriva e si scopre che la copertina, che come quella degli attuali dvd è protetta dall'apposita plastichetta, è tutta rosicchiata! Rosicchiata? O cavolo, o girano topi in casa di chi vende giochi del genere, oppure non capisco come una copertina si possa autorosicchiate! ... ma forse è proprio vero, le copertine megadrive, come le scatole supernes invecchiano velocemente e nel giro di 10, 15 anni diventano polvere :berto:

...

Qualcosa da aggiungere?
    Qualche esperienza personale?

[Modificato da Sagittarius - 1/12/2006 13:12]
    Ho 236 voti positivi nel Topic persone fidate + 26 successive transazioni andate a buon fine!
  2. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #1775299
    Posso dire che:

per le confezioni, alcune sembrano fatte apposta per essere distrutte.
    Metà dei miei giochi GBA ha la scatola rovinata, alcuni anche pesantemente, come MMBN6 e Kofex2, non certo per colpa mia ma per le poste.
    i miei giochi snes hanno tutti qualche minima imperfezione, proprio perché il cartone, a meno che non sia tenuto DA DIO, tende a rovinarsi leggermente con gli anni.

per quanto riguarda i manuali, ho perso non so come quello di Zelda 2 e la mappa di Zelda 1 (questa credo me l'abbia rubata un "amico", però).

come è successo? non ricordo. Avevo 9 anni, accidentaccio.

il problema di noi fissati è che diamo per presupposto che tutti tengano i giochi in modo maniacale come noi.
    questo non succede, specie coi retrogame, perché di solito:
    1) chi li possedeva in principio era un bambino, cosa che succedeva col 90% dei giochi in Italia.
    2) chi li possiede non ne ha la minima cura.

il mio cellulare è ridotto malissimo, perché non me ne frega niente di lui. eppure sono uno maniaco della perfezione nei giochi.

inoltre per quanto riguarda i giochi pc li ho sempre tenuti da dio eppure hanno tutti qualche riga, e due addirittura li ho dovuti recentemente buttare, uno perché si era rotto (chissà come) e l'altro perché la custodia si era sciolta, incollandosi al disco :-|

e non parliamo dello strappo nel mio manuale di Minish cap, che era così dentro una scatola sigillata comprata in negozio :-|

[Modificato da Zakimos - 1/12/2006 13:20]
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1775300
    Sagittarius:
    Su next ho avuto la fortuna di concludere un dozziliardo di transazioni senza mai ricevere sole, solo una volta sono rimasto molto deluso da ciò che mi è arrivato, ma generalmente i giochi venduti al sottoscritto sono risultati sempre perfetti. A volte mi è capitato di ricevere DVD leggermente rigati, ma niente di che.

...

Il topic però nasce per quegli annunci, anche su ebay, per quei giochi che si vedono da ebgames, o magari semplicemente in negozio a voce da chi vuol disfarsi di alcuni giochi che non gli interessano più.

Le cose che davvero non riesco a capire sono:

2 - "Mi spiace ma la custodia è rotta"
    E qui non si parla di un angolino scheggiato perchè magari la custodia è caduta accidentalmente a terra di taglio (è successo pure a me :'( ) ma di vere e proprie confezioni distrutte, manco ci fosse passato sopra qualcuno in macchina!

3 - "E' messo abbastanza bene, ma il disco è un po' rigato"
    Un po' rigato? UN PO' RIGATO??? Ma ci son dentro solchi che non riuscirei a fare neppure col cacciavite! Oppure ci son su ditate che non vengono via neppure con un detergente apposta! Ultimo ma di sicuro non meno importante, ho preso un gioco in negozio con su il segno della scarpa!!! Incredibile :DD

4 - retrogame "Il gioco è vecchio e la confezione non c'è più"
    Questo è un vero dilemma per me. Ho a casa giochi dei primi anni '90, tali e quali a quando sono usciti in negozio. Ora, io sono maniaco, ma comunque non capisco come possa una confezione andare distrutta negli anni. Non si distruggono i reperti archeologici in millenni si devono sfasciare le scatole del super nintendo? Cos'è, vanno in polvere? Sono sopravvissuti i fossili dei dinosauri e non le confezioni del nes? :D

Ma perchè, perchè si devono prendere appunti sul libretto di istruzioni? Trucchi, enigmi da risolvere, ecc... non si possono annotare su un foglio di carta da allegare al gioco? :'( Ho a casa il libretto del primo super mario per nes con su delle cacchiate scritte dall'ex proprietario! La colpa però è sempre del fratellino o del cuginetto :DD

6 - tipico delle confezioni megadrive "E' nuovo, perfetto!"
    Poi arriva e si scopre che la copertina, che come quella degli attuali dvd è protetta dall'apposita plastichetta, è tutta rosicchiata! Rosicchiata? O cavolo, o girano topi in casa di chi vende giochi del genere, oppure non capisco come una copertina si possa autorosicchiate! ... ma forse è proprio vero, le copertine megadrive, come le scatole supernes invecchiano velocemente e nel giro di 10, 15 anni diventano polvere :berto:

...

Qualcosa da aggiungere?
    Qualche esperienza personale?

Mi stai facendo morire, compagno! :DD :DD
    Retrogamer.it
    Jegriva su Xbox Live - aggiungetemi come amico!
    -=E L I V A G A R=-
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1775301
    Pensa che un mio compagno delle medie teneva i giochi PSX in una custodia di quelle dove si tenevano i cd musicali masterizzati, quegli astucci con le bustine trasparenti dentro.

Ha perso non solo il manuale, ma pure la confezione di certe perle... (Wipeout prima edizione!!)

[Modificato da Jegriva - 1/12/2006 17:43]
    Retrogamer.it
    Jegriva su Xbox Live - aggiungetemi come amico!
    -=E L I V A G A R=-
  5.     Mi trovi su: Homepage #1775302
    Sagittarius:

1- Stessa cosa che mi chiesi quando un compagno delle superiori mi perse TUTTI i libretti di 5 giochi saturn pal  |-[

5- tu non hai mai avuto una sorella quindicenne che durante le sue tre ore quotidiane di conferenza telefonica sui ragazzi più carini della classe con l'amichetta che abita a 300m da casa tua disegna cuoricini sulla prima cosa le passi tra le mani? 8-(
    hey tu si tu baby you and me
    dai applausi for me applausi for you
    pupa yo pupa yo
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1775303
    Zakimos:
     e l'altro perché la custodia si era sciolta, incollandosi al disco :-|
    Hai fatto la raclette con un gioco?:DD

Detto questo pure io ho preso una volta una bella bufala comprando PES5 a usato a 10€, dove il manuale era talmente malridotto da fare invidia alla dichiarazione di indipendenza e il ciddì sembrava una pista nella NHL dopo una partita...:'(

Appena l'ho visto ci sono rimasto un pochino male considerato che tengo i miei giochi in fila perfetti ed in ordine alfabetico :DD
    /!\ Il parlante 5 lingue di Nextgame (che fu SmS)/!\
    Ciò che non uccide fortifica (Friedrich Nietzsche)
    11 voti positivi sul mercatino di Next
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1775305
    Cid Highwind:
    Quando compravo i giochi usati dell'N64 non ho mai trovato una custodia che valesse anche vagamente la pena di essere considerata integra. Ma a quanto pare le custodie non interessano al mondo.
    Considerato che le custodie della N64 erano di cartone si distruggevano in un modo assurdo in poco tempo...
    Mi ricordo che quando terminai Zelda: Ocarina of Time scrissi dentro una specie di annotazione per testimoniare la bellezza di questo titolo al futuro acquirente (pouchè pensavo di venderlo).

Quando arrivai al negozio, mi scese una lacrimuccia...è rimasto con me finchè morte non ci separi :))
    /!\ Il parlante 5 lingue di Nextgame (che fu SmS)/!\
    Ciò che non uccide fortifica (Friedrich Nietzsche)
    11 voti positivi sul mercatino di Next
  8. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #1775306
    Cid Highwind:
    Quando compravo i giochi usati dell'N64 non ho mai trovato una custodia che valesse anche vagamente la pena di essere considerata integra. Ma a quanto pare le custodie non interessano al mondo.

un mio amico che lavora in un negozio mi ha raccontato con dolore di un ragazzino (spero molto piccolo) che dopo aver acquistato un gioco ha strappato la scatola di cartone e l'ha buttata, col manuale, in un cestino.

In effetti lo facciamo anche noi con che so? la scatola di un walkman o il package di un PC. è che per noi la scatola di un VG rappresenta un valore aggiunto, per loro solo un contenitore.

9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1775307
    SmS:
    Considerato che le custodie della N64 erano di cartone si distruggevano in un modo assurdo in poco tempo...
    Mi ricordo che quando terminai Zelda: Ocarina of Time scrissi dentro una specie di annotazione per testimoniare la bellezza di questo titolo al futuro acquirente (pouchè pensavo di venderlo).

Quando arrivai al negozio, mi scese una lacrimuccia...è rimasto con me finchè morte non ci separi :))

E' vero facevano schifo già di loro, però le mie sono tenute in maniera pressochè immacolata! Allo stesso modo per i giochi in versioni cartonata... A me fa male il cuore vedere le custodie distrutte...:'(
    /!\ Il salvatore del mondo di Nextgame! /!\
    Gamend Tutto ciò che non si trova su Mamend... e anche su Vgmuseum!
  10.     Mi trovi su: Homepage #1775309
    Zakimos:
    un mio amico che lavora in un negozio mi ha raccontato con dolore di un ragazzino (spero molto piccolo) che dopo aver acquistato un gioco ha strappato la scatola di cartone e l'ha buttata, col manuale, in un cestino.

:berto:
    "Giunto al termine del giorno, cerco fra le coltri un poco di speranza.
    Peto in abbondanza, non ho piu' sgomento, lieto mi addormento, ebbro dei miei gas."
  11.     Mi trovi su: Homepage #1775310
    OtakuCeLoX:
    da piccolo quando mi regalavano un gioco del gameboy estraevo la cartuccia e la confezione finiva nella stufa :DD 

Sto male ... :(

Zaki, e tu dici a me che butto la plastichetta delle cartucce GBA? X(

...

Comunque il discorso della scatola non fa una piega. Ho comprato il caldobagno e la confezione l'ho buttata. stessa cosa per il tostapane e altri elettrodomestici, quindi forse molti pensano lo stesso dei giochi. Però, non so, maniaco o no, sta cosa è terribile. Il gioco è cartuccia + manuale + scatola, buttare uno dei tre elementi è una cosa impossibile per me. Poi io, come dicevo a zaki im pm, apro la confezione di un gioco solo due volte! La prima quando lo compro per tirare fuori il gioco e la seconda, che capita mooooolto raramente, quando vendo il gioco. Le cartucce dei giochi nes e megadrive, appuntio perchè le confezioni di cartone erano delicate, le ho sempre tenute nel cassetto sciolte. Ora faccio lo stesso coi cd e dvd (solo giochi), apro, tiro fuori il disco, lo metto in una custodia con etichetta e metto via la scatola, che fra 30 anni sarà ancora come quando l'ho comprata :-|

Comunque le m ie scatole snes sono perfette. il segreto è non aprirle duecento volte per metter dentro e tirar fuori il gioco.

libretti publicitari, informazioni sull'epilessia e cartoline con sondaggi da spedire invece finiscono sempre nel cestino. spazzatura inutile :DD
    Ho 236 voti positivi nel Topic persone fidate + 26 successive transazioni andate a buon fine!
  12. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #1775312
    Sagittarius:
    Sto male ... :(

Zaki, e tu dici a me che butto la plastichetta delle cartucce GBA? X(

...

Comunque il discorso della scatola non fa una piega. Ho comprato il caldobagno e la confezione l'ho buttata. stessa cosa per il tostapane e altri elettrodomestici, quindi forse molti pensano lo stesso dei giochi. Però, non so, maniaco o no, sta cosa è terribile. Il gioco è cartuccia + manuale + scatola, buttare uno dei tre elementi è una cosa impossibile per me. Poi io, come dicevo a zaki im pm, apro la confezione di un gioco solo due volte! La prima quando lo compro per tirare fuori il gioco e la seconda, che capita mooooolto raramente, quando vendo il gioco. Le cartucce dei giochi nes e megadrive, appuntio perchè le confezioni di cartone erano delicate, le ho sempre tenute nel cassetto sciolte. Ora faccio lo stesso coi cd e dvd (solo giochi), apro, tiro fuori il disco, lo metto in una custodia con etichetta e metto via la scatola, che fra 30 anni sarà ancora come quando l'ho comprata :-|

Comunque le m ie scatole snes sono perfette. il segreto è non aprirle duecento volte per metter dentro e tirar fuori il gioco.

libretti publicitari, informazioni sull'epilessia e cartoline con sondaggi da spedire invece finiscono sempre nel cestino. spazzatura inutile :DD

è una cosa talmente semplice che in 25 anni non ci ho mai pensato :-|

e non scherzo. il mio mario bros 1 ha l'etichetta strappata da quante volte l'ho aperto (avevo 8 anni quando me l'han regalato...).

Il punto è che per molte persone una scatola di un videogioco è come la scatola dello caldobagno. E in fin dei conti E' VERO.
    pensa a come si sentirebbe un collezionista di caldobagni a leggere il tuo post..

Tipico dei giochi usati

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina