1.     Mi trovi su: Homepage #1775571
    Forse che il signor Sakurai abbia solo tentato una mossa azzardata per un po di notorietà in più o per tenere alto l'effetto "guerra fra console"?!
    Che la ps3 faccia la miseranda fine del dreamcast :'( e la Sony, di conseguenza, quella della Sega?! Bah, non mi sembra cosa possibile e poi non riesco proprio ad immaginarmi la Sony senza PlayStation...forse la Microsoft senza Xbox si, ma Sony senza PS no!...considerando anche i soldini che la produzione di console ha portatato nelle tasche della Sony da una decina di anni a questa parte!

Se vorranno dominare il mercato anche stavolta dovranno invece impegnare tutte le forze a disposizione per produrre videogiochi di qualità...questo si!!! Il cambio al vertice mi sembra proprio motivato da una strategia di marketing atta a conquistare più mercato possibile negli anni a seguire.
  2. ...this is the end...  
        Mi trovi su: Homepage #1775572
    Mesana:
    sony lascia campo libero a Microsoft E Nintendo. la concorrenza ci sarebbe comunque. Il brutto sarebbe se restasse solo 1 produttore.

Ovvio, un produttore solamente sarebbe la dittatura assoluta e sarebbe veramente il male. Certo e' che ad armi pari ci sono solo MS e Sony attualmente. La Nintendo la vedo un po' staccata. Non che avra' meno successo, ma che ha un target diverso a mio avviso. La console prende le distanze dalle altre due e punta non tanto sulla forza bruta quantyo sull'innovativo gameplay, quindi a contendersi la palma di console ultra mega tecnologica sono sono X360 e PS3. In questo senso i concorrenti attualmente sono solo 2. E comunque sia, fossero anche 8 concorrenti, la dipartita di uno e' sempre una cosa triste IMHO.
  3.     Mi trovi su: Homepage #1775573
    Mesana:
    sony lascia campo libero a Microsoft E Nintendo. la concorrenza ci sarebbe comunque. Il brutto sarebbe se restasse solo 1 produttore.

Mah, Nintendo e Microsoft puntano a strade differenti ed inoltre non vorrei mai avere Microsoft libera di fare quello che vuole.
    "...For someone to gain something means another must lose it... It is impossible to make humankind share limited "things" and "affections"...
    So I came to the conclusion that everything must be reverted back to where it all began."
  4. next  
        Mi trovi su: Homepage #1775574
    Magallo:
    Scusami, forse mi sono espresso male io, e' solo che non era chiaramente espressa la cosa, cioe' mi sembrava un po' incartata o comunque di difficile comprensione. Non di intenzionalita' di cio' che volevi dire, ma semplicemente di difficile comprensione linguistico-lessicale. Tutto qui.

[Modificato da Magallo - 1/12/2006 16:31]

no prob, si fa sempre in tempo a migliorare e a cercare di scrivere meglio :*) faccio il possibile
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1775575
    Magallo:
    Ovvio, un produttore solamente sarebbe la dittatura assoluta e sarebbe veramente il male. Certo e' che ad armi pari ci sono solo MS e Sony attualmente. La Nintendo la vedo un po' staccata. Non che avra' meno successo, ma che ha un target diverso a mio avviso. La console prende le distanze dalle altre due e punta non tanto sulla forza bruta quantyo sull'innovativo gameplay, quindi a contendersi la palma di console ultra mega tecnologica sono sono X360 e PS3. In questo senso i concorrenti attualmente sono solo 2. E comunque sia, fossero anche 8 concorrenti, la dipartita di uno e' sempre una cosa triste IMHO.

Se la ps4 davvero non dovesse esserci, scommetto quelo che vuoi che nintendo torna al suo stile classico di produrre console. O magari prosegue su entrambe le strade, chi lo sa. Però in quella remota ipotesi ce la vedo proprio nintendo tornare all'eccellenza tecnologica (sempre pensando anche ai prezzi, come è successo a gc/n64)
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1775576
    Mesana:
    Se la ps4 davvero non dovesse esserci, scommetto quelo che vuoi che nintendo torna al suo stile classico di produrre console. O magari prosegue su entrambe le strade, chi lo sa. Però in quella remota ipotesi ce la vedo proprio nintendo tornare all'eccellenza tecnologica (sempre pensando anche ai prezzi, come è successo a gc/n64)
    Non avrebbe senso fare marcia indietro nella prossima generazione con un pad classico. Per quanto riguarda la nuova filosofia dell'hardware, bè sarà da vedere...
  7.     Mi trovi su: Homepage #1775577
    Mesana:

io sono convinto che tornerà alla sua strada comunque dopo questa macchina... parliamoci chiaro il wii serve per fare piu soldi possibili spendendone il meno possibile... tutti gli introiti che ne ricavano serviranno a tornare all' "eccellenza tecnologica" come la chiami tu
    Un angelo pieno di grazie e un cane in calore
  8.     Mi trovi su: Homepage #1775579
    Mesana:
    mesana-nostradamus ha già risposto nel post precedente 8-)

Uh, ma allora è vero, avevi già previsto tutto!
    "...For someone to gain something means another must lose it... It is impossible to make humankind share limited "things" and "affections"...
    So I came to the conclusion that everything must be reverted back to where it all began."
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1775580
    danielends:
    Non avrebbe senso fare marcia indietro nella prossima generazione con un pad classico. Per quanto riguarda la nuova filosofia dell'hardware, bè sarà da vedere...

entrambe le cose potrebbero convivere alla grande, se non dovesse esserci ps3 ad annebbiare le menti degli acquirenti. Eccellenza tecnologica e pad simil-wii.
  10. ...this is the end...  
        Mi trovi su: Homepage #1775582
    GIACUS:
    Forse che il signor Sakurai abbia solo tentato una mossa azzardata per un po di notorietà in più o per tenere alto l'effetto "guerra fra console"?!
    Che la ps3 faccia la miseranda fine del dreamcast :'( e la Sony, di conseguenza, quella della Sega?! Bah, non mi sembra cosa possibile e poi non riesco proprio ad immaginarmi la Sony senza PlayStation...forse la Microsoft senza Xbox si, ma Sony senza PS no!...considerando anche i soldini che la produzione di console ha portatato nelle tasche della Sony da una decina di anni a questa parte!

Se vorranno dominare il mercato anche stavolta dovranno invece impegnare tutte le forze a disposizione per produrre videogiochi di qualità...questo si!!! Il cambio al vertice mi sembra proprio motivato da una strategia di marketing atta a conquistare più mercato possibile negli anni a seguire.

Hai ragione, pero' e' anche vero che il successo di una console lo si ha anche e soprattutto grazie al software prodotto da terzi, e questo vale tanto piu' per la Playstation che in passato ha regnato proprio grazie a delle esclusive forti, fortissime, di giochi fatti da terzi. Mi sembra per adesso (anche se siamo solo agli inizi e quindi e' presto per parlare) che per questa generazione che inizia ora, la PS3 non se la stia passando alla grande in quanto a esclusive annunciate. Anzi, ci sono state anche news (di pochi giorni fa) in cui si parlava polemicamente di alcune software house (per esempio Ubisoft per Assasin's Creed se non ricordo male ma anche altre) che inizialmente disponibili in quanto ad esclusive, hanno cambiato idea per colpa della strategia di mutismo assenteista da parte di Sony, nella fattiscpecie, da parte del Kuta. Sara' per questo che l'hanno cassato o quantomeno ridimensionato?
  11. ...this is the end...  
        Mi trovi su: Homepage #1775583
    Multijet360:
    Ragazzi qui in europa deve uscire la 3!! E già si parla della possibilità che la 4 non la possano produrre...... Weeee torniamo sulla terraaaa!! :-|

Si e' vero, in effetti anche tu non hai tutti i torti, ma lo sai come siamo noi no?
  12. ...this is the end...  
        Mi trovi su: Homepage #1775584
    Multijet360:
    Il nome Sega ti dice nulla?? Ecco un motivo per non produrre solo software!! 8-(

Quoto in toto. La SEGA dopo la decisione di abbandonare lo sviluppo dell'hardware (cosa fatta per'altro a ragion veduta per ovvi motivi economici) non e' piu' la grande SEGA che era un tempo. Inizialmente seppur dispiaciuto ero fiducioso che in questo modo sarebbe potuta risucire a creare giochi di valore assoluto, gioconi AAA, Killer Application, insomma roba da spevento, e invece mi sembra che navighi fra il mediocre e il sufficiente. O sbaglio?
  13. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1775585
    Magallo:
    Quoto in toto. La SEGA dopo la decisione di abbandonare lo sviluppo dell'hardware (cosa fatta per'altro a ragion veduta per ovvi motivi economici) non e' piu' la grande SEGA che era un tempo. Inizialmente seppur dispiaciuto ero fiducioso che in questo modo sarebbe potuta risucire a creare giochi di valore assoluto, gioconi AAA, Killer Application, insomma roba da spevento, e invece mi sembra che navighi fra il mediocre e il sufficiente. O sbaglio?

Ti dico solo Sonic.... devo aggiungere altro!! 8-(

[PS2/PS3/PSP] Notizia [AGGIORNATA] Sony cerca rifugio nel software?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina