1. Spaesato  
        Mi trovi su: Homepage #1776636
    Giusto ora stavo ascoltando Invocation of Namaah dei Therion (Theli, 1996). Bel riffone motlo cattivo. Verso i 15 secondi parte il riffone cattivissimo.
    Subito dopo, sento A Gunshot to the Head of Trepidation dei Trivium (Ascendancy, 2005). Uhhhm com'è che questa verso i 20 secondi presenta un riffone praticamente uguale a quello che i Therion avevano proposto ben 9 anni prima?
    Sento puzza di scopiazzatura :->

A voi citare altri casi eclatanti.
    Vash, Mila, Ilaria.
    " I Blink 182(W!!!) sono passione, torrida, cieca, ma soprattutto sorda, passione." [Kabuto]
    Io non tremo, è solo un po' di me che se ne va...
  2.     Mi trovi su: Homepage #1776638
    Mithril:
    Giusto ora stavo ascoltando Invocation of Namaah dei Therion (Theli, 1996). Bel riffone motlo cattivo. Verso i 15 secondi parte il riffone cattivissimo.
    Subito dopo, sento A Gunshot to the Head of Trepidation dei Trivium (Ascendancy, 2005). Uhhhm com'è che questa verso i 20 secondi presenta un riffone praticamente uguale a quello che i Therion avevano proposto ben 9 anni prima?
    Sento puzza di scopiazzatura :->

A voi citare altri casi eclatanti.
    non mi aspettavo nulla di meno,i Therion hanno sempre creato grandi riff.
    io cito una canzone intera:"Solarfall" degli Immortal con...rullo di tamburi..."Where Eagles Dare" degli Iron Maiden.sentitela e ditemi se non ho ragione.
  3.     Mi trovi su: Homepage #1776639
    a me viene in mente sic degli slipknot... andate verso la fine nel pezzo finale, assomiglia molto a "do what i say" dei crawfinger, dove però tutta la loro canzone ha questo stile..
    poi molte degli slayer si assomigliano fra loro..
    altri casi.. tiziano ferro e kelly osbourne (stop dimentica - one world), nek e i sum41...
    poi ancora il caso famoso dei sottotono con gli n'sync...
    in ambito metal ho sentito qualche canzone somigliarsi.. specialmente nel genere glam o hard rock di cui però non ricordo i titoli..
    "Let's rock Everybody, let's rock"
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1776640
    http://www.plagimusicali.net/archivio/2jamjohann.mp3

a questo oltre ai 4 brani citati aggiungerei un pezzo degli stratovarius di cui non ricordo il nome.
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #1776642
    w. blake:
    non mi aspettavo nulla di meno,i Therion hanno sempre creato grandi riff.
    io cito una canzone intera:"Solarfall" degli Immortal con...rullo di tamburi..."Where Eagles Dare" degli Iron Maiden.sentitela e ditemi se non ho ragione.

Diciamo che ricorda "Where Eagles Dare", eh si.

Io aggiungo il ritornello di Tiamat in "Gaia", sembra identico a quello di "Children Of The Sea" dei Black Sabbath. Poi il riff di "Wickerman" degli Iron Maiden è assai preciso al riff di "Running Wild" dei Judas Priest.
    Il vecchio John è al lavoro. "Lui aspetta(o spera) solo lo psico e l'apostolo!"
    O)))
  6.     Mi trovi su: Homepage #1776643
    Cito i nirvana che si sono autocopiati XD "Smells like teen spirit" e "Rape me" l'inizio è identico XD che roba!
    Poi il famoso caso "Ligabue" "Happy hour" XD copiata da Sweet child o' mine :0
    Wii Console 6150 - 5738 - 7202 - 9216
    Mario Kart Wii 0516 - 7443 - 4216
    Super Smash Bros Brawl 3093 - 8617 - 1120
    No Cav Day: Marco Travaglio http://it.youtube.com/watch?v=Uq_qm_CW4-M
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1776644
    Non so se l'abbiano ammesso o meno ma la nuova dei My Chemical Romance
    "Welcome to the Black Parade" nella prima parte ha un pezzo di "Who
    wants to live forever" dei Queen.

Ma dato che mi pare abbastanza plateale spero l'abbiano fatto apposta..
    BloodRiver - 13°e 14° capitolo online
    http://spaces.msn.com/realstupidity <---- Il mio blog per sapere i cavoli miei :)
    <-------Quando i ricordi ti assalgono.
  8. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #1776645
    beh quello più clamoroso imho è Michael Jackson che copia Al Bano :D
    e non è che ne prende un riff o una melodia,no,ne copia totalmente la canzone...LOL
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  9.     Mi trovi su: Homepage #1776646
    Gordon Freeman:
    Io aggiungo il ritornello di Tiamat in "Gaia", sembra identico a quello di "Children Of The Sea" dei Black Sabbath. Poi il riff di "Wickerman" degli Iron Maiden è assai preciso al riff di "Running Wild" dei Judas Priest.

Quella stessa canzone aveva preso anche il bridge da un pezzo dei Queensryche e mi pare il ritornello da un brano degli W.A.S.P. Insomma, era un bel collage.
    Il n'y a pas de vie dans ce monde. On est tous des fantômes.
  10. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #1776647
    questa è abbastanza nota:

intro di Tauros degli Spirit
    intro di (udite udite) Stairway to Heaven dei Led Zeppelin
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1776648
    |King Crimson|:
    questa è abbastanza nota:

intro di Tauros degli Spirit
    intro di (udite udite) Stairway to Heaven dei Led Zeppelin
    io ttte le volte che sento gli accordi iniziali di dedicata a te delle vibrazioni confondo con stairway...

un plagio pesantuccio che mi viene in mente é la recente "are you gonna be my girl" dei jet con la fantastica "lust for life" di iggy pop..l'inizio é davvero identico..
  12. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #1776649
    Ptrcefalo:

un plagio pesantuccio che mi viene in mente é la recente "are you gonna be my girl" dei jet con la fantastica "lust for life" di iggy pop..l'inizio é davvero identico..
    verissimo, identico.
    anche l'inizio di "You Can't Hurry Love" di Phil Collins è similare all'inizio di lust for life...

Edit: ora che ci penso, però, "You Can't Hurry Love" è una cover dei Supremes... degli anni '60... :berto:

[Modificato da |King Crimson| - 2/12/2006 22:09]
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  13.     Mi trovi su: Homepage #1776650
    "come as you are" dei nirvana si può tranquillamente dire scopiazzata (il giro di basso famosissimo) da "eighties" dei killing joke.
    questa la sapevo.
    vediamo...la melodia nella parte centrale di "The Siren of the Woods" dei Therion,presa quasi pari pari dagli Anathema in "Are You There?"
    poi ne ricordo una di Vasco Rossi identica a una degli Judas Priest ma vatti a ricordare i titoli...ah,mettete "Hallowed Be Thy Name" degli Iron Maiden a 1:36 e cominciate a cantare contemporaneamente "...Che ne sai tu di un campo di grano..." (Battisti,per chi non lo sappia).

[Modificato da w. blake - 3/12/2006 0:22]

[Modificato da w. blake - 3/12/2006 0:23]

Somiglianze: coincidenze o plagi?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina