1.     Mi trovi su: Homepage #1777822
    ragazzi, da quando ho cambiato il modem ogni tanto ho dei problemini.
    allora, sono passato al modem netgear, il dg834g, quello che fa modem-router-wirless ecc.
    l'ho sostituito a un vecchio ethernet della ericcson (che non mi ha mai dato un problema manco a pagarlo)... beh, da quando ho il netgear la connessione è come se non fosse sempre presente..

mi spiego meglio, l'installazione è andata bene, adesso non devo più creare connessioni o cosa perchè la scheda di rete è già configurata con il router e comunica con lui. quindi accendo il pc sono già connesso ad internet.
    ora, non sempre, ma periodicamente la connessione è come se si blocchi. ad esempio immetto un indirizzo internet premo invio e mi viene l'errore che viene quando non c'è connessione, fa così praticamente con tutti i siti.. a parte ogni tanto quando misteriosamente altri siti vanno e altri no (delle volte capita con nextgame)..

boh... finisce che magari aspetto 2 minuti neanche e poi tutto si riprende...
    non so che fare perchè anche in questi momenti se faccio la diagnostica del router tutto è perfettamente normale, addirittura capita che mentre non riesco ad accedere a i vari siti internet il computer continua tranquillamente a rimanere connesso scaricando (anche a velocità alta, avendo alice 2 mega) oppure se sono connesso a msn o simili non ho perdite di connessione o altro..

insomma capita solo quando voglio collegarmi a un sito..
    non so che fare, la versione del modem è la v3, l'ultima e anche il firmware è l'ultimissimo.

oltretutto capita anche una cosa strana, io il modem lo lascio sempre acceso e collegato alla linea telefonica, è capitato però che quando lo staccassi riattaccassi (o semplicemente riavviandolo) mi facesse fatica a trovare la linea adsl.. cioè la spia lampeggiava di colore giallo all'infinito e nello stato connessione mi dava "negotiating", quindi per sistemarlo in questi casi devo riavviarlo magari 4 o 5 volte a distanza di svariati minuti fino a quando la spia diventa verde e stabilisce la connessione..
    ecco perchè una volta connesso non lo spengo più..

per il resto il wifi l'ho provato con il ds e va bene, comprendo quasi tutta casa mia...
    però a sto problema che ogni tanto mi si "congela" la connessione ai vari siti...
    succede ogni tanto magari sta molti giorni senza farlo, altri come ieri e oggi ogni 3 tentativi 2 mi dice che non c'è connessione.... :\

ho alice adsl flat, 2 mega, win xp sp2 navigo sia con firefox, opera o ie.. lo stesso errore me lo da quando (sempre con il mio pc) sono su linux.. quindi non so se sia un errore hardware o cosa...

pensare che ho letto recensioni entusiaste di questo modem... :*)
    se sapevo me ne restavo con il mio vecchio modem... boh.. :(
    "Let's rock Everybody, let's rock"

► Connessione pazza

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina