1. brink  
        Mi trovi su: Homepage #1778667
    Dunque ho acquistato un sistema 5.1 della Pioneer con lettore dvd, ho effettuato il collegamento come da manuale e nella confezione ho una presa scart ed un filo audio giallo.

Ora la mia domanda è: per vedere i film di Sky and company che cosa mi serve, visto che attualmente posso sfruttare l'impianto solo con i dvd?
    Non esiste silenzio senza rumore, non esiste distanza senza averla percorsa
    Semplicemente sono l'anima più nera ed ottimista del forum.
    /|\ il DISCOTECALLARO di Nextgame /|\
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #1778668
    blackfluid:
    Dunque ho acquistato un sistema 5.1 della Pioneer con lettore dvd, ho effettuato il collegamento come da manuale e nella confezione ho una presa scart ed un filo audio giallo.

Ora la mia domanda è: per vedere i film di Sky and company che cosa mi serve, visto che attualmente posso sfruttare l'impianto solo con i dvd?

un decoder sky e l'abbonamento,che altro potrebbe servirti?
    se invece la tua domanda era relativa al collegamento tra decoder e impianto per prima cosa devi vedere gli ingressi dell'amplificatore
    se il tuo decoder sky ha l'uscita ottica potrai collegarlo tramite cavo in fibra ottica,se invece ha solo le uscite analogiche RCA rosso-bianco ti serve un cavo audio normalissimo
    per collegare il decoder alla tv io ti consiglio di andare dritto,senza passare attraverso l'amplificatore dell'home theater
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. brink  
        Mi trovi su: Homepage #1778669
    matly:
    un decoder sky e l'abbonamento,che altro potrebbe servirti?
    se invece la tua domanda era relativa al collegamento tra decoder e impianto per prima cosa devi vedere gli ingressi dell'amplificatore
    se il tuo decoder sky ha l'uscita ottica potrai collegarlo tramite cavo in fibra ottica,se invece ha solo le uscite analogiche RCA rosso-bianco ti serve un cavo audio normalissimo
    per collegare il decoder alla tv io ti consiglio di andare dritto,senza passare attraverso l'amplificatore dell'home theater
    ciauz

Esatto matt la seconda, quindi devo collegare lettore direttamente al decoder, io ho un decoder hd, ora controllo che tipo di collegamento si può fare ;)
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #1778670
    blackfluid:
    Esatto matt la seconda, quindi devo collegare lettore direttamente al decoder, io ho un decoder hd, ora controllo che tipo di collegamento si può fare ;)

ah se hai sky-hd esce in ottico
    devi trovare l'ingresso ottico nel tuo amplificatore,nulla di più
    Il decoder lo colleghi alla tv tramite cavo hdmi,nulla di particolare in questo caso
    ciauz
  5. brink  
        Mi trovi su: Homepage #1778671
    matly:
    ah se hai sky-hd esce in ottico
    devi trovare l'ingresso ottico nel tuo amplificatore,nulla di più
    Il decoder lo colleghi alla tv tramite cavo hdmi,nulla di particolare in questo caso
    ciauz

Oh well, mi sa che devo prendere il cavo apposito perchè non ce l'ho poi provo a collegare.
    Grazie mille matt :*
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #1778672
    blackfluid:
    Oh well, mi sa che devo prendere il cavo apposito perchè non ce l'ho poi provo a collegare.
    Grazie mille matt :*

spero tu abbia l'home theater vicino al decoder,il cavo ottico costa parecchio e viene venduto quasi sempre in tagli di un metro...
    ciauz
  7. brink  
        Mi trovi su: Homepage #1778673
    matly:
    spero tu abbia l'home theater vicino al decoder,il cavo ottico costa parecchio e viene venduto quasi sempre in tagli di un metro...
    ciauz

si ce l'ho vicino ma quanto costerebbe? Hai un qualche consiglio particolare?
  8. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #1778674
    blackfluid:
    si ce l'ho vicino ma quanto costerebbe? Hai un qualche consiglio particolare?

no,nessun consiglio particolare,ho sempre comprato cavi standard..
    il costo per un cavo di un metro è di circa 12-15 euro
  9. brink  
        Mi trovi su: Homepage #1778675
    Dunque ho notato che l'ingresso per il cavo ottico non c'è sul lettore, cosa a dire il vero strana, ma solo la presa scart ed i classici fili bianco, giallo e rosso.
    Ho risolto con la scart ma la qualità non eccelle...
  10. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #1778676
    blackfluid:
    Dunque ho notato che l'ingresso per il cavo ottico non c'è sul lettore, cosa a dire il vero strana, ma solo la presa scart ed i classici fili bianco, giallo e rosso.
    Ho risolto con la scart ma la qualità non eccelle...

è la classica fregatura da impianto home theater integrato...
    costano meno,sono pratici ma peccano parecchio in espandibilità..nel tuo caso però è davvero strano che l'amplificatore-lettore non abbia neppure un ingresso ottico,sei sicuro?
    solitamente gli ingressi ottici sono coperti da un piccolo tappo nero,mi pare davvero strano che il tuo non ce l'abbia..
    in ogni caso almeno un ingresso audio analogico dovrebbe esserci..prendi un cavo audio e collega i cavi bianco e rosso all'uscita audio del decoder HD,non avrai l'audio 5.1 ma almeno un Dolby Pro Logic sì
    ciauz
  11. brink  
        Mi trovi su: Homepage #1778677
    matly:
    è la classica fregatura da impianto home theater integrato...
    costano meno,sono pratici ma peccano parecchio in espandibilità..nel tuo caso però è davvero strano che l'amplificatore-lettore non abbia neppure un ingresso ottico,sei sicuro?
    solitamente gli ingressi ottici sono coperti da un piccolo tappo nero,mi pare davvero strano che il tuo non ce l'abbia..
    in ogni caso almeno un ingresso audio analogico dovrebbe esserci..prendi un cavo audio e collega i cavi bianco e rosso all'uscita audio del decoder HD,non avrai l'audio 5.1 ma almeno un Dolby Pro Logic sì
    ciauz

Ma teoricamente dovrebbe essere un 5.1 a tutti gli effetti, intendo dal punto di vista fisico visto che ho le 4 torrette ed un sub centrale o sbaglio?

edit: ho capito già la differenza, dovrebbe essere a tutti gli effetti un DolbyProLogic II

[Modificato da blackfluid - 4/12/2006 15:45]
  12. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #1778678
    blackfluid:
    Ma teoricamente dovrebbe essere un 5.1 a tutti gli effetti, intendo dal punto di vista fisico visto che ho le 4 torrette ed un sub centrale o sbaglio?

edit: ho capito già la differenza, dovrebbe essere a tutti gli effetti un DolbyProLogic II

[Modificato da blackfluid - 4/12/2006 15:45]

senti,mi dici il modello esatto?
    oppure riesci a fare una foto al retro dell'amplificatore-lettore?
    mi pare moooolto strano che un impianto preso da poco non abbia nessun ingresso audio digitale..
    ciauz
  13. brink  
        Mi trovi su: Homepage #1778679
    matly:
    senti,mi dici il modello esatto?
    oppure riesci a fare una foto al retro dell'amplificatore-lettore?
    mi pare moooolto strano che un impianto preso da poco non abbia nessun ingresso audio digitale..
    ciauz

Il modello è un Pioneer DCS-360, comunque c'è scritto DProLogic II

[Modificato da blackfluid - 4/12/2006 20:56]
  14. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #1778680
    blackfluid:
    Il modello è un Pioneer DCS-360, comunque c'è scritto DProLogic II

[Modificato da blackfluid - 4/12/2006 20:56]

Strano. Io ho il vecchio dcs 313 e la sua entrata ottica ce l'ha. Difatti lo uso con l'ultimo decoder di sky senza problemi.
    Proud member of Outcast.it
  15. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #1778681
    toghy:
    Strano. Io ho il vecchio dcs 313 e la sua entrata ottica ce l'ha. Difatti lo uso con l'ultimo decoder di sky senza problemi.

non ha nessun ingresso audio(ho controllato la scheda tecnica)
    cacchio,è un bellissimo oggetto di design,ma in pratica è inutilizzabile al di là del suo lettore integrato,manco la tv ci puoi collegare..
    ciauz

► domanda da niubbio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina