1.     Mi trovi su: Homepage #1778774
    spike:
    ciao a tutti

c'e'un modo per giocare in rete o andare sul market place usando solo il cavetto come si faceva con il buon vecchio dreamcast

grazie a tutti.

Si, io con il 360 basta che collego il cavo ethernet all' Hag di Fastweb e sono in rete. Altrimenti basta collegarlo con un cavo ethernet crossato al pc e condividere la connessione. Comunque basta il cavetto :) (e per giocare l'abbonamento al Live)
  2.     Mi trovi su: Homepage #1778777
    spike:
    io pero non posso usare il pc,non si puo usare il classico cavo da attaccare alla presa del telefono?

Credo proprio di no.
    Il dreamcast disponeva di un modem analogico interno 56k che sfruttava quindi le caratteristiche di una linea telefonica tradizionale, quindi NON a banda larga (adsl).
    Viceversa per andare online con l'xbox 360 sono necessari:

- una linea telefonica adsl a pagamento fisso mensile (per intendersi, non funziona con un 'alice free' senza canone per cui paghi un tot a tempo).

- un modem adsl usb/ethernet (ad es. quello a forma di disco della pirelli in dotazione di alice) da connettersi alla presa a muro col cavetto tradizionale che intendi tu, cui a sua volta collegare direttamente la console tramite un cavo ethernet; oppure, se il modem ha solo un'uscita usb, che va necessariamente al pc, e non quella ethernet, un pc, col quale condividere la connessione adsl tramite collegamento sempre via cavo ehternet della console, una volta effettuati gli opportuni settaggi dal sistema operativo del pc.

Se sei alle prime armi con adsl, xbox e dintorni tutta sta spiegazione può risultare poco chiara, me ne rendo conto e me ne scuso. Ad ogni modo è molto + facile a farsi che a dirsi, credimi.. :)

[Modificato da laghi - 4/12/2006 2:22]
    Now playing: OkamiDen DS - The Walking Dead X360
    Waiting for: The Last of Us PS3 - God of War: Ascension PS3 - Luigi's Mansion: Dark Moon 3DS - Tomb Raider - Dead Space 3
  3.     Mi trovi su: Homepage #1778780
    spike:
    ok quindi devo attaccare la 360 tramite cavetto ethernet al modem , e dal modem attacco il cavetto che va nella presa del telefono giusto?

Esatto
    Now playing: OkamiDen DS - The Walking Dead X360
    Waiting for: The Last of Us PS3 - God of War: Ascension PS3 - Luigi's Mansion: Dark Moon 3DS - Tomb Raider - Dead Space 3
  4.     Mi trovi su: Homepage #1778785
    spike:
    no non ho un router

per il mac uso il modem adsl di alice

consiglio spassionato: investi in un router wireless, anche perchè il wii non avrà immediatamente disoponibile la connessione via cavo, ma solo quella wi-fi. Lo metti in sostistuzione al modem, e poi potrai usare anche il girobotolo senza accendere il pc!
    ama et fac quod vis
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1778786
    spike:
    no non ho un router

per il mac uso il modem adsl di alice

EVVAI! :D

anche io ho il modem di alice. In realtà è un router, infatti dietro ha pure una presa ethernet :) Quindi basta infilare il cavo del 360 in quella presa. Comunque se hai un mac non vecchissimo avrai già airport incorporato, quindi se tu acquistassi il kit wireless del 360 potresti collegarti così:

router-->mac-->360

Il problema sarebbe tenere acceso il mac mentre giochi al 360 :)
    io ho ovviato acquistando un piccolo switch di rete sul sito di mediaworld, così adesso ho:

router-->switch-porta1--->mac
    -porta2--->xbox360
    -porta 3 e porta 4---->futuri utilizzi

Così facendo, mac e 360 si "vedono" sulla stessa LAN, puoi navigare col 360 senza accendere il mac e pio vedere foto/musica/filmati dal'HD del mac sulla tv (tramite 360) usando il programmino connect360 che trovi in rete :)
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1778787
    mattroll:
    consiglio spassionato: investi in un router wireless, anche perchè il wii non avrà immediatamente disoponibile la connessione via cavo, ma solo quella wi-fi. Lo metti in sostistuzione al modem, e poi potrai usare anche il girobotolo senza accendere il pc!

se ha un mac con airport, il router non gli serve. Una delle tante differenze tra mac e pc 8-)

xbox360 & wii collegamento per andare in rete

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina